Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Ma infatti non tutto il nord è così, assolutamente. Io non lo penso.
Non tutte le differenze che ci sono implicano distanza, ma molte sì.
E finché esiste qualcosa chiamata Lega Nord, finché c'è un concorso chiamato Miss Padania, e finché tante altre cose, io non ho pregiudizi, io parto da dati di fatto. La Lega è un dato di fatto, e rappresenta una certa fascia di popolazione e quel che pensa. Ed è un dato di fatto, tant'è che la Lega Nord è al governo...
La lega esiste, quelli che la votano esistono, ovvio.
Stavo dicendo soltanto che non mi sembrava giusto far di tutta l'erba un fascio tipo Nord VS Sud, voi siete i cattivi e noi i buoni, voi siete ariani e noi ebrei.
Così si fa il loro stesso gioco.
Io quando sento sti discorsi manco mi ci incazzò più perchè si commentano da soli. Perchè se sono convinti loro buon per loro.
Sottolineavo solo che la lega non è tutto il nord.
E poi, secondo me le differenze che ci sono non implicano distanza, sono i pregiudizi basati sul nulla che creano distanza, perchè allora non mi spiegherei come fa una città come Londra a sopravvivere dato che davvero lì di differenze culturali ne esistono a centinaia.XD
-
1) Non so se vi è chiaro, però, LA PADANIA NON ESISTE. E' un'invenzione di Bossi per catturare il sostegno della classe media settentrionale, fondamentalmente tradizionalista e desiderosa di rivalsa verso RomaLadrona.
2) Se la Padania non esiste, Miss Padania è una fesseria che solo Rete4 (con frequenze rubate) può trasmettere.
3) Dobbiamo dar credito ad ogni amenità che proferisce una zoccòla ignorante indottrinata secondo il leghismo più becero e troglodita!?
-
Che la Padania non esiste è chiaro eh, ma purtroppo c'è. L'ideologia della Padania è più reale che mai.
-
-
Tralasciando le fregnacce della tizia, evidente sciacquetta d'alta borghesia, e le fregnacce della Lega che non valgono la pena nemmeno di essere commentate...su alcuni punti non mi sento di darle del tutto torto. Non per quanto riguarda il discorso sulla Padania ma su Miss Italia, in senso più ampio. Ora, non credo che sia un foglio scritto che attesti la cittadinanza che faccia l'italiano. Detto ciò mi viene da pensare al caso di Danny Mendez, miss Italia di non ricordo quale anno. Senza nè razzismo, nè discriminazione, Danny Mendez non è la bellezza italiana.
-
-
-
Quote:
Annie Lennox
La lega esiste, quelli che la votano esistono, ovvio.
Stavo dicendo soltanto che non mi sembrava giusto far di tutta l'erba un fascio tipo Nord VS Sud, voi siete i cattivi e noi i buoni, voi siete ariani e noi ebrei.
Così si fa il loro stesso gioco.
Io quando sento sti discorsi manco mi ci incazzò più perchè si commentano da soli. Perchè se sono convinti loro buon per loro.
Sottolineavo solo che la lega non è tutto il nord.
E poi, secondo me le differenze che ci sono non implicano distanza, sono i pregiudizi basati sul nulla che creano distanza, perchè allora non mi spiegherei come fa una città come Londra a sopravvivere dato che davvero lì di differenze culturali ne esistono a centinaia.XD
Lu', ma nessuno fa Nord vs Sud, tu hai ragione, ma io sto dicendo una cosa diversa.
Riflettevo proprio su quella parte di persone che purtroppo la pensa così, e mi domandavo quanto quel pensiero fosse radicato e quanto non lo fosse.
Se questa oca ha detto certe cose, evidentemente una fascia di persone che le pensa c'è.
Detto questo, nessuno fa buoni e cattivi. Il Sud ha talmente tanti difetti che sarebbe stupido definirlo "la patria dei buoni". Sono due realtà che ci sono, che non sono incolmabili e con cui si può sopravvivere.
