Visualizzazione stampabile
-
Ho il sospetto che Sarkozy abbia ordinato di catturarlo vivo per avere la bestia da tirarsi dietro al carro da parata, gli avrebbe fatto non poca pubblicità per la campagna elettorale. Così facendo dei poliziotti sono arrivati ad un passo dal farsi mandare all'altro mondo. Questo mi pare una minchiata e mi sorprende un po' che gli ufficiali che hanno diretto le operazioni sul posto non abbiano obiettato all'ordine di cercare di prenderlo vivo. Quando c'è un minchione armato trincerato in casa non vai a rischiare la vita dei tuoi sottoposti per tirarlo fuori, fai spianare la casa con lui dentro e via...
-
Prenderlo vivo è in generale utile nel caso in cui non stia agendo in proprio, ma sia invece il braccio armato di qualcun altro; per poterlo interrogare e mettere in luce chi realmente c'è dietro.
Nel caso specifico mi sembra che ci fosse molta confuzione in proposito, prima s'è detto ch'era un neonazista, poi un membro di al qaeda... la fortuna ha voluto che invece fosse solo uno a cui era schizzato il cervello.