ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25
Like Tree12Mi piace

Choc in campo: muore Piermario Morosini

  1. #1
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito Choc in campo: muore Piermario Morosini

    Pescara - (Adnkronos) - Il 25enne del Livorno si è accasciato al suolo durante la partita con il Pescara del campionato di Serie B. Dopo i primi soccorsi sul terreno di gioco, il calciatore è stato trasportato all'ospedale Santo Spirito di Pescara. I medici hanno cercato a lungo di rianimarlo anche attraverso la somministrazione di adrenalina. Ogni tentativo, però, si è rivelato inutile. Il cardiologo: ''Le abbiamo provate tutte, ma non si è mai ripreso''. E spiega: ''Quando è arrivato era già in arresto cardiorespiratorio''. Il sindaco di Livorno: ''Notizia terribile, siamo vicini al dolore della famiglia''

    Pescara, 14 apr. (Adnkronos) - Piermario Morosini è morto. Il 25enne calciatore del Livorno è deceduto dopo il malore accusato sul campo del Pescara nel match del 35° turno di Serie B allo stadio Adriatico. Il calciatore, che si è accasciato al suolo al 31' del primo tempo, è stato colpito da una crisi cardiaca con successivo arresto cardiocircolatorio. Morosini, dopo i primi soccorsi sul terreno di gioco, è stato trasportato all'ospedale Santo Spirito di Pescara. I medici hanno provato a lungo a rianimare il calciatore anche attraverso la somministrazione di adrenalina. Ogni tentativo, però, si è rivelato inutile."Le abbiamo provate tutte per rianimarlo, ma non c'è stato niente da fare", ha detto il professor Leonardo Paloscia, primario del reparto di cardiologia dell'ospedale Santo Spirito di Pescara. "Il ragazzo era già in arresto cardiorespiratorio. Finché non si è deciso di interrompere la rianimazione, un'ora e mezza dopo, non si è mai ripreso", ha spiegato il professor Paloscia ai microfoni di Sky. "Le abbiamo provate tutte, abbiamo anche applicato un pacemaker provvisorio, ma non c'è mai stato un accenno di ripresa del battito cardiaco". La Figc ha sospeso tutti i campionati per la morte di Morosini. Nel weekend, quindi, non si disputerà il 33° turno del campionato di Serie A."E' una notizia terribile, partecipiamo al dolore dei familiari di Piermario Morosini in maniera veritiera e non formale", ha detto il sindaco di Livorno, Alessandro Cosimi, commentando all'ADNKRONOS la morte del calciatore del Livorno. "Chiamero' il presidente del Livorno Aldo Spinelli e cerchero' di capire con lui cosa e' opportuno fare - ha aggiunto il sindaco - La citta' e' a disposizone di questo ragazzo che giocava con la casacca amaranto". "Le immagini sono davvero drammatiche - ha proseguito - E' incredibile pensare che un ragazzo di 25 anni, sotto controllo e fisciamente a posto, possa morire cosi'".Morosini, nato a Bergamo il 5 luglio 1986, era cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta. Nel 2004 era passato all'Udinese e con la maglia bianconera aveva esordito in Serie A nella stagione 2005-2006. Successivamente aveva indossato le casacche di Vicenza, Reggina e Padova prima del trasferimento al Livorno nel gennaio di quest'anno.Morosini era entrato nel giro delle Nazionali azzurre nel 2001 con le prime apparizioni nell'Under 17. Nel biennio 2007-2009 aveva collezionato 18 presenze con l'Under 21 partecipando all'Europeo di categoria.




    Choc in campo, è morto Morosini Calcio si ferma, stop a campionati - Adnkronos Sport

  2. # ADS
     

  3. #2
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non seguo il calcio, però cavolo, morire a 25 anni..

    R.i.p.

  4. #3
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Non lo conoscevo.
    Odio il calcio da quando ero bambino e non l'ho mai seguito, comunque il dispiacere c'è.
    Non lo nego. Riposa in pace.

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Non si può morire a 25 anni di infarto, non si può.
    A Oregon piace questo intervento

  6. #5
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Citando il mio FB che pubblica stati a sé stanti (Sono talmente figo che il mio account fb ha un suo ego. E talmente egocentrico che il mio ego ha un suo account Fb. E il suo account Fb ha un suo ego. Eccetera, eccetera, eccetera..):

    "Ciao Mario, eri il mio calciatore preferito. <3

    Insegna agli angeli a palleggiare. <3
    Aspetterò con ansia la tua discografia con le greatest hits. No, aspè..."



  7. #6
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    ne stanno succedendo troppe nello sport in questi tempi , che nuove droghe stanno utilizzando ?

  8. #7
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ho sentito prima per radio!mi ha sconvolto la notizia...lo avevo visto in tv giocare con l'under 21!Sono cose inaspettate

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mamma appena l'ha sentito è corsa a dirlo a me e a papà, che stava beatamente dormendo in salotto e non ha colto il messaggio all'istante.
    Non si dovrebbe mai morire così giovani, non è giusto.

  10. #9
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Sono sconvolta, le immagini fanno davvero impressione, non si può morire a 25 anni di infarto; ho letto che probabilmente aveva un'infiammazione cardiaca, come fai a non accorgerti? E' un calciatore cazzo! Dovrebbero esserci controlli su controlli!

    Quanti morti ultimamente in campo, quanti..
    A Oregon piace questo intervento

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Assurdo veramente...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calciatore muore in campo: ammonito per simulazione
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/5/2010, 0:39
  2. Calcio: Giocatore muore in campo...
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/5/2010, 13:17
  3. figuraccia in campo
    Da XTR3! nel forum Figuracce
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/5/2008, 18:47
  4. scendo in campo
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 20:51
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 11:02