Il problema è che questi discorsi, per quanto stupidi, una certa rilevanza ce l'hanno...
---------- Messaggio aggiunto alle 10:55 ----------
Quote:
Giuda Ballerino
Tralasciando le fregnacce della tizia, evidente sciacquetta d'alta borghesia, e le fregnacce della Lega che non valgono la pena nemmeno di essere commentate...su alcuni punti non mi sento di darle del tutto torto. Non per quanto riguarda il discorso sulla Padania ma su Miss Italia, in senso più ampio. Ora, non credo che sia un foglio scritto che attesti la cittadinanza che faccia l'italiano. Detto ciò mi viene da pensare al caso di Danny Mendez, miss Italia di non ricordo quale anno. Senza nè razzismo, nè discriminazione, Danny Mendez non è la bellezza italiana.
Perché, in Lombardia sono tutte bionde con gli occhi azzurri? XD La Sveziardia? :lol:
-
Ho i capelli castani tendenti al rosso, mi bastano 10 minuti al sole diretto per scottarmi e ho gli occhi azzurri.
...
...
Ah, sì..più terronica di me c'è solo @Eurasia, penso :D
Quanta ignoranza.
-
Quote:
Holly
Perché, in Lombardia sono tutte bionde con gli occhi azzurri? XD La Sveziardia? :lol:
Io non ho parlato di Padania.
Converrai però che una bellezza negroide (non è un'offesa,eh,si dice così,anche se non è il caso della Mendez) non è una bellezza caucasica e poco ha da spartire,quindi,con un conorso chiamato Miss Italia.
-
Quote:
Giuda Ballerino
Io non ho parlato di Padania.
Converrai però che una bellezza negroide (non è un'offesa,eh,si dice così,anche se non è il caso della Mendez) non è una bellezza caucasica e poco ha da spartire,quindi,con un conorso chiamato Miss Italia.
Boh, penso che non abbia molto senso ormai parlare di questo in una società globalizzata come la nostra e che diventa sempre più multietnica...
-
sono sconvolta dalla stupidità di questa ragazza.....:|io sono del nord (anche se mia mamma è del sud) e non penso assolutamente quello che ha detto la ragazza(tant'è vero che non parteggio per lega nord e berlusconi), sicuramente lei avrà sentito tutto questo dai suoi genitori, altrettanto stupidi, e lo avrà detto per farsi bella(nella sua testa) davanti alla tv......anzi io credo che dipenda dalla persona non dall'area geografica, come ci sono al sud quelli che non hanno voglia di lavorare ci sono al nord, come ci sono al nord quelli che si fanno il cu*o ci sono al sud, ma che sono ste distinzioni!?!?!?!?il cervello lei l'ha lasciato nel Pò
-
Quote:
Holly
Lu', ma nessuno fa Nord vs Sud, tu hai ragione, ma io sto dicendo una cosa diversa.
Riflettevo proprio su quella parte di persone che purtroppo la pensa così, e mi domandavo quanto quel pensiero fosse radicato e quanto non lo fosse.
Se questa oca ha detto certe cose, evidentemente una fascia di persone che le pensa c'è.
Detto questo, nessuno fa buoni e cattivi. Il Sud ha talmente tanti difetti che sarebbe stupido definirlo "la patria dei buoni". Sono due realtà che ci sono, che non sono incolmabili e con cui si può sopravvivere.
Il problema è che questi discorsi, per quanto stupidi, una certa rilevanza ce l'hanno...
OkXD
Questi discorsi non sono stupidi, le cose cha ha detto la ragazza, hai ragione, rispecchiano il pensiero di alcune persone (ed io questo volevo puntualizzare, ma evidentemente ci siamo capite male e stavamo dicendo una cosa simile XD), ma quello che mi chiedo adesso è il perchè?
Perchè la lega, avendo queste idee sui terroni e sugli extra comunitari ha modificato quella regola del concorso?
