Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ambryf93
era 0.87 il tasso...
E io che ho detto!?
Se 0,50 è la soglia di tasso consentito e io dico che era 0,37 sopra il dovuto, vien fuori che il suo tasso era
0,50+0,37=0,87
Semmai avrei potuto scrivere "consentito" anziché "dovuto", termine senz'altro più appropriato al senso del discorso.
Quote:
lakeofire
Ok, questa può essere un'altra discussione.
Che però, a mio avviso, si stacca da questo topic. :)
Provo a spiegare quello che intendevo con un esempio.
Supponiamo che esista una legge che obblighi all'uso del casco in motocicletta e che, nonostante questo, nessuno metta il casco quando è in moto e tutti lo fanno indisturbatamente senza incorrere in alcuna sanzione. Esco io senza casco e vengo invece sanzionato e mi ritirano la patente.
Supponiamo poi che con la stessa legge che obbliga all'uso del casco, chiunque usi la moto senza indossarlo venga sanzionato. Esco io senza casco e vengo anch'io sanzionato e mi ritirano la patente.
Ecco, in entrambi questi due casi, sarebbe da condannare se io reagissi con la violenza al ritiro della mia patente; però è anche vero che la mia reazione sbagliata sarebbe maggiormente comprensibile nel primo dei due casi che non nel secondo.
Ecco perché sarebbe interessante sapere come sono andare realmente le cose per esprimere, pur sempre nella condanna della violenza, un giudizio sereno e completo. Per questo si fanno ipotesi, lo trovo tutt'altro che OT.
-
Quote:
Nuvolablu
Purtroppo si sa da sempre come i rave siano bombe ad orologeria il cui unico scopo è far sballare in una maniera pericolisissima i giovani, ma spesso tutto ciò viene sottovalutato e poi si piange quando accadano tragedie simili.
Spero davvero che questi due giovani carabinieri possano sopravvivere e riprendersi, mentre sulla pena da infliggere a quelli lì mi auguro non ci si fermi alla solita alibi dell'esser minorenni etc etc....
finchè non vi saranno pene decenti pure per i giovanissimi, i loro coetanei si sentiranno autorizzati a far la ragazzata di turno, e poi se c'è gente che ci lascia la pelle è un dettaglio.
Questo post trabocca di cazzate e luoghi comuni.
Quote:
Tallulah
Oh l'avete capito o no che i rave non c'entrano niente? :roll:
Discoteca=luogo chiuso=più sicuro e più civile? :lol:
L'ottusità della gente mi preoccupa. e mi preoccupa ancora di più che bisogna per forza dare le colpe a un evento che non si comprende, quando le uniche cose da condannare sono i 4 ragazzini.
E per me rimane ancora da capire come due carabinieri se le possano prendere da 3 ragazzini e una ragazzina. :|
Un carabiniere è pur sempre un essere umano.... per buttare in terra una persona non ci vuole un energumeno e basta un attimo di distrazione per essere impreparati e venir colti di sopresa.
Quote:
Abel Balbo
E io che ho detto!?
Se 0,50 è la soglia di tasso consentito e io dico che era 0,37 sopra il dovuto, vien fuori che il suo tasso era
0,50+0,37=0,87
Semmai avrei potuto scrivere "consentito" anziché "dovuto", termine senz'altro più appropriato al senso del discorso.
Precisazione: per un neopatentato (come il guidatore 19enne in questione) il tasso alcolico tollerato è pari a 0.00 (e non il classico 0.50).
-
Tallulah e Luciano guardate che i manuali di psicologia delle tossicodipendenze dedicano capitoli interi ai rave e il fatto che non lo accettiate non cambia la realtà, fatevene una ragione.
-
Quote:
Nuvolablu
Tallulah e Luciano guardate che i manuali di psicologia delle tossicodipendenze dedicano capitoli interi ai rave e il fatto che non lo accettiate non cambia la realtà, fatevene una ragione.
Dovresti riflettere sulle parole che ho evidenziato.
I libri vengono scritti da persone, che parlano delle proprie esperienze di vita (ammesso che ne abbiano avute) ma la realtà di cui parlano può essere diversa rispetto a quella del mondo che ti circonda.
Personalmente non ho mai preso in mano un libro che parli di psicologia della tossicodipendenza ma so riconoscere un drogato, riesco a capire di cosa si è fatto e so come ragiona.... ma questo non perchè sono un mago, ma perchè ci sono passato e sono stato per anni a contatto con persone che hanno sempre fatto uso/abuso di sostanze stupefacenti.
E ricorda: non bastano tutti i libri del mondo, certe cose non riuscirai mai a capirle finchè non le vivi.
Piccolo appunto: il tuo libro non parlava di rave.... è un manuale di psicologia delle tossicodipendenze. Quindi l'argomento centrale è la tossicodipendenza, legata al mondo dei rave come a mille altre sfaccettature della nostra società.
-
Si vabbè Luciano allora è anche un luogo comune che eMule si usi per scaricare file illegali, puoi dire che eMule non è nato a quello scopo e che i rave party non sono nati per far drogare la gente, ma questo è l'uso che ne viene fatto, accetta l'evidenza.
-
Quote:
Lucky Luciano
Dovresti riflettere sulle parole che ho evidenziato.
I libri vengono scritti da persone, che parlano delle proprie esperienze di vita (ammesso che ne abbiano avute) ma la realtà di cui parlano può essere diversa rispetto a quella del mondo che ti circonda.
Personalmente non ho mai preso in mano un libro che parli di psicologia della tossicodipendenza ma so riconoscere un drogato, riesco a capire di cosa si è fatto e so come ragiona.... ma questo non perchè sono un mago, ma perchè ci sono passato e sono stato per anni a contatto con persone che hanno sempre fatto uso/abuso di sostanze stupefacenti.
E ricorda: non bastano tutti i libri del mondo, certe cose non riuscirai mai a capirle finchè non le vivi.
Piccolo appunto: il tuo libro non parlava di rave.... è un manuale di psicologia delle tossicodipendenze. Quindi l'argomento centrale è la tossicodipendenza, legata al mondo dei rave come a mille altre sfaccettature della nostra società.
I testi universitari non vengono scritti solo da persone bensì da persone QUALIFICATE per parlare di un determinato tema.
La loro competenza è a loro volta basata non solo sulla teoria studiata bensì da una serie infinita di casi clinici descritti dai protagonisti in prima persona.
Appunto perchè sei stato un drogato mi riesce strano leggere la tua mancanza di obiettività e di autocritica, il che dovrebbe rappresentare invece la dimostrazione certa della tua guarigione.
Negare che i rave siano legati al mondo delle droghe sarebbe come negare che ai bambini piace la nutella, ok ci può essere qualche bimbo a cui non piaccia ma non basta a negare la realtà accertata.
Ai rave ci si va per sballarsi drogandosi, non ci vanno mica i cultori della musica, per quello ci sono i conservatori.
Ti farei leggere miriade di ragazzi ex drogati che hanno ammesso che il motivo principale per cui andavano ai rave era proprio questo ma son sicura che negheresti pure quello.
Ah dimenticavo, ovviamente mi è capitato spessissimo di ascoltare questi racconti anche di persona, nella cooperativa dove lavoro.
-
Quote:
Half shadow
Si vabbè Luciano allora è anche un luogo comune che eMule si usi per scaricare file illegali, puoi dire che eMule non è nato a quello scopo e che i rave party non sono nati per far drogare la gente, ma questo è l'uso che ne viene fatto, accetta l'evidenza.
Sei un bambino che vive in un mondo a parte, se parliamo di Pokemon hai parecchio da insegnarmi....ma su queste cose è meglio che tu tenga la bocca chiusa, perchè di queste realtà tu non sai un cazzò.
[quote=Nuvolablu;2941628] I testi universitari non vengono scritti solo da persone bensì da persone QUALIFICATE per parlare di un determinato tema.
La loro competenza è a loro volta basata non solo sulla teoria studiata bensì da una serie infinita di casi clinici descritti dai protagonisti in prima persona.
Appunto perchè sei stato un drogato mi riesce strano leggere la tua mancanza di obiettività e di autocritica, il che dovrebbe rappresentare invece la dimostrazione certa della tua guarigione.
