Nè birra nè droga giustificano una violenza simile.
Non capisco come si posso cercare di giustificarli. Dentro e buttare la chiave.
Visualizzazione stampabile
Nè birra nè droga giustificano una violenza simile.
Non capisco come si posso cercare di giustificarli. Dentro e buttare la chiave.
Io parlo dell'Italia! voi dite di usare le mani?? che idioti! perchè se uno è INNOCENTE?? lo prendi a calci senza motivo?? e sopratutto perchè se ti iniziano a menare ti ci fanno restare per terra! anche se non reagisci (parlando di quella parte che fa abuso di potere)! E se parlate di droga guardate i Paesi Bassi! ci fanno fior fior di soldi con la marijuana, hashish, funghetti e roba varia. Ma se dobbiamo parlare di questo ci dilungheremmo troppo! perchè arrestare spacciatori?? Per quale motivo? Perchè vendono delle piante?? (tralasciando droghe pesanti) delle piante coltivate dalla terra!!
guarda che nei paesi bassi hanno regole FERREE riguardo alle sostanze stupefacenti. prova a fumare una canna fuori da un coffe shop e vedi come sono gentili e tolleranti.
le regole! osservare tutti quanti delle regole! non importa se giuste o sbagliate ma bisogna osservarle sempre e comunque! questo fa di uno stato uno stato civile! mica come l'italia dove ognuno fa quello che gli pare in nome della "liberta"!
cio non toglie che le regole vanno seguite sempre e comunque, in qualsiasi circostanza.
No. La gente fa quello che gli pare perchè è incivile. Se le regole fossero ferree e soprattutto venissero applicate vedrai che la gente smetterebbe di essere idiota. Il ragazzetto smetterebbe con quei due o tre grammi se rischiasse qualche cosa di più che la misera sospensione della patente e del passaporto.
Partiamo dal presupposto che la legge è un insulto all'intelligenza...e questo perchè? Perchè se la gente sapesse autogestirsi da sola non avrebbe bisogno di leggi. Perchè l'anarchia sarebbe il modus vivendi perfetto ma impossibile perchè la gente è incapace di gestirsi. Perchè è assurdo che esista una legge che ti proibisca di rubare perchè dovresti non farlo per senso civico,per il vivere civile e non per paura di una punizione.
Ma ad ogni popolo si dà la libertà che si merita e visto il popolo italiano direi che di libertà ne ha anche troppa.
sono completamente daccordo
le regole servono.ma deve essere tutta la società a trasmettere alle nuove generazioni quei valori che garantiscano rispetto tra gli individui.
solo le regole non bastano, se mancano le basi.
ripeto tutto parte da quando siamo piccoli,dopo si può solo rattoppare ad una situazione che sfugge di mano.
Ah, questo sicuramente. Tutto deve venire in primis dalla famiglia ed in secundis dalla scuola.
Purtroppo oggi spesso la famiglia fa il proprio dovere in modo pessimo e la scuola...beh...quella è già da tanto che va male...a parer mio tutto il sistema scolastico odierno è obsoleto e andrebbe riformato da capo, ma questo è un altro discorso.