ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25
Like Tree15Mi piace

Alluvione di Genova 4 Novembre 2011

  1. #11
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    pultroppo è la natura che reagisce su di noi tra terremoti tsunami aluvvioni ecc


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito


  4. #13
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Sembrano le immagini di un film.
    Ma la cosa che mi ha fatto piu male è che sono morte 7 persone, di cui 3 bambini!

  5. #14
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Le vittime sono 6 e "solo" 2 bambini.
    Queste sono le notizie ufficiali..
    Comunque io sto bene. Dove vivo non ci sono stati danni..
    A Sally.B piace questo intervento

  6. #15
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi dispiace un sacco.. quelle immagini sono tremente, nella mia città vidi l'anno scorso una cosa simile di minore portata quanto ha segnato la popolazione quindi non oso immaginare a Genova!

    Ora gli Italiani devono aiutarsi tra di loro, non aspettiamoci governi che aiutino ad altro... la solidarietà tra i cittadini deve essere la cosa principale!
    A Oregon piace questo intervento

  7. #16
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Le vittime sono 6 e "solo" 2 bambini.
    Queste sono le notizie ufficiali..

    Comunque io sto bene. Dove vivo non ci sono stati danni..
    Che brutte notizie

    Contenta di sapere che da te è tutto apposto.

  8. #17
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Mi immagino di essere al loro posto e non so davvero come reagirei..andrei nel panico assoluto!
    E' davvero una strage, ma quello che mi fa più rabbia è che non si è fatto niente per evitare una cosa del genere.
    @Folletta non sapevo fossi ligure.. Speriamo bene mammi mia
    @Narwhals in questi giorni dell'alluvione ho pensato anche a te sai.. Speriamo non accada nulla di grave.. Un abbraccio anche a te
    A Platypus piace questo intervento

  9. #18
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Mi dispiace un sacco.. quelle immagini sono tremente, nella mia città vidi l'anno scorso una cosa simile di minore portata quanto ha segnato la popolazione quindi non oso immaginare a Genova!

    Ora gli Italiani devono aiutarsi tra di loro, non aspettiamoci governi che aiutino ad altro... la solidarietà tra i cittadini deve essere la cosa principale!
    Solidarietà tra i cittadini.. Non sempre c'è..
    Leggo su Fb gente che dice "hanno già aumentato la benzina per aiutare i liguri, non darò altro soldi.. E' il governo che li deve aiutare" -.-' Gente che non si rende minimamente conto che per risistemare genova non bastano i soldi che il Governo potrebbe darci (anche se ho i miei dubbi che ci darà qualcosa visto che non ci sono fondi)..


    Quote Originariamente inviata da eleo Visualizza il messaggio
    Che brutte notizie

    Contenta di sapere che da te è tutto apposto.
    Eleo, onestamente penso che siamo stati fortunati ad avere solo 6 vittime.. Che sia chiaro, non voglio dire che va bene se ci sono stati dei morti eh! Però poteva andare molto peggio..Nessuno si aspettava una cosa simile.Nonostante ci avessero avvisati dell'allerta 2, fino alle 10 pioveva normalmente, come tante giornate di brutto tempo. I bambini erano a scuola, i genitori a lavoro e qualcun altro in giro per la città, a piedi, in macchina, in moto.. Sono bastati 15minuti, e non è un numero a caso ma è molto preciso, per distruggere Genova. In 15 minuti la pioggia è diventata intensa e i fiumi non hanno retto. In poco tempo si sono gonfiati e sono straripati, portando via tutto quello che incontravano per strada: macchina, moto, persone, autobus, bidoni della spazzatura, ecc.. Dobbiamo ringraziare il Signore o il Destino per come ci è andata..