Negare che i rave siano legati al mondo delle droghe sarebbe come negare che ai bambini piace la nutella, ok ci può essere qualche bimbo a cui non piaccia ma non basta a negare la realtà accertata.
Ai rave ci si va per sballarsi drogandosi, non ci vanno mica i cultori della musica, per quello ci sono i conservatori.
Ti farei leggere miriade di ragazzi ex drogati che hanno ammesso che il motivo principale per cui andavano ai rave era proprio questo ma son sicura che negheresti pure quello. [/QUOTE]
La tua affermazione non era che ai rave ci sono persone che fanno uso di droghe, ma bensì:
Quote:
Purtroppo si sa da sempre come i rave siano bombe ad orologeria il cui unico scopo è far sballare in una maniera pericolisissima i giovani, ma spesso tutto ciò viene sottovalutato e poi si piange quando accadano tragedie simili.
Il mondo delle droghe ormai è ramificato ovunque.
Se uno vuole drogarsi lo può fare tranquillamente in casa, su una panchina, in discoteca, a un concerto, in un bar o in un cesso.....non ha bisogno di andare a un rave.
la tua chiusura e pochezza mentale è sbalorditiva.
come c'è gente a cui piace andare a teatro a sentire un opera, in uno stadio/forum/bar a sentire un cantante o un gruppo altri vanno ai rave o in discoteca a sentire i dj che gli piacciono.... e si fanno anche Km.
Se vuoi ti faccio leggere o parlare con persone che andavano allo stadio solo per fare a botte.
Ma gli stadi non sono stati creati per far massacrare la gente.
Le cose nascono con degli scopi.....ma è la gente che la maggior parte delle volte ne fa un uso SBAGLIATO.
-
Luciano le tue offese mi scivolano addosso.
Non ho altro da dire, evidentemente non sarò l'unica ristretta mentalmente, mi fanno buonissima compagnia i tanti ragazzi ex drogati che ho seguito di presenza in cooperativa e che hanno l'umiltà di ammettere che i rave nascono SOLO per questo, e dietro c'è un'organizzazione spasmodica per trovare sia il luogo lontano dalla città (per non essere beccati dalla polizia) sia la roba giusta da far girare.
Parole loro eh, mica mie.
-
Quote:
Nuvolablu
Luciano le tue offese mi scivolano addosso.
Non ho altro da dire, evidentemente non sarò l'unica ristretta mentalmente, mi fanno buonissima compagnia i tanti ragazzi ex drogati che ho seguito di presenza in cooperativa e che hanno l'umiltà di ammettere che i rave nascono SOLO per questo, e dietro c'è un'organizzazione spasmodica per trovare sia il luogo lontano dalla città (per non essere beccati dalla polizia) sia la roba giusta da far girare.
Parole loro eh, mica mie.
ma perchè invece di scalzare il discorso immolandoti come agnello sacrificale non controbatti ?
Sei ristretta mentalmente perchè identifichi i culturi della musica esclusivamente nelle persone che vanno in conservatorio.
senza considerare che ogni sfaccettatura musicale ha le proprie caratteristiche e scene in cui i vari artisti si esibiscono.
Sull'ultimo pezzo ti linko quello che dice wikipedia ( è pur sempre wikipedia eh...ma sempre meglio di Lucky Luciano!) in cui ti spiega le motivazioni e il contesto in cui sono nati i rave party.
Rave party - Wikipedia
E ripeto..... le cose nascono con degli scopi....è poi la gente a farne un uso sbagliato.
-
Ma perchè quando non si sa come controbattere non si perde tempo ad offendere e/o ad andare sul personale? Che tristezza...
-
Quote:
Half shadow
Ma perchè quando non si sa come controbattere non si perde tempo ad offendere e/o ad andare sul personale? Che tristezza...
che poi dei perfetti signor nessuno si permettono il lusso di giudicare
-
Quote:
Lucky Luciano
ma perchè invece di scalzare il discorso immolandoti come agnello sacrificale non controbatti ?
Sei ristretta mentalmente perchè identifichi i culturi della musica esclusivamente nelle persone che vanno in conservatorio.
senza considerare che ogni sfaccettatura musicale ha le proprie caratteristiche e scene in cui i vari artisti si esibiscono.
