Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Sì l'abbiamo capito il concetto che la Padania non esiste eh.
Ok, allora di che stiamo parlando!?
-
Quote:
Zeitgeist
Ok, allora di che stiamo parlando!?
Vedì. La padania sulla cartina politicà potrà pure non esistere, però gli abitanti esistono. Esiste un movimento. Esiste un'idea.
E a furia di dire "vabbè ma tanto la padania non esiste" questi è da 22 anni che circolano e stanno al governo, e propongono e fanno leggi.
La padania non esiste ma in 22 anni sono diventati intoccabili.
-
Quote:
Annie Lennox
Si ma sarebbe più un controsenso per le partecipanti che per il concorso.
Per me per entrambi invece. E' come se su una scatola c'è scritto mais e ti trovi fagioli
-
Quote:
learch
Per me per entrambi invece. E' come se su una scatola c'è scritto mais e ti trovi fagioli
Però il mais e i fagioli sono cose diverse...
Le ragazze sono uguali..almeno per le persone normali, sono persone identiche.
-
Quote:
Jo Constantine
Vedì. La padania sulla cartina politicà potrà pure non esistere, però gli abitanti esistono. Esiste un movimento. Esiste un'idea.
E a furia di dire "vabbè ma tanto la padania non esiste" questi è da 22 anni che circolano e stanno al governo, e propongono e fanno leggi.
La cosa in effetti preoccupa un pochino pure me perché l'Italia stessa in fondo è nata così. Per Metternick il mangiakrapfen l'Italia era "solo un'espressione geografica", ed ora siam qui alla facciazza sua. C'è voluto tempo, ma alla fine ci siamo arrivati. Anche la padania ha cominciato così. Se c'è la volontà, il tempo diventa un ostacolo relativo. Hannibal Lecter (pardon, Bossi padre...) sarà già morto da tanto tempo che i comunisti avranno già potuto trafugare la sua salma sette volte, ma la sua idea, ora come ora, può benissimo avverarsi. E non che ci voglia un gran furor di popolo per questi cambiamenti: anche il Risorgimento in fondo è stato voluto e fatto da una manciata di attori mentre la maggior parte della gente stava a guardare. E la potenza delle ideologie in gioco non è minore in questo caso, dato che il razzismo, il campanilismo, l'individualismo e gli altri punti del programma della lega hanno forte presa su degli italioti scontenti per una politica inefficace.
Per fortuna che l'unità nazionale non sarà messa in discussione se non a parole; ci si fermerà allo smembramento fiscale ed ideologico del Paese, che è meno vistoso di una secessione in piena regola ma di fatto manda a ******* l'Italia che tutti, dai sognatori rimbecilliti del Risorgimento fino ai padri costituenti, hanno voluto creare.
-
Quote:
Jo Constantine
al governo solo dal 1992 19 anni;)
ero curioso di avere una risposta su quello che ti avevo scritto in alto.
-
Quote:
topino1
al governo solo dal 1992 19 anni;)
ero curioso di avere una risposta su quello che ti avevo scritto in alto.
E che c'è da rispondere? É quello che sto dicendo da un bel po'..."la padania non esiste, la padania non esiste" ma intanto bruciano il tricolore.
-
Quote:
Jo Constantine
E che c'è da rispondere? É quello che sto dicendo da un bel po'..."la padania non esiste, la padania non esiste" ma intanto bruciano il tricolore.
però confermi che non si possono paragonare ad altri movimenti separatisti che regnano in europa?
-
Quote:
topino1
però confermi che non si possono paragonare ad altri movimenti separatisti che regnano in europa?
Tu hai fatto un paragone con gli stati uniti.
-
Quote:
topino1
in questo momento no,ma in passato si...
quello che non mi va giù è che la loro dottrina proprio non la capisco, un conto sono i movimenti separatisti baschi o fiamminghi,questi sono decenni che lottano per un ideale giusto o sbagliato che sia
da noi invece gente che è cresciuta e che ha studiato il risorgimento ora(dopo 1989 data di fondazione della lega) viene fuori che si sente celta e che il tricolore non lo rappresenta.dai sono cose assurde..
perdi colpi;)
-
Ah no, su quello hai ragione.
Ma io questo non riuscirei nemmeno a chiamarlo movimento separatista.
