ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14
Like Tree4Mi piace

Afghanistan, tre militari morti

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non vorrei dire cavolate, quindi la pongo più come una domanda che come un'affermazione, ma mi sembra che non ci saranno funerali di stato per questi tre ragazzi morti in Afghanistan e credo che sia la prima volta che ciò accade. Lo dico con un po' di convinzione perché uno dei tre era del mio paese e il funerale si terrà lì e no a Roma; inoltre il sindaco ha proclamato il lutto cittadino cosa che non sarebbe servita se ci fosse stato il lutto nazionale come nel caso dei funerali di stato.
    Ammesso che quanto da me affermato sia vero e chiedo conferma o meno ad altri frequentatori del forum, mi chiedo il motivo di questo diverso trattamento rispetto a tutti gli altri soldati precedentemente deceduti in missioni di guerra in Afghanistan o Iraq: perché anziché perire in un attentato sono morti in un incidente (erano comunque nell'esercizio delle loro funzioni, stavano addestrando degli afghani)?
    Sarà altresì interessante vedere che trattamento riserveranno alle prossime vittime, nella logica di quel processo di assuefazione ai nostri connazionali che muoiono in guerra.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    purtroppo è così.

    per il resto delle risposte andrò controcorrente,ma coloro che servono lo stato o la nazione quando vengono a mancare in funzione del loro operato in qualunque nazione sono considerati eroi...

    e vero che noi siamo il paese dove il sentimento di patria non è mai stato forte..però noi siamo qui a commentare.. loro sono li a rischiare la vita... per debellare il terrorismo e rendere il mondo più sicuro per le generazioni che verranno.

    con questo non voglio sminuire le morti sul lavoro che quotidianamente si ripeto in Italia, con un tasso molto più alto di paesi industrializzati come il nostro..

    però concludo dicendo che la patria è la patria..altrimenti anche il risorgimento e tutto quello che ne è scaturito non avrebbe più senso..

    fino ad alcuni accostamenti di questi tempi che hanno declassato Garibaldi da eroe della patria a bandito..

  4. #13
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    E' un gran peccato che si è in guerra e muoiono militari in un incidente stradale.

  5. #14
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Incidente stradale, certo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Tre Allegri Ragazzi Morti - Francesca Ha Gli Anni Che Ha
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/8/2012, 15:52
  2. Tre Allegri Ragazzi Morti - Il Ritorno Dei Ragazzi Morti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 21:11
  3. Tre Allegri Ragazzi Morti - La Mia Foto
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 21:06
  4. Tre Allegri Ragazzi Morti - Bugie Dei Morti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 21:05
  5. Tre allegri ragazzi morti-Volo sulla mia città
    Da emily_the OnLy nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 23:20