The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
C'è da dire che i proprietari di Megaupload non sono stati arrestati solo per la violazione di copyright e tutto ciò che ne consegue, ma anche ad sempio per riciclaggio di denaro sporco:
Megaupload chiusa dall'FBI. Ma il file sharing c'entra pocoNe parlerò in dettaglio nella puntata delDisinformatico di oggi (venerdì) alle 11 sulla Rete Tre della RSI, ma a costo di dire cose impopolari, mi tocca segnalare che la reazione isterica (denial of service a raffica) di Anonymous alla chiusura di Megaupload e Megavideo da parte dell'FBI fa esattamente il gioco di chi vuole difendere lo status quo del copyright e inasprirne le leggi. Proprio adesso che si stava arrivando a liquidare SOPA e forse anche PIPA, Anonymous realizza un autogol attaccando i siti di FBI, Dipartimento di Giustizia USA, Universal Music, RIAA e altri. Adesso le varie lobby potranno puntare il dito e dire “Visto? Ve l'avevamo detto che l'accusa di censura e la difesa della libertà d'espressione erano foglie di fico per poter continuare a scroccare.”
Prima di prendere le difese di Megaupload, leggete i capi d'accusa in sintesi o per intero. I suoi titolari non sono stati arrestati per semplice file sharing di materiale sotto copyright. Hanno fatto ben di peggio: riciclaggio di denaro, tanto per dirne una.
Inoltre sono diventati multimilionari scroccando le fatiche altrui (proprio come certi magnati della musica e del cinema). Non stiamo parlando di un gruppo di ragazzini che mette su un server per condividere le puntate introvabili di Magnum PI o sottotitolare in russo Doctor Who rimettendoci tempo e soldi. Stiamo parlando di gente che s'è fatta cinque Mercedes AMG e decine di milioni di profitti con Megaupload. Sicuri di volerli presentare come paladini della lotta contro la censura per la libertà di Internet? Un conto è il file sharing senza scopo di lucro; un altro è lucrare sul file sharing.
Io non ho problemi a elogiare la “pirateria” come modo per custodire la cultura e la libertà delle idee, ma qui rischiamo di trovarci dei compagni d'avventura decisamente imbarazzanti. Se fossi complottista, direi che sono stati scelti apposta perché spettacolarmente impresentabili.
Fonte: Il Disinformatico
Fosse solo quella XD.
Nell'articolo che ho postato in inglese descrive per bene i vari motivi per cui sono stati arrestati.
In realtà sul materiale illegale loro ci navigavano e nel vero senso della parola, avevano un sistema che ricreava vari link diversi dello stesso file quindi film e anche se uno di quei link veniva segnalato, loro ne levavano solamente uno e non tutti.
Quelli del Fbi gli sono stati attaccati al culo di queste persone per diverso tempo e hanno controllato tutte le loro conversazioni per email, dove si sono sputtanati per bene.
Credo che il70% se non di più dei file caricati per lo streaming fosse illegale, prima o poi la fine era prevedibile.
Quindi vedo difficile una futura riapertura, credo sia impossibile.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Mi era comodo >_< Però va beh ne troverò un altro!
Unitamente a Rapidshare era quello da cui attingevo maggiormente...