Il mio "non è quello il punto" si riferiva alla prima frase del post
Il mio "non è quello il punto" si riferiva alla prima frase del post
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Dove sta scritto? Per quale motivo, scusa?
Questo ragionamento mi ha sempre fatto sorridere.
Sono un personaggio pubblico e sono soggetto a infamate, critiche, accidenti e quant'altro.
Questo è legittimo, non penso infatti che leggendo le cose scritte sulla pagina di Nonciclopedia si sia messo a piangere dalla disperazione ma permetti che decida di non farsi prendere per il culo?
Non ha deciso 'chiudiamo il sito, che ignobile colui che scrive!' ma ha pensato
'mi devo far prendere per il culo da 4 sfigatelli? Perché?'
E non facciamola passare per ironia quotidiana perché io sono l'autoironia sotto formato umano ma qui si va ben oltre.
Limitarsi a "A me Vasco non piace" uccide la satira, che, chiariamo, è cosa diversa dall'insulto. Qua il troppo buonismo sta facendo passare i sostenitori di Nonciclopedia per dei sostenitori dell'insulto libero. E' l'esatto opposto, per questo quel sito fa ridere.
E' ovvio che se sei un personaggio pubblico e hai avuto trascorsi di droga, la satira si focalizzerà su quello. In che mondo triste si vivrebbe altrimenti.
io non sono affatto un buonista anzi, ma non mi piace nemmeno l'opposto, esere sempre stronzi e cattivi.
e al di la di nonciclopedia, su vasco rossi si dice di tutto, una cosa è la satira un'altra è l'accanimento. e poi ci sono persone e persone e situazioni diverse. su alcune cose puoi scherzare ed altre no. io se fossi stato lui non avrei aspettato il 2011 per prendere qualche provvedimento. e forse sbagliando anche obiettivo (visto che se si vuole fare i puntigliosi dovrebbero fargli causa tutti)
dico che per come agisce nonciclopedia è normale che 7-8 su migliaia si possono incazzare. a ragione aggiungo.
perchè con la scusa della battuta non si può dire di tutto. c'è sempre un limite
Perché si chiama satira, non insulto.
Ecco perché se sei un personaggio pubblico accetti il tuo essere tale con la consapevolezza di essere oggetto di antipatie/critiche/satira.
L'accanimento ad personam è una cosa. E' un sito sarcastico, politicamente scorretto e satirico. Ed è così con TUTTI. E per carità, io non sono una sostenitrice dell'insulto libero. Ci vedo però in questo episodio un caso di censura.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ma la mia domanda è perchè hanno chiuso tutto il sito?!
Se il problema era la pagina dedicata a Vasco, potevano chiudere quella.. Invece hanno voluto tirare su un polverone magari per farsi anche un po' di pubblicità. Almeno questo è quello che penso io.. In più bisogna vedere anche qual'è la versione del cantante che sulla sua fanpage di fb è presente: gli avvocati sostengono che dopo aver chiesto a nonciclopedia di cancellare la pagina riferita a Vasco, hanno querelato {almeno questo è quello che ho capito io}.. Si poteva benissimo risolvere in altro modo senza far tutto sto casino..