ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17

Gomorra : Colpo di spugna sui rifiuti tossici

  1. #11
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 51 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DoroDanGo Visualizza il messaggio
    lo so che mi sono scaldato (ma nemmeno più di tanto)
    ma è normale, perchè io sono "quello lì..."
    e sarebbe normale anche per te se ogni cosa che fai viene sempre analizzata con la lente d'ingrandimento, sminuita, distrutta, sbeffeggiata più tutti gli insulti del caso. ogni santo giorno.
    è logico che poi scatti anche se ti fanno in complimento in buona fede

    ma mi è bastato vedere come è stato trattato saviano quando ha parlato di fatti veri e incontrovertibili e di poche persone (a differenza di altri che parlano per sentito di re e di leggende che hanno 100 anni includendo tutta la popolzione).
    è stato ammazzato mediaticamente. varie raccolte di firme contro di lui (ma vi rendete conto ?!) e insulti in tutti, siti, blog e forum e quindi penso anche nella vita "vera".
    (prima era un grande perchè denunciava le cose del suo territorio, ora è un buffone in malafede)
    tutto ciò è una vergogna, uno schifo !



    perciò ho detto la parola "omertà". per cose vere dette da un serio professionista che sa quello che dice, che non vuole provocare, ma far aprire gli occhi, si scatena il putiferio, cercando in tutti i modi di nascondere l'innascondibile (più tutto quello che ancora non si sa). ecco la mentalità mafiosa che tanto si accusa il sud di avere. figurati se ogni giorno verreste tacciati di questo o quello...

    quindi avreste il nostro stesso comportamento. non sarà una cosa da nord o sud, ma umana, ma non negatelo che è così

    cmq tornando in topic. quello che volevo dire era che in cose come queste non ci devono essere se e ma.



    e anche se mi sono "scaldato" (in realtà sono calmissimo) sono sempre civile. potrei insegnarla agli altri la civiltà...

    se nessuno sbagliasse a parlare quest'imbecille rimarrebbe muto, o meglio, non pigerebbe nessun tasto. e sarebbe molto felice di farlo

    non ho niente da "ripigliare"



    come non è un reato penale ? hanno fatto morire tantissime persone e ammalare migliaia !!
    tral'altro l'hanno fatto facendo affari con la camorra quindi c'è l'aggravante di favoreggiamento alle associazioni mafiose

    e ci mettiamo a discutere sulla bolla ?!

    mah...
    alt aspetta....

    ci sono quelli collusi..e quelli che semplicemente credevano che a quel prezzo si potesse fare un miracolo..

    non stiamo discutendo sulla bolla.

    altri pagava il prezzo intero ignari che i rifiuti finissero sotterrati nella provincia di caserta...

  2. #12
    ... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ci sono le indagini. (qualche cosa, poca roba chiaramente, l'ho letta) e anche le intercettazioni (qualcuna purtroppo l'ho ascoltata) con tanto di risate dei diretti interessati. fanno capire bene quello che stavano per fare.

  3. #13
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 51 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DoroDanGo Visualizza il messaggio
    ci sono le indagini. (qualche cosa, poca roba chiaramente, l'ho letta) e anche le intercettazioni (qualcuna purtroppo l'ho ascoltata) con tanto di risate dei diretti interessati. fanno capire bene quello che stavano per fare.
    ma l'ho detto c'era chi era consapevole e chi ignaro....

    non voglio giustificare il fatto gravissimo,ma neanche far passare tutti gli imprenditori come delinquenti.,.

  4. #14
    ... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    levando il fatto dei malati e i morti per un secondo, solo il fatto che hanno stretto rapporti con camorristi (o se non lo sapevano, con persone con l'accento campano che non conosci che si presentano all'improvviso o che qualche altro imprenditore ti ha consigliato) per abbassare i costi fa diventare le suddette persone delinquenti

  5. #15
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 51 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DoroDanGo;3032176[B
    ]levando il fatto dei malati e i morti per un secondo[/B], solo il fatto che hanno stretto rapporti con camorristi (o se non lo sapevano, con persone con l'accento campano che non conosci che si presentano all'improvviso o che qualche altro imprenditore ti ha consigliato) per abbassare i costi fa diventare le suddette persone delinquenti
    tanto rispetto per i morti..

    però non credo che l'accento campano debba essere un pregiudizio..i delinquenti stanno da tutte le parti...

  6. #16
    ... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ah ma figurati, io sono della provincia di napoli...

    ma lo dico perchè ho ascoltato le telefonate e si capisce
    1) che chi parla è napoletano (o campani) che di per se non centra niente, ma che chiami a fare gente a 1000 km di distanza per lo smaltimento rifiuti ?
    2) che gli industriali non sono affatto sorpresi, sanno bene di cosa stanno parlando
    3) e che molte volte addirittura iniziano loro i contatti con i delinquenti, cioè con quelli che vengono accettati e definiti delinquenti, solo perchè lo fanno come primo e unico"lavoro"

    ma sono cose che non dico io, ma i magistrati

  7. #17
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DoroDanGo Visualizza il messaggio
    1) che chi parla è napoletano (o campani) che di per se non centra niente, ma che chiami a fare gente a 1000 km di distanza per lo smaltimento rifiuti ?
    Bè, onestamente per questi lavori si fanno gare nazionali... se non Europee.. e credo pure per legge si debbano fare! E ovviamente vince chi spara piu basso e chi dimostra di avere le carte in reglola... e l'azienda a quel punto ha fatto il suo lavoro, ovvero spendere meno.
    Bisognerebbe che certe ditte non esistessero nemmeno..

    comunque si sono ditte consapevoli della cosa e altre ditte no... Per dire io mi occupo anche di smaltimento rifiuti industriali (non tossici), devo fare mille carte per mandare fuori un carico di ferro scarto, la ditta che lo ritira deve presentarmene altrettante... e a quel punto io non posso seguire il camion e vedere se quella cosa la butta giu per un ponte!

    E comunque anche in acciaeria qui vicino a noi in mezzo al "rottame" da rifondere era finito dell'uranio impoverito.... pensa, nemmeno quello non si riesce a controllare se avviene uno smaltimento corretto.. che schifo!!!

    Infatti per me questa situazione Italiana sui rifiuti è il 50% del nostro rischio se facessero centrali nucleari... altro che essere epricolose le centrali, avrei il terrore dello smaltimento delle scorie qui in Italia con sta gente senza scrupoli!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Le barzellette sui carabinieri
    Da erbaverde nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 508
    Ultimo messaggio: 20/10/2010, 17:23
  2. Traffico di rifiuti tossici: ci guadagna tutta l’Italia
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/3/2010, 17:38
  3. Napoli, primo arresto dopo il nuovo decreto sui rifiuti
    Da giuseppe50 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 14:53
  4. colpo di fulmine
    Da diaboliko87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 1/11/2004, 17:49