Io mi porrò il problema al momento giusto!!
Per ora, citando South Park, la scelta è tra una peretta gigante e un panino con la merda! Quale dei due sia Alfano o Besani è relativo... a uno fa piu cagare il primo e altri fa più vomitare il secondo...
Sinistra o destra sono solo una presa per il €ulo.
Mettetevi bene in testa che l'unica cosa che interessa ai soggetti che presentano in politica è solo spartirsi i vostri soldi. Tutti sanno tutto di tutti. Se in questo comune io governo e tu stai all'opposizione, più che fare l'opposizione mi fai il palo. Perché altrimenti nel comune accanto, in cui tu governi e io faccio (a parole) l'opposizione ti scodellerei ai 4 venti tutte le magagne che combini. E' sempre così.
Se non sei un soggetto compromesso gli attuali occupanti (di qualsiasi colore essi siano) ti inquadrano subito come un potenziale rompi co@/ioni. Prendete una trasmissione a caso di politica che ho visto ieri: c'era il (Dis)onorevole Bocchino che chiedeva un passo indietro della politica dall'economia, dalla finanza, da qui, da là, da su, da giù... Al che un altra sua collega carogna gli ha mellifluamente detto: "Magari bisognerebbe che i politici facciano anche un bel passo indietro dalla RAI..." Al che, il Nostro, s'è subito azzittito...
Il Giornale: La Rai, le fiction e i parenti dei politici: quei 6 milioni alla moglie di Bocchino
Tutti un passo indietro... e con un burrone alle spalle!
"Beato il paese che non ha bisogno di eroi" (Bertolt Brecht).
Sarà un caso, ma anche Brecht era tedesco...
Io non voglio nessun Superman. Voglio un amministratore tanto grigio, tanto anonimo, quanto onesto, che semplicemente traduca in servizi alla collettività tutti i soldi che gli passano per le mani. Accontentandosi della sua (non esigua) indennità(*).
(*)
"ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale..." (L.Dalla)
Io mi aspetto un ritorno all'antico. "Sempre avanti al centro con la D.C. Progresso lento, ma sicuro"
P.S.
Oggi come oggi rimpiango i Forlani e gli Andreotti. Con il senno del poi, ne escono come dei giganti.
Il Cinghialone no. Quello era una carogna modernissima, all'altezza delle attuali. Tanto è vero che le sue seconde fila sono diventate le attuali punte di diamante (i vari Tremonti, Sacconi, Brunetta, e chi più ne ha più ne metta...)
@Elaine Marley io c'ho rinunciato