In questa storia hanno sbagliato tutti.
Il bulletto nell'umiliare un compagno, la maestra nel dare quella punizione, i genitori nel fare causa alla maestra, i giudici nel dare un anno + una multa enorme..
Mi fa piacere comunque aver letto ieri sul giornale che c'è stato un errore tra i giornalisti e la condanna è ad un mese di carcere, non ad un anno!
Comunque sia è un peccato che questa donna debba avere la fedina penale sporca, tra l'altro poi è un insegnante che ha dedicato 37 anni della sua vita a questo lavoro e leggendo un'intervista sembrava amarlo davvero.
@-Milele- non so che insegnanti tu abbia avuto ma non trovo corretto generalizzare, senza contare poi che reazioni sbagliate di questi ultimi sono SPESSISSIMO generate dalla strafottenza degli alunni eh.
Ah, no, cioè, quel padre snaturato parla di psicologo per il suo povero figlioletto bullo e non pensa ai disagi che il suo figlio degenere può aver creato a quello maltrattato?
Complimenti oh!
Complimenti anche al PM, questo mondo sta proprio andando a rotoli, un anno di carcere e 20000 euro di multa per avergli fatto scrivere sono deficiente...
Comunque visto che si tratta di Palermo penso proprio che la mafia c'entri qualcosa, altrimenti non avrebbe senso!
Non esageriamo, con la violenza non è il caso, una punizione sì però e quella della professoressa mi era sembrata la più adatta.
Guarda che se tu dai del frocio ad un bambino e gli impedisci di andare in bagno se non può più tenerla puoi anche rischiare di fargliela fare addosso (male minore) o di creargli problemi di salute nel caso continui a trattenerla, senza contare che dello psicologo potrebbe averne bisogno anche lui, pensi ancora che farti scrivere sono un deficiente sarebbe una cosa così grave da farti appendere la maestra?
quando ero a scuola io, le suore ci davano punizioni molto ma molto piu dure per episodi meno gravi, nessuno ha mai detto bhè, e quando arrivavi ti beccavi lo sgridone anche dai genitori.
c'è stato troppo lassismo da parte di genitori nei confronti del ragazzino.
E questa povera insegnante con un lunga carriera alle spalle deve pagare, per la stupidità del giudice e dei genitori, quando lei dando quella punizione ha fatto solo il bene del ragazzo.
Ma anche un mese per non aver fatto niente di male e la condanna al pagamento di 20.000 euro, nonchè la rovina della fedina penale sono una cosa vergognosa...
Quello sì che è un bravo padre, fossi quel bimbetto maltrattato io andrei a prenderlo a pugni in faccia!
@Half shadow
Intendevo i genitori sin da piccoli devono dargli una giusta educazione.
la maggior parte di questi bulli hanno o i genitori in carcere, o sono dei pregiudicati, o sono dei delinquenti, oppure lavorano tutto il giorno e se ne sbattono dei figli...
Una bella dose di mazzate vichinghe non ha mai fatto male a nessun bimbo.
proprio come mio padre che mi dava le cinturate nel culo e nella schiena appena sbagliavo.
e il padre che che ha il coraggio di dire ancora che poverino il suo piccolo è dovuto andare dallo psicologo.... ma dallo psicologo ci deve andare perchè è un coglione non certo per aver scritto cento volte sono deficiente...