Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Se le pene fossero dure e certe ci si penserebbe davvero TANTO prima di ammazzare la gente e poi sapere comunque che c'è l'alibi dell'infermità mentale.
E poi la cosa che fa ridere è che in realtà l'omicidio in psichiatria è raro, eh sì.
nuvola
ti posso dire per alcuni casi di omicidio,specie quelli di impeto e di rabbia anche se ci fosse la pena di morte verrebbero perpetrati ugualmente..
molte volte in quelli che si sviluppano in abito familiare.. l'individuo ha perso il controllo di se.. non ragiona più.. in molti casi mette in atto il suicidio dopo l'omicidio..
ciò sta a testimoniare che anche la pena di morte non servirebbe..
però per altri casi pene più severe non guasterebbero..
-
Quote:
topino1
nuvola
ti posso dire per alcuni casi di omicidio,specie quelli di impeto e di rabbia anche se ci fosse la pena di morte verrebbero perpetrati ugualmente..
molte volte in quelli che si sviluppano in abito familiare.. l'individuo ha perso il controllo di se.. non ragiona più.. in molti casi mette in atto il suicidio dopo l'omicidio..
ciò sta a testimoniare che anche la pena di morte non servirebbe..
però per altri casi pene più severe non guasterebbero..
Troppi Se e troppi ma, e intanto la gente continua a morire così come se nulla fosse.
-
Quote:
Nuvolablu
Troppi Se e troppi ma, e intanto la gente continua a morire così come se nulla fosse.
hai ragione,ma su un forum non si può andare oltre...
per studi fatti le pene più severe scoraggiano solo la piccola delinquenza.
sulle associazioni a delinquere e gli omicidi di un certo tipo ..hanno una bassa incidenza...
io ti parlo da tecnico, perchè lo stato si difende con gli strumenti che ha..il populismo non ha mai risolto i mali della società..
-
Quote:
topino1
hai ragione,ma su un forum non si può andare oltre...
per studi fatti le pene più severe scoraggiano solo la piccola delinquenza.
sulle associazioni a delinquere e gli omicidi di un certo tipo ..hanno una bassa incidenza...
io ti parlo da tecnico, perchè lo stato si difende con gli strumenti che ha..il populismo non ha mai risolto i mali della società..
Ti parlo anch'io da tecnico dato che sono una psicologa e credo di saperne qualcosina.
Comunque dai chiudiamola quì altrimenti andiamo ot xD
-
E' un uomo pericoloso, va tenuto in carcere, non può essere rilasciato!
-
Andava tenuto in carcere..
.ora di sicuro ci resta per un bel pò..