-
Quote:
topino1
L'unica differenza è il tempo...baschi, ceceni e simili sono sulla cresta dell'onda da più tempo e sono più violenti...ma a parte questo il concetto non cambia poi di molto :roll:
-
Quote:
Wolverine
L'unica differenza è il tempo...baschi, ceceni e simili sono sulla cresta dell'onda da più tempo e sono più violenti...ma a parte questo il concetto non cambia poi di molto :roll:
si non volevo andare sul tema della violenza dove hai perfettamente ragione.
il mio concetto era che questi popoli,baschi,fiamminghi è da secoli che lottano per far valere la loro indipendenza,mentre da noi il paradosso e che proprio il nord ha voluto l'unità d'italia..e ora dopo 1989 perchè le cose non sono andate come il previsto vorrebbero sfasciare tutto...dai questo è semplice egoismo.
-
Quote:
Wolverine
Ma la lotta di baschi, ceceni e simili si fonda su concetti molto più saldi di quelli della lega nord.
Io in Italia capirei molto di più un movimento del genere (ma mi pare che esista) da parte dei Sardi...
---------- Messaggio aggiunto alle 17:13 ----------
Quote:
topino1
si non volevo andare sul tema della violenza dove hai perfettamente ragione.
il mio concetto era che questi popoli,baschi,fiamminghi è da secoli che lottano per far valere la loro indipendenza,mentre da noi il paradosso e che proprio il nord ha voluto l'unità d'italia..e ora dopo 1989 perchè le cose non sono andate come il previsto vorrebbero sfasciare tutto...dai questo è semplice egoismo.
veramente... no.
potresti affermare una cosa simile se l'unità d'Italia avesse avuto origine da un movimento popolare, ma così non è stato.
-
Quote:
Holly
Ma la lotta di baschi, ceceni e simili si fonda su concetti molto più saldi di quelli della lega nord.
Io in Italia capirei molto di più un movimento del genere (ma mi pare che esista) da parte dei Sardi...
---------- Messaggio aggiunto alle 17:13 ----------
veramente... no.
potresti affermare una cosa simile se l'unità d'Italia avesse avuto origine da un movimento popolare, ma così non è stato.
bè se la mettiamo su questo piano tutta la storia andrebbe riscritta...forse solo la rivoluzione francese ne uscirebbe indenne..;)
ho capito cosa vuoi dire te, che fu il regno di Savoia, il Re,Garibaldi,Mazzini,Pisacane,i fratelli Bandiera ecc ecce non il popolo a volere che l'italia si unisse.
ma su questo mi trovi in disaccordo.. il populismo evoca spettri del passato. nell'antica romano in qualche occasione veniva adottato,però nei 1861 passi ne erano stati fatti verso la democrazia, quindi una parte del popolo era d'accordo al progetto di unità nazionale che lo stato e una parte dai padri dell'unificazione o briganti come sono stati soprannominati in questo ultimo ventennio portarono avanti con successo.
-
Quote:
topino1
bè se la mettiamo su questo piano tutta la storia andrebbe riscritta...forse solo la rivoluzione francese ne uscirebbe indenne..;)
ho capito cosa vuoi dire te, che fu il regno di Savoia, il Re,Garibaldi,Mazzini,Pisacane,i fratelli Bandiera ecc ecce non il popolo a volere che l'italia si unisse.
ma su questo mi trovi in disaccordo.. il populismo evoca spettri del passato. nell'antica romano in qualche occasione veniva adottato,però nei 1861 passi ne erano stati fatti verso la democrazia, quindi una parte del popolo era d'accordo al progetto di unità nazionale che lo stato e una parte dai padri dell'unificazione o briganti come sono stati soprannominati in questo ultimo ventennio portarono avanti con successo.
il popolo aveva capito appena un quinto di quello che stava succedendo...
-
Quote:
Holly
il popolo aveva capito appena un quinto di quello che stava succedendo...
la la storia è piena di cose non volute dalla maggioranza del popolo non credi?
-
Quote:
topino1
la la storia è piena di cose non volute dalla maggioranza del popolo non credi?
Lega Nord -> Movimento Popolare
Unità d'Italia -> Opera di Pochi
:roll:
-
Più che altro, Opera che pochi potevano comprendere.
-
Quote:
Jo Constantine
Più che altro, Opera che pochi potevano comprendere.
in positivo o in negativo?....
-
Quote:
topino1
in positivo o in negativo?....
comprendere e basta.