Cioè è incoerenza...una gradita incoerenza, una giusta incoerenza, ma sempre incoerenza rimane XD
-
Quote:
Dall’anno prossimo potranno partecipare anche ragazze del Sud ed extracomunitarie.
«Secondo me non è giusto.
Non è giusto?
«Se è miss Padania, non è giusto che partecipino i “terroni”».
Ci saranno anche le extracomunitarie.
«Non è proprio giusto».
Questi sono i risultati dei matrimoni fra cugini [cit.]
Quote:
Serviranno dieci anni di residenza e cittadinanza.
«Sbagliato lo stesso. L’aspetto fisico conta. Una con i capelli, gli occhi neri e i caratteri mediterranei non c’entra proprio nulla con la Padania».
Son quindi contento di non essere padano, anche se teoricamente l'Anschluss che vorrebbe fare il Gauleiter mi ci tirerebbe dentro.
Quote:
Secessione estetica?
«Guardano solo la bellezza. Non va bene».
E' un concorso di bellezza, scema. Non è mica il Premio Strega. Eccone un'altra che ti dice con la voce da vamp e sventolando davanzale e ciglia "No ma sa, io sono stata scelta per l'intelligenza"
A meno che lei non voglia che oltre alla bellezza si consideri anche la purezza della razza.
Quote:
A miss Padania non sarete mica tutte cervelloni.
«Certo che ci vuole le bellezza, ma anche il talento. È un concorso che fa crescere. Psicologicamente».
Se questi sono i risultati, dissento.
Quote:
Perché sei miss Padania?
«Perché sono bionda, chiara. Ho i caratteri del Nord. Non ho i tratti mediterranei».
Se il Mediterraneo gli fa tanto schifo, allora perché ogni domenica calano gli Unni a menare il belino per ustionarsi in spiaggia?
Quote:
Dici che al Sud non hanno voglia di fare?
«Magari sì. Sono più svogliati, noi del Nord siamo meno lazzaroni».
Detto, si badi bene, da una che vuole seguire un corso di recitazione
Quote:
Bossi è un buon politico?
«Lui e la sua squadra fanno il bene del Nord. Giusto».
Inconsciamente, senza che sappia una mazza di storia e di politica, l'ha chiamata proprio col nome esatto, squadra.
Quote:
Bossi e Berlusconi non sono andati bene alle ultime elezioni.
«Gli italiani hanno frainteso. Non hanno capito bene la campagna elettorale».
Detto, ancora una volta, da una che poche righe più su ha avvocato il fatto di essere una diciottenne per sottintendere che ciò la autorizzava a non capire una mazza di politica.
Cosa che del resto ha dimostrato ampiamente con le altre sue affermazioni sul futuro dell'Italia e dell'umanità.
-
Finchè si fosse limitata a dire "Al concorso di Miss Padania, in quanto tale, non è giusto partecipino donne non nate e cresciute nell'area padana", per me tecnicamente ci può anche stare...ma per il resto sarebbe stato meglio si fosse stata zitta :lol:
-
Quote:
Wolverine
Finchè si fosse limitata a dire "Al concorso di Miss Padania, in quanto tale, non è giusto partecipino donne non nate e cresciute nell'area padana", per me tecnicamente ci può anche stare...ma per il resto sarebbe stato meglio si fosse stata zitta :lol:
hai ragione,ma alla fine come la storia ci insegna la propaganda miete le sue vittime.
-
1 allegato(i)
Quote:
Holly
Dici che al Sud non hanno voglia di fare?
«Magari sì. Sono più svogliati, noi del Nord siamo meno lazzaroni».
Vero, verissimo.
:roll:
Allegato 73878
-
-.- Becera ignoranza!