Sull'ultimo pezzo ti linko quello che dice wikipedia ( è pur sempre wikipedia eh...ma sempre meglio di Lucky Luciano!) in cui ti spiega le motivazioni e il contesto in cui sono nati i rave party.
Rave party - Wikipedia
E ripeto..... le cose nascono con degli scopi....è poi la gente a farne un uso sbagliato.
eh? guarda che mi pagano mica lavoro gratis in cooperativa!:lol:
se ti sentissero i VERI cultori della musica ti prenderebbero a saxate in faccia.
azz che peccato mi si è impallata la tastiera!:roll:
-
Quote:
Half shadow
Potrei raccontarti un sacco di cose sui rave, dato che queste feste hanno una storia di tutto rispetto.
Da questo ambiente sono nati artisti come i The Prodigy (tanto per fare un nome).
Purtroppo come tante cose ultimamente è diventato una moda, e tanti ragazzini coglioni (come la 4 teste di cazzò oggetto di questo topic) ci vanno con l'unico scopo di fare i fighi e drogarsi...ignorando completamente il perchè questo movimento è nato.
ma reputo che tutto ciò sia solo un inutile perdita di tempo e onestamente non mi interessa nemmeno stare qui a spiegarvi queste cose, dato che le persone acculturate in materia siete voi.
Buon proseguimento.
@JKonan tu ti limiti a mettere mi piace ?
-
Quote:
Lucky Luciano
Potrei raccontarti un sacco di cose sui rave, dato che queste feste hanno una storia di tutto rispetto.
Da questo ambiente sono nati artisti come i
The Prodigy (tanto per fare un nome).
Purtroppo come tante cose ultimamente è diventato una moda, e tanti ragazzini coglioni (come la 4 teste di cazzò oggetto di questo topic) ci vanno con l'unico scopo di fare i fighi e drogarsi...ignorando completamente il perchè questo movimento è nato.
ma reputo che tutto ciò sia solo un inutile perdita di tempo e onestamente non mi interessa nemmeno stare qui a spiegarvi queste cose, dato che le persone acculturate in materia siete voi.
Buon proseguimento.
@
JKonan tu ti limiti a mettere
mi piace ?
ma guarda io sono uno di quelli che non ti dice che il rave in se per se come filosofia è sbagliata...però come anche tu stesso hai detto bisogna prendere atto che ci sono parecchi idioti che interpretano il rave e partecipano a questo genere di manifestazione se si può chiamare così, per sballarsi e uscire più scioccati di prima, questo avviene nella maggior parte dei casi.
Il mio intervento si riferiva al fatto che si può benissimo conversare in una community non necessariamente offendendo.
-
Quote:
Lucky Luciano
ci vanno con l'unico scopo di fare i fighi e drogarsi...ignorando completamente il perchè questo movimento è nato.
Ed io prima che ho detto riportando l'esempio di eMule? :lol:
-
Quote:
JKonan
che poi dei perfetti signor nessuno si permettono il lusso di giudicare
Ritengo di frequentare il forum e di leggere da abbastanza tempo le persone per permettermi il "lusso" di poterle giudicare.
Quote:
JKonan
ma guarda io sono uno di quelli che non ti dice che il rave in se per se come filosofia è sbagliata...però come anche tu stesso hai detto bisogna prendere atto che ci sono parecchi idioti che interpretano il rave e partecipano a questo genere di manifestazione se si può chiamare così, per sballarsi e uscire più scioccati di prima, questo avviene nella maggior parte dei casi.
Il mio intervento si riferiva al fatto che si può benissimo conversare in una community non necessariamente offendendo.
Se tu hai partecipato a concerti, manifestazioni, partite di calcio, serate in discoteca avrai certamente notato che la gente che segue la filosofia dello sballarsi e uscire più scioccati di prima è tanta anche in questi ambienti.
La cosa fastidiosa è che sul discorso rave si tende parecchio a demonizzare (sequestri di droga a un rave finiscono in prima pagina, mentre quando smantellano un giro di cocaina impressionante nei locali della Milano "bene" ne fanno cenno solo pochi giornali) e dire un sacco di cavolate (non sono pochi i giornalisti che parlano di rave party in discoteca).
-
Quote:
Lucky Luciano
Ritengo di frequentare il forum e di leggere da abbastanza tempo le persone per permettermi il "lusso" di poterle giudicare.
Se tu hai partecipato a concerti, manifestazioni, partite di calcio, serate in discoteca avrai certamente notato che la gente che segue la filosofia dello sballarsi e uscire più scioccati di prima è tanta anche in questi ambienti.
La cosa fastidiosa è che sul discorso rave si tende parecchio a demonizzare (sequestri di droga a un rave finiscono in prima pagina, mentre quando smantellano un giro di cocaina impressionante nei locali della Milano "bene" ne fanno cenno solo pochi giornali) e dire un sacco di cavolate (non sono pochi i giornalisti che parlano di rave party in discoteca).
mi trovi pienamente daccordo, l'ipocrisia di certi ambienti è nauseante, specialmente quando certi politici mi vengono a fare la morale, ormai la droga è ovunque ed è compagna di gente insospettabile, non ha senso negarlo :ok:
-
Quote:
dada
in america vendono armi come se fossero giocattoli...non è proprio questo paese puro e lindo che ti ritraggono i giornali...quindi farmi l'esempio di una legge sbagliata e metterla a confronto con una legge ancora più sbagliata non fa quest'ultima una legge giusta...
non difendo di certo un atto di violenza contro chi indubbiamente faceva il proprio lavoro, ma la colpa di una reazione così esagerata è facile darla all'alcool o alla presunta droga presente nell'auto, ma chi può dire cosa è passato nella testa dell'aggressore...
chi ci dice che il suo pensiero è stato "***** ora perdo il lavoro di fattorino per un bicchiere di birra"...quella legge sbagliata e dittatoriale è normale che porti qualcuno a questi colpi di testa...ingiustficabili, non c'è dubbio, ma naturali
rispondo solo ora per problemi tecnici.
non sono uno che si lascia influenzare dai giornali o tv quello che dico è cosa ben provato sul campo.
altro che italia,nei gironi scorsi Carl Lewis è stato escluso dalle elezioni in quanto un giudice del New Jersey ha bloccato la discesa in campo del pluri-campione olimpico, fermando così la sua ‘corsa’ verso la candidatura al Senato del New Jersey. Il ‘figlio del vento’, infatti, non ha i requisiti legali necessari per presentarsi alle elezioni, non avendo vissuto nello stato negli ultimi quattro anni, così come richiesto dalla legge
-
Io direi che la situazione è abbastanza grave.
Quei ragazzi hanno una rabbia in corpo incredibile perché per arrivare a ridurre così due carabinieri che li avevano 'solo' fermati vuol dire avere qualcosa che non va dentro di te, c'è poco da fare.
E meno male che non voglio avere figli altrimenti diventerei la Signorina Rottermeier di turno:
come diamine si fa a credere alla balla 'vado a dormire da un'amica?', sarà che mia madre non me lo permetteva ma io parlerei col genitore prima di dare il permesso.
E spero gliela facciano pagare tutta, dal primo all'ultimo, perché si sono dimostrati delle bestie.
-
Quote:
topino1
non sono proprio d'accordo su quello che dici..
mettere in croce un ragazzo perchè ha bevuto un pò troppo
ti rendi conto di quello che dici??
l'ultima frase che ho evidenziato è ancora più sconcertante...
"ha pesato il il pregiudizio per essere stati ad un rave".quindi a tuo avviso, se fossero stati fermati in un'altro luogo e trovati positivi all'alcol, il carabiniere doveva commettere un reato, omettendo di applicare la normativa inerente all'articolo 186 del codice della strada?
le forze dell'ordine fanno rispettare le leggi che il legislatore promulga,non hanno il compito d'interpretarle e di fungere da giudici a seconda di chi è il fermato.
Come dici tu non hanno il compito di interpretarle, ma spesso lo fanno! guarda che spesso gli sbirri sono anche gentili con i ragazzi! per averli fatti reagire in quel modo! perchè un RAGAZZO CHE E' STATO AD UN RAVE E NON STAVA TOTALE E' VERAMENTE UNA COSA RARA! quindi il ragazzo non ha fatto uso di stupefacenti oppure di alcol ( in grandi quantita) quindi non era ne ubriaco ne fatto! penso che ad un rave se non lo sei non ti diverti fidati! gli sarà scattata qualche rotella quando gli voleva fa la multa ecc...
-
Quote:
SuperSkunk!
Come dici tu non hanno il compito di interpretarle, ma spesso lo fanno! guarda che spesso gli sbirri sono anche gentili con i ragazzi! per averli fatti reagire in quel modo! perchè un RAGAZZO CHE E' STATO AD UN RAVE E NON STAVA TOTALE E' VERAMENTE UNA COSA RARA! quindi il ragazzo non ha fatto uso di stupefacenti oppure di alcol ( in grandi quantita) quindi non era ne ubriaco ne fatto! penso che ad un rave se non lo sei non ti diverti fidati! gli sarà scattata qualche rotella quando gli voleva fa la multa ecc...
ogni categoria ha le sue mele marce.
questo vale a 360 gradi,ma non si può certo generalizzare non credi?
quei ragazzi hanno commesso quel crimine.ciò non vuol dire che tu solo per il motivo di essere un giovane sia uguale a loro.
potrei citarti mille casi di poliziotti o carabinieri infedeli,ma questo non sminuisce l'importante compito che hanno nella società proteggendo noi,i nostri genitori,i nostri nonni,fratelli,figli ecc ecc
-
Questa protezione io la vedo solo dall'esercito! dagli sbirri non ne sento alcuna!
-
Quote:
SuperSkunk!
Questa protezione io la vedo solo dall'esercito! dagli sbirri non ne sento alcuna!
solo il termine dispregiativo che usi nei loro confronti(sbirro) la dice lunga dai preconcetti che hai nei loro confronti.
-
aggiungo che certi comportamenti sono talmente gravi che andrebbero solo condannati, ora va a finire che la colpa era dei carabinieri!
-
Io non ho nessun precedente! ma a volte so di certo che esagerano e fanno dell'abuso di potere!
-
Preconcetti non vuol dire precedenti!
-
A scusa non avevo letto bene! comunque si forse generalizzo troppo, però 3/4 di tutti quelli che ci sono fanno abuso di potere!
-
Quote:
SuperSkunk!
A scusa non avevo letto bene! comunque si forse generalizzo troppo, però 3/4 di tutti quelli che ci sono fanno abuso di potere!
non diciamo cretinate,sai cosa vuol dire 3/4?
-
Skunk , te non sai cosa stai dicendo. Dovresti vivere all'estero per renderti conto di come menano forte. Dovresti vedere come risolvono i problemi in svizzera , spagna o germania. Qui in italia siamo in una situazione di estrema libertà rispetto agli altri. Ho 31 anni e mi sono rotto i coglioni di leggere post di presunte e vittime del sistema che usano a sproposito parole come acab, libertà e resistenza.Non so neanche come argomentare senza risultare offesivo , giuro.
Io sono dell'idea che dovrebbero iniziare ad essere piu rigorosi in italia, altroché! Inizierei dagli spacciatori con abbondanti dosi di mazzate nei punti piu dolorosi , cosi come altre categorie di esseri inutili che é meglio che non citi in questa sede.
-
Quote:
X-MIND
Skunk , te non sai cosa stai dicendo. Dovresti vivere all'estero per renderti conto di come menano forte. Dovresti vedere come risolvono i problemi in svizzera , spagna o germania. Qui in italia siamo in una situazione di estrema libertà rispetto agli altri. Ho 31 anni e mi sono rotto i coglioni di leggere post di presunte e vittime del sistema che usano a sproposito parole come acab, libertà e resistenza.Non so neanche come argomentare senza risultare offesivo , giuro.
Io sono dell'idea che dovrebbero iniziare ad essere piu rigorosi in italia, altroché! Inizierei dagli spacciatori con abbondanti dosi di mazzate nei punti piu dolorosi , cosi come altre categorie di esseri inutili che é meglio che non citi in questa sede.
sono dell'idea che la violenza da parte dello stato dovrebbe essere estranea in ogni paese,ma su quello che scrivi concordo in pieno, basta guardare in america, dove i poliziotti in alcune circostanze non ci vanno proprio leggeri con le mani.,