Visualizzazione stampabile
-
episodio gravissimo da condannare..
purtroppo non è tutto esatto... 11 anni fa ci fu solo un tentativo di uccidere la prima moglie...la moglie non morì..
per chi ha citato i giudici..siamo in uno stato di diritto...e per tutti i politici se non si ravvisa il Fumus persecutionis devono andare in carcere come i conuni mortali..
-
Aspettiamo che uccida la terza così FORSE qualcuno interverrà.
-
purtroppo se un soggetto ha certe tare anche dopo 15 anni darà sfogo al suo istinto...
è brutto dirlo,ma il codice penale e la legge nulla possono fare contro queste cose..
un passo avanti è stato fatto con l'introduzione del reato di stalking,ma per esperienza di cronaca anche un soggetto che viene arrestato per tale reato se ha in mente di sopprimere la vittima espiata la pena mette in atto il suo piano criminoso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
topino1
purtroppo se un soggetto ha certe tare anche dopo 15 anni darà sfogo al suo istinto...
è brutto dirlo,ma il codice penale e la legge nulla possono fare contro queste cose..
un passo avanti è stato fatto con l'introduzione del reato di stalking,ma per esperienza di cronaca anche un soggetto che viene arrestato per tale reato se ha in mente di sopprimere la vittima espiata la pena mette in atto il suo piano criminoso.
Bè considerando che 15 anni dovrebbe essere il minimo per un omicidio altrochè se la legge potrebbe fare qualcosa!
C'è troppo buonismo in Italia e la legislazione è peggio di un colabrodo.
-
Quote:
Nuvolablu
Bè considerando che 15 anni dovrebbe essere il minimo per un omicidio altrochè se la legge potrebbe fare qualcosa!
C'è troppo buonismo in Italia e la legislazione è peggio di un colabrodo.
ma se hai letto con la prima moglie c'è stato solo un tentativo di omicidio ,la donna è viva.
-
Quote:
topino1
ma se hai letto con la prima moglie c'è stato solo un tentativo di omicidio ,la donna è viva.
Ecco appunto, adesso c'è riuscito invece... che uomo zelante.
-
Quote:
Nuvolablu
Ecco appunto, adesso c'è riuscito invece... che uomo zelante.
non credo che si tratti di zelo..
penso che l'istinto omicida sia una cosa che ognuno ha o non ha dalla nascita....
per quanto concerne il discorso giuridico,tentato omicidio il più delle volte viene derubricato il lesioni gravi... e le pene sono quelle che sono..
-
Quote:
topino1
non credo che si tratti di zelo..
penso che l'istinto omicida sia una cosa che ognuno ha o non ha dalla nascita....
per quanto concerne il discorso giuridico,tentato omicidio il più delle volte viene derubricato il lesioni gravi... e le pene sono quelle che sono..
E' inconcepibile secondo me che una persona che tenta di ucciderne un'altra se la cavi con pochi anni di galera.
Credo che sia proprio questo il nocciolo, ossia il fatto di sapere di potersela comunque cavare davvero con poco.
E per certe mentalità il gioco può davvero valere la candela.
-
Quote:
Nuvolablu
E' inconcepibile secondo me che una persona che tenta di ucciderne un'altra se la cavi con pochi anni di galera.
Credo che sia proprio questo il nocciolo, ossia il fatto di sapere di potersela comunque cavare davvero con poco.
E per certe mentalità il gioco può davvero valere la candela.
hai perfettamente ragione,ma da noi la legge è questa...
però ti riporto anche questo fatto di cronaca che fa capire che l'istinto omicida anche dopo 20 anni di carcere non si
affievolisce in certi individui......Corriere della Sera - Uccide la sorella vent'anni dopo la moglie
-
Quote:
topino1
Se le pene fossero dure e certe ci si penserebbe davvero TANTO prima di ammazzare la gente invece di pensare che c'è l'alibi dell'infermità mentale.
E poi la cosa che fa ridere è che in realtà l'omicidio in psichiatria è raro, eh sì.