Concordo su tutta la linea con @Lucien :lol:
-
Sul fatto che a Miss Padania dovrebbero partecipare solo i nativi di quel posto non le do tutti i torti. Certo è che io che abito più a nord di lei mi ritrovo con capelli castano chiaro e occhi verdi eppure le mie origini sono trentine quindi non vuol dire niente. Comunque per fortuna che in questo concorso è cresciuta mentalmente perché non immagino in che condizioni fosse prima :181:
-
Sembra che i genitori l'abbiano educata a pane e Bossi.
Classica ragazzina del nord viziata,figlia di papà che parla solo per sentito dire.
-
Quote:
Prozac.
Classica ragazzina del nord viziata,figlia di papà che parla solo per sentito dire.
mai mistificare le situazioni, le ha espresso il suo pensiero punto..
le altre ragazze del nord non mi sembra il caso di tirarle in causa...ci saranno quelle meglio e quelle peggio;)
ma sono del parere che ogni individuo è un mondo a se...
-
Prima o poi certe idee stupide cesseranno di esistere no?
-
Quote:
Artemysia
Sinceramente questo modo di pensare anche se non cosi eccessivo l'ho riscontrato anche io in alcune persone che vivono al nord, e inutile dire che mi danno davvero molto fastidio i pregiudizi specialmente campati in aria.
questo tipo di pensiero non sta di casa solo al nord, mia sorella da quando si è trasferita a Roma per l'università ne ha viste e sentite di tutti i colori, dagli affitti delle camere che magicamente aumentavano di 100 € quando scosprivano da dove veniva, al fatto di essere chiamata polentona e non per nome dai suoi compagni di corso.
Io sono metà e metà, padre lucano e madre piemontese...
Quando qualcuno definisce mio padre terrone, lui dice sempre "magari lo fossi" perchè vuole dire grande proprietario terriero.
-
Quote:
Prozac.
-
@Prozac. & @eleo
Mai fare di tutta l'erba un fascio, noi ragazzine del Nord non siamo tutte così, come non lo siete vuoi del sud. In ogni luogo c'è il buono e il cattivo quindi anche te con il tuo pensiero hai giudicato persone che nemmeno conosci allo stesso modo di quella ragazza ^^
-
Alla fine la lazzarona senza cervello è questa ariana del Nord, altro che terroni dai :lol:
Non capisco proprio come si possano dire certe cose nel XXI millennio.
E' un pericolo una che ragiona cosi.
E alt, non vogliono pensare che al Nord tutti ragionino cosi, sarebbe deprimente.
No davvero, "padre terrone madre del nord", ma che càzzo stiamo a parla degli ebrei con Hitler?!
Veramente questa è da manicomio :lol:
-
Quote:
Banni_93.
@
Prozac. & @
eleo
Mai fare di tutta l'erba un fascio, noi ragazzine del Nord non siamo tutte così, come non lo siete vuoi del sud. In ogni luogo c'è il buono e il cattivo quindi anche te con il tuo pensiero hai giudicato persone che nemmeno conosci allo stesso modo di quella ragazza ^^
Per classica intendevo dire quelle che parlano così.non tutte quelle che abitano al nord.
-
Ok, ma da come hai scritto non era così scontato!
-
Io ho capito cosa intendeva @Prozac. Non si riferisce a tutte le ragazze del Nord, ci mancherebbe, ma solo quelle figlie di un'istruzione a, come è già stato detto, pane Bossi e Padania.
-
Questa è una discendente di Hitler, non ce nè.
Se si fosse fermata a dire "al concorso di miss padania devono poter partecipare solo le mie concittadine" okay, nessun problema. Ma la storia dei capelli? Degli occhi? E i termini con cui si rivolge ai cittadini del sud? Ridicola, c'è poco da aggiungere.
Ma la cosa più triste è che non sono idee sue, ne sono sicura, a 18 anni non si hanno idee così radicali su certe questioni, gliele avranno inculcate parenti e conoscenti, e questo è ancora più triste.
E poi, ho visto più bionde con gli occhi chiari qui in penisola sorrentina - e non parlo di turisti xD - che nel mese che passo in friuli e al nord. :182: