ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37
Like Tree7Mi piace

E' giusto rubare 4 anni di gioventu a una persona?

  1. #21
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Ma non è vero ci son tantissimi confessati! Non sembra ma ce ne sono!


  2. # ADS
     

  3. #22
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se vengono rubati a persone innocenti, è ingiusto...
    In questo caso non saprei... staremo a vedere...

  4. #23
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lenny1176 Visualizza il messaggio
    Un ingegnere un architetto, un geometra, chiunque paga per i suoi errori, medici e giudici o magistrati no.
    Ti porto indietro di 3000 anni.
    Siamo nell'Egitto del Faraone Tuttankanon. Devi sapere che il faraone aveva un medico personale a lui molto legato che, quando il suo assistito moriva, veniva imbalsamato e messo con il sovrano nella barca per il viaggio nell'Ade, all'interno della piramide. Ebbene, mio caro, il faraone aveva tanti pretendenti medici fin tanto che godeva di buona salute, ma quando cominciava a stare male sul serio, e quindi ad aver davvero bisogno di un medico, ci crederai che non era capace di trovarne uno che fosse uno?

    Quale morale possiamo ricavare da questa storia di storia?
    Nessuno raccoglie la mia (costruttiva) provocazione, allora mi rispondo da solo....
    Caro Lenny, se io nel mio lavoro faccio qualche ka||ella probabilmente mi prendo una reprimenda dal mio principale/impresario. Se proprio la faccio grossa, mi caccia via. Ma tutto finisce lì.
    Vi sono invece dei lavori, tipo il medico, il giudice, che comportano l'assumersi delle enormi responsabilità e, per quanto un dottore o un giudice possano essere bravi e scrupolosi, qualche fesseria, nel tempo la fanno. E quando la fanno loro, il risultato sono un uomo che muore o un innocente che rimane anni in carcere. E una fesseria, prima o poi, la fanno tutti. Se giudicassimo queste persone con lo stesso metro che impieghiamo per altri settori finiremmo per mettere al gabbio i medici dopo soli 3-4 anni di professione, idem con i giudici. Per questo nella nostra giurisprudenza s'è sempre punito il medico e il giudice solo per dolo o colpa grave.
    Altrimenti, Lenny, queste figure hanno solo un'alternativa: il medico ti curerà solo se ti presenterai con un raffreddore, e non ne vorrà sapere se avrai qualcosa di veramente serio (e complicato/rischioso). Allo stesso modo il giudice condannerà un imputato solo in flagranza di reato e/o confessione, assolvendolo in ogni altro caso.

    Come disse il paracadute: non so se mi spiego...



  5. #24
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ma di questo non si può benissimo parlare sulla discussione di Amanda e Raffaele @Eurasia o altri mod?
    Comunque io credo che se non avevano sufficienti prove per dichiarare che erano assassini potevano lasciarli anche molto prima!

  6. #25
    FdT svezzato lenny1176
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 27/9/2011
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Ti chiedo solo una cosa, nel dubbio meglio lasciare libero un colpevole o sequestrare in prigione un innocente per anni?
    Rispondimi mettendoti nei panni del giudice o dell'imputato.

    Se un iegnere progetta una casa o un ponte e cade non credi che abbia delle responsabilita', normalmente e' cosi' te lo garantisco, cosi' come un elettricista che causa un incidente o un idraulico che non stringe un tubo del gas, se no e' facile lavorare con leggerezza senza responsabilita'




    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Pensaci un po'... Io sono morto ammazzato, tu sei accusato dell'omicidio. Se il giudice ti condanna, fa un torto a te, perché sei innocente. Se ti assolve fa un torto a mia sorella, perché è convinta che tu sia il colpevole. A ben vedere, sto' processo lo puoi fare anche 1000 volte, ma sempre ingiustizia il giudice commette. E per qualche motivo deve essere giusta la sentenza di secondo grado rispetto a quella emessa nel primo? E se fosse il contrario, ovvero che giusta fosse in primo e errata in secondo. Procrastinare non ha alcun senso, salvo il garantire la prescrizione (o la fuga all'estero come in questo caso). Le sentenze le facciamo fare solo ai tribunali di ultimo grado, abolendo le altre corti. Mi spiegate cosa cavolo cambia? Lo vedete che è illogico tornarci sopra tre volte come facciamo noi? (*)



    Ti porto indietro di 3000 anni.
    Siamo nell'Egitto del Faraone Tuttankanon. Devi sapere che il faraone aveva un medico personale a lui molto legato che, quando il suo assistito moriva, veniva imbalsamato e messo con il sovrano nella barca per il viaggio nell'Ade, all'interno della piramide. Ebbene, mio caro, il faraone aveva tanti pretendenti medici fin tanto che godeva di buona salute, ma quando cominciava a stare male sul serio, e quindi ad aver davvero bisogno di un medico, ci crederai che non era capace di trovarne uno che fosse uno?

    Quale morale possiamo ricavare da questa storia di storia?






    (*) Anche più di tre volte, perché la Cassazione cassa e la corte d'appello deve ripetere di nuovo...

  7. #26
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lenny1176 Visualizza il messaggio
    ...
    Se un iegnere progetta una casa o un ponte e cade non credi che abbia delle responsabilita', normalmente e' cosi' te lo garantisco, cosi' come un elettricista che causa un incidente o un idraulico che non stringe un tubo del gas, se no e' facile lavorare con leggerezza senza responsabilita'
    Le cose stanno cambiando anche da noi. Anche qui ora ci sono avvocati che chiedono una percentuale sulle cause danni sollevate da 'presunti' malati curati male.
    Domani ti ritrovo quell'articolo che evidenzia come pochissimi studenti di medicina prendano la specializzazione in 'chirurgia'.

    Secondo te... perché?


  8. #27
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    se sono veramente innocenti come li hanno dichiarati ovvio che non è per niente giusto...ma purtoppo bisogna indagare e loro hanno avuto la sfortuna di attrarre sospetti.....spero che verranno risarciti

  9. #28
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da don't cry Visualizza il messaggio
    se sono veramente innocenti come li hanno dichiarati ovvio che non è per niente giusto...ma purtoppo bisogna indagare e loro hanno avuto la sfortuna di attrarre sospetti.....spero che verranno risarciti
    E se c'avesse acchiappato la corte di primo grado e avvessero cannato questi dell'appello? E se la cassazione annullasse tutto, sbagliando magari di nuovo? E se, e se, e se...
    Ragionateci a mente fredda: non ha nessun senso ripetere un processo tutte queste volte. La gente mandala direttamente in Cassazione (*), e salta tutti passaggi intermedi.




    (*) Per gli studenti di Giurisprudenza: so come funziona la Cassazione, e so che non è un vero e proprio nuovo processo.E' per farci capire...

  10. #29
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io invece ti faccio un'altra domanda, è giusto che un assassino sia fuori pericolo di carcerazione passato il confine dello stato dove è avvenuto il delitto? Amanda Knox è tornata a casetta sua in America e se le prove dovessero nuovamente ribaltare tutto lei sarebbe intoccabile.

    Mentre invece a Lucca un americano ubriaco che investì uccidendo 2 ragazzi sulle strisce pedonali si reimbarcò in fretta e furia prima ancora che venisse identificato, certo, se tornasse in Italia verrebbe subito arrestato, ma se è stato così vigliacco da scappare credi che tornerebbe per scontare la giusta pena?

    Francamente per come la vedo io 4 anni non sono nulla se confrontati col dolore della famiglia della persona uccisa, specie per il fatto che a mio parere loro hanno partecipato eccome, magari non l'hanno accoltellata ma sono rimasti a guardare e per me questo basta per schiaffarli in galera a vita, altro che 4 anni.

  11. #30
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Se sono colpevoli 4 anni non sono niente, ma se sono veramente innocenti sono tanti, e devono essere risarciti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per una persona speciale
    Da schrek nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/1/2006, 21:57
  2. Mi piace tanto una persona.
    Da 92antony92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/12/2005, 11:36
  3. per una persona....
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 19:27
  4. Per una persona speciale
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14/5/2005, 21:21
  5. Per una persona speciale
    Da Lilith nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/2/2005, 10:43

Tag per questa discussione