-
Quote:
Jo Constantine
comprendere e basta.
ha volte bisogna anche scrivere..
i padri costituenti sancirono che alcune regioni doveva essere a statuto speciale perchè forte era la loro voglia di secessione o d'indipendenza dall'italia , tra queste non figura la padania..
poi vi chiedo ,ma quindi anche le guerre d'indipendenza sono sbagliate per voi?
si doveva lasciare la Lombardia e il Veneto in mano agli austriaci?, riporto le vostre parole "Unità d'Italia -> Opera di Pochi"....perchè quelle erano guerre che potevano capire in pochi..
Io per unità d'italia indento tutto quello che è seguito dopo la prima guerra d'indipendenza compresa la cessione di Nizza e la Savoia.
-
Te la stai suonando e cantando da solo in una maniera assurda topino xD
Non è stato detto che l'Unità d'Italia è opera di pochi perchè la capirono in pochi. Hai unito due concetti scritti da due persone diverse. La prima parte l'ha scritta Holly, la seconda io, il perchè l'hai messo tu.
L'unità di Italia è un'opera che in pochi potevano comprendere perchè nessuno sapeva di che diavolo si trattava fino a quando non è stato dichiarato "L'Italia è fatta". La gente era ignorante, stava a zappa' la terra e se ne fotteva.
Di fatto dopo l'unità d'italia gli italiani ancora non esistevano.
-
Quote:
Jo Constantine
Te la stai suonando e cantando da solo in una maniera assurda topino xD
Non è stato detto che l'Unità d'Italia è opera di pochi perchè la capirono in pochi. Hai unito due concetti scritti da due persone diverse. La prima parte l'ha scritta Holly, la seconda io, il perchè l'hai messo tu.
L'unità di Italia è un'opera che in pochi potevano comprendere perchè nessuno sapeva di che diavolo si trattava fino a quando non è stato dichiarato "L'Italia è fatta". La gente era ignorante, stava a zappa' la terra e se ne fotteva.
Di fatto dopo l'unità d'italia gli italiani ancora non esistevano.
sulla fusione dei due messaggio hai ragione,ma ho visto che avevi messo il mi piace in quel messaggio e ho pensato che era anche il tuo pensiero;)
peccato veniale mio;)
per quanto riguarda gli italiani fu fatto di tutto per far diventare quelli del sud cittadini del nord addirittura anche i pargoli dovevano essere allattati da donne del nord cosa fuori dal pensiero comune..
l'unico che provò a dare un'impronta comune al popolo italiano con un lieve successo fu Mussolini,con tutte le cose positive e negative che ne scaturirono
-
Tra i ragazzi della mia zona è una mentalità molto diffusa, soprattutto tra i molto giovani e poco acculturati. All'università le cose già cambiano. Non voglio dire che chi vota lega è ignorante, non cazziatemi leghisti -.- Il mio paesino di 1000 persone, però, ha raggiunto un 92% di voti a Lega e Pdl (con grande maggioranza alla lega) ed è composto perlopiù da operai/contadini/allevatori. Idem i paesi più in alto di me, dove l'agricltura, l'allevamento e le piccole imprese fanno ancora campare la gente.
Più si scende, più si va in zone un po' meno in cùlo al mondo, più ci si avvicina alla città e le cose cambiano alla grande.
Purtroppo i giovanissimi hanno ancora poco interesse nei riguardi della politica + crescono solo con la televisione e le idee bigotte dei genitori e il risultato è questo qua.
-
1 allegato(i)
Quote:
Eurasia
Si ma in questo caso si riferisce al cambio di regolamento dal prossimo anno: partecipazione al concorso con 10 anni di residenza in Padania....
Partecipazione dopo 10 anni di residenza? Ma sei matta? Non ti hanno insegnato niente tutti questi anni di lotta della Lega?...
http://www.youtube.com/watch?v=mE7lB...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=PDsPiyqDogA&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Jhwg00dIOGU&feature=related
Allegato 74011
P.S.
Si vedono i video della mitica 'Telemeno' che ho postato?
-
1 allegato(i)
Quote:
learch
Sono daccordo con sta ragazza solo quando dice che non è giusto che partecipano ragazze del sud ed extracomunitarie (senza offesa) altrimenti non si chiamerebbe Miss Padania
Credo che chiunque conosca, anche approssimativamente, la storia italiana non possa che ridere di un'affermazione del genere. Quanti hanno invaso questa penisola su cui siamo accampati? Prima i Fenici che si mischiarano agli Etruschi, Latini, Sanniti, poi i Greci della Magna Grecia, seguiti da quanti vennero attirati dalla capitale dell'Impero Romano. Nelle invasione barbariche i Visigoti, gli Unni, regnarono i Goti di Teodorico... Fummo invasi dai Bizzantini, dagli Arabi, dai Normanni/Vichinghi nel Sud. Regnarono gli Spagnoli, i Francesi, gli Austriaci. Insomma se c'è un popolo bastardo (nel senso letterale del termine) quello è l'italiano.