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Mi immagino di essere al loro posto e non so davvero come reagirei..andrei nel panico assoluto!
    E' davvero una strage, ma quello che mi fa più rabbia è che non si è fatto niente per evitare una cosa del genere.
    @Folletta non sapevo fossi ligure.. Speriamo bene mammi mia
    @Narwhals in questi giorni dell'alluvione ho pensato anche a te sai.. Speriamo non accada nulla di grave.. Un abbraccio anche a te
    Khu, non è vero che non si è fatto nulla. Non si può dire che si sia fatto tutto, ma qualcosa è stato fatto. Da un po' di tempo si stava lavorando proprio su quei due fiumi che hanno straripato (Bisagno e Fereggiano), e i lavori hanno retto.. Ma il problema di Genova non sono i tombini o la sporcizia nei letti dei fiumi. A Genova ci sono case costruite sui fiumi, case che al posto di avere le cantine hanno il fiume sotto. E' ovvio che in situazioni come queste scoppi un caos allucinante.. Il Fereggiano in una giornata normale non si può definire fiume!! Non ha acqua, come molti dei torrenti genovesi e liguri.. Ma in un niente si gonfiano e se non si è preparati scoppia il dramma..
    Per farvi capire questo è il Bisagno, in un punto completamente secco.. File:Genova - Letto del torrente Bisagno.jpg - Wikipedia
    E' un miracolo che nessuna casa sia crollata.. Speriamo che oggi vada meglio..

  10. #19
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Solidarietà tra i cittadini.. Non sempre c'è..
    Leggo su Fb gente che dice "hanno già aumentato la benzina per aiutare i liguri, non darò altro soldi.. E' il governo che li deve aiutare" -.-' Gente che non si rende minimamente conto che per risistemare genova non bastano i soldi che il Governo potrebbe darci (anche se ho i miei dubbi che ci darà qualcosa visto che non ci sono fondi)..



    Eleo, onestamente penso che siamo stati fortunati ad avere solo 6 vittime.. Che sia chiaro, non voglio dire che va bene se ci sono stati dei morti eh! Però poteva andare molto peggio..Nessuno si aspettava una cosa simile.Nonostante ci avessero avvisati dell'allerta 2, fino alle 10 pioveva normalmente, come tante giornate di brutto tempo. I bambini erano a scuola, i genitori a lavoro e qualcun altro in giro per la città, a piedi, in macchina, in moto.. Sono bastati 15minuti, e non è un numero a caso ma è molto preciso, per distruggere Genova. In 15 minuti la pioggia è diventata intensa e i fiumi non hanno retto. In poco tempo si sono gonfiati e sono straripati, portando via tutto quello che incontravano per strada: macchina, moto, persone, autobus, bidoni della spazzatura, ecc.. Dobbiamo ringraziare il Signore o il Destino per come ci è andata..


    Khu, non è vero che non si è fatto nulla. Non si può dire che si sia fatto tutto, ma qualcosa è stato fatto. Da un po' di tempo si stava lavorando proprio su quei due fiumi che hanno straripato (Bisagno e Fereggiano), e i lavori hanno retto.. Ma il problema di Genova non sono i tombini o la sporcizia nei letti dei fiumi. A Genova ci sono case costruite sui fiumi, case che al posto di avere le cantine hanno il fiume sotto. E' ovvio che in situazioni come queste scoppi un caos allucinante.. Il Fereggiano in una giornata normale non si può definire fiume!! Non ha acqua, come molti dei torrenti genovesi e liguri.. Ma in un niente si gonfiano e se non si è preparati scoppia il dramma..
    Per farvi capire questo è il Bisagno, in un punto completamente secco.. File:Genova - Letto del torrente Bisagno.jpg - Wikipedia
    E' un miracolo che nessuna casa sia crollata.. Speriamo che oggi vada meglio..
    Questo intendevo..mi sono espresso male. Che non si doveva costruire sui letti dei fiumi.

  11. #20
    Matricola FdT Giantoto
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2011
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Comunque sia andata è stata una catastrofe secondo me. Le immagini che hanno mostrato i vari tg, tra cui quelle in cui un signore è stato completamente sbattuto dalla corrente su una macchina, mi hanno fatto rabbrividire. L'anno scorso, ad agosto, ho avuto di visitare sia lo spezino che il genovese, sono territori splendidi. Ora, immaginarmi come potrebbe essere dopo questa catastrofe una delle meraviglie più belle che io abbia mai visto, mi riesce troppo difficile, non ci riuscirei..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Eros Ramazzotti - Stà passando Novembre
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 16:24
  2. il 19 novembre tutti nel paese del cioccolato.
    Da schrek nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 233
    Ultimo messaggio: 26/11/2005, 18:02
  3. NIENTE PIU' PESCI ROSSI IN PREMIO AI LUNA PARK DI GENOVA
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/1/2005, 21:17
  4. 06 novembre 2004
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/11/2004, 12:16
  5. in novembre...
    Da rosa.nera nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/11/2004, 17:43