PAOLO BOSUSCO FINALMENTE LIBERO!
(Quotidiano Giovani) 13 Aprile 2012 - È finalmente terminato l’incubo per Paolo Bosusco, rapito il 14 marzo scorso nell’Orissa indiano mentre accompagnava in un trekking Claudio Colangelo, anch’egli sequestrato e poi rilasciato il 25 marzo.
“Sono stati giorni duri e difficili, come tanti giorni della vita”. Queste le prime parole di Paolo Bosusco, subito dopo essere stato liberato dai maoisti in India. “Io passo tanti giorni dell’anno nella giungla - continua - e ho avuto giorni migliori. Fisicamente è stata dura, perché avere la malaria ed essere circondato da persone armate non è simpatico”. Bosusco tiene però a sottolineare che il rapporto coi rapitori è stato ottimo e che hanno avuto per lui molte attenzioni.
“Il risultato ci riempie di soddisfazione”, ha dichiarato il ministro degli Esteri Giulio Terzi, sottolineando che si è “sempre
lavorato per la sua incolumità”. Inoltre ha voluto esprimere profonda gratitudine all’Unità di Crisi, ai diplomatici in
India e alle autorità dello Stato dell’Orissa e di New Delhi.
“Ora - ha continuato Terzi - il nostro lavoro continua con la stessa determinazione per assicurare la liberazione di coloro che sono ancora ostaggio di rapitori in altri paesi”.
Quotidiano Giovani - Il quotidiano per i giovani
Cosa ne pensate? beh...direi finalmente...