Detto questo, quando vengo a sapere che la regione Calabria pretende più finanziamenti 'pro-capite' per i suoi ospedali (adducendo a non meglio precisati maggior problemi di salute dei Calabresi) e chiede che questi soldi vengano stornati a quelli destinati alla mia Regione (con i conti in ordine ed anche malati provenienti da fuori, Calabria compresa) beh! mi vengono da fare dichiarazioni decisamente peggiori della Miss Padania.
Allegato 74012
-
Quote:
Quelo
Credo che chiunque conosca, anche approssimativamente, la storia italiana non possa che ridere di un'affermazione del genere. Quanti hanno invaso questa penisola su cui siamo accampati? Prima i Fenici che si mischiarano agli Etruschi, Latini, Sanniti, poi i Greci della Magna Grecia, seguiti da quanti vennero attirati dalla capitale dell'Impero Romano. Nelle invasione barbariche i Visigoti, gli Unni, regnarono i Goti di Teodorico... Fummo invasi dai Bizzantini, dagli Arabi, dai Normanni/Vichinghi nel Sud. Regnarono gli Spagnoli, i Francesi, gli Austriaci. Insomma se c'è un popolo bastardo (nel senso letterale del termine) quello è l'italiano.
Detto questo, quando vengo a sapere che la regione Calabria pretende più finanziamenti 'pro-capite' per i suoi ospedali (adducendo a non meglio precisati maggior problemi di salute dei Calabresi) e chiede che questi soldi vengano stornati a quelli destinati alla mia Regione (con i conti in ordine ed anche malati provenienti da fuori, Calabria compresa) beh! mi vengono da fare dichiarazioni decisamente peggiori della Miss Padania.
Allegato 74012
Io invece ti farei fare un giro in un ospedale calabrese... così, a vedere com'è...
-
Quote:
Holly
Io invece ti farei fare un giro in un ospedale calabrese... così, a vedere com'è...
Domanda numero 1:
Chi ha eletto gli amministratori che gestiscono gli ospedali Calabresi?
Domanda numero 2:
E' giusto che codesti amministratori, oltre ad in€ularsi i denari destinati alla loro regione, pretendano anche quelli destinati alle altre?
L'affermazione della donna (perchè tale è chi raggiunge i 18 anni) eletta Miss Padania è una 'puttanata intercontinentale' (prendendo a prestito le parole di Galan). Ma il federalismo fiscale è sacrosanto. Se i soldi per la tua sanità li s|uttani, per curarti chiami lo sciamano. Oppure vieni volentieri a curarti qui da noi, ma prima ti fai dare i soldi per il rimboso dalla tua A.S.U.R. in contanti e li versi alla cassa dell'ospedale dove ti fai ricoverare.
-
Quote:
Quelo
Domanda numero 1:
Chi ha eletto gli amministratori che gestiscono gli ospedali Calabresi?
Domanda numero 2:
E' giusto che codesti amministratori, oltre ad in€ularsi i denari destinati alla loro regione, pretendano anche quelli destinati alle altre?
L'affermazione della donna (perchè tale è chi raggiunge i 18 anni) eletta Miss Padania è una 'puttanata intercontinentale' (prendendo a prestito le parole di Galan). Ma il federalismo fiscale è sacrosanto. Se i soldi per la tua sanità li s|uttani, per curarti chiami lo sciamano. Oppure vieni volentieri a curarti qui da noi, ma prima ti fai dare i soldi per il rimboso dalla tua A.S.U.R. in contanti e li versi alla cassa dell'ospedale dove ti fai ricoverare.
Non so come funzionino queste cose burocratiche. Ti dico solo, ed è un dato di fatto, che non abbiamo manco gli occhi per piangere (detto proprio alla meridionale maniera...). Stanno chiudendo reparti su reparti perché non ci sono i soldi per mantenerli.
Il federalismo fiscale è un'emerita puttànata, ed è un modo per creare un divario ancora più grande fra nord e sud. I soldi li produce l'Italia, non li produce solo la regione lombardia.