Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Ah ecco questa l'avevo sentita...xD
boh però non mi pare regga tanto, non ha mica parlato chiaramente di omicidio..ma poi nemmeno ha detto "yara" oppure "la bambina..."
Mah staremo a vedere...
"Non l'ho uccisa io" non è parlare di omicidio? Sì, magari si riferiva ad Anna Bolena, ma ha dato adito a qualche dubbio...
-
Beh gli investigatori intanto l'hanno fermato anche se non ha fatto riferimenti espliciti a Yara e hanno fatto bene. Ora però non hanno richiesto la custodia cautelare ma vogliono la convalida del fermo.
-
Boh non so se si sono incasinati con le traduzioni, ma quella frase (proteggimi o perdonami poco importa) è abbastanza sospettina, soprattutto se considerata insieme al fatto che casualmente il giorno dopo la scomparsa è sparito, che le indagini stavano riguardando proprio quel cantiere e chi ci lavorava e che lui stava allegramente navigando verso un altro continente..
Non è che doveva dire necessariamente "yara l'ho uccisa io" per c'entrare qualcosa..
Se no ha infilato proprio una bella serie di coincidenze sfortunate..
E' anche possibile che materialmente non l'abbia ammazzata lui ma sappia qualcosa.
Con quello che si sa al momento, pare essere molto più probabile che in qualche modo sia coninvolto che non il contrario.
-
A quanto pare non c'entra niente. :)
-
Quote:
Wittmann
Boh non so se si sono incasinati con le traduzioni, ma quella frase (proteggimi o perdonami poco importa) è abbastanza sospettina, [...]
Comunque gli islamici sono abbastanza mistici, un "che Allah ci protegga" o "sia fatta la volontà di Allah", similmente a un vostro "se Dio vuole", ce lo mettono un po' dappertutto, anche quando vanno dal pizzicarolo a comprare un etto di mortadella di montone... :lol:
Quote:
Sunako.
A quanto pare non c'entra niente. :)
Vabbè, sempre meglio fermare un innocente per un paio di giorni inutilmente, che non fermare un colpevole che sta espatriando oltre una frontiera con valvola di non ritorno...
Quote:
Zeitgeist
Credo anche io che il ragazzo marocchino c'entri poco. Poi è chiaro che adesso l'orda padana e xenofoba sta tirando fuori manifesti assurdi come occhio per occhio, dente per dente.
Facevo (e continuo a fare) il tifo perché in questa storia c'entri qualche italiano, per il bene di quei poveracci extracomunitari che lavorano da quelle parti e che saranno altrimenti inevitabilmente oggetto degli sfoghi xenofobi di una nutrita fetta di popolazione locale, fetta ben superiore che altrove a causa del buon lavoro fatto dal partito dei leghisti.
Poi a Bergamo non ci son mai stato, ma non so perché (qualcuno del posto me lo confermi o smentisca) mi dà l'idea che già fanno questioni di razza fra Bergamaschi di Bergamo alta e di Bergamo bassa... figurarsi un marocchino: sarà per loro come un venusiano per noi meno presi da certe questioni... :lol:
-
Quote:
Lord Brummel
"Non l'ho uccisa io" non è parlare di omicidio? Sì, magari si riferiva ad Anna Bolena, ma ha dato adito a qualche dubbio...
Mi sa che si riferiva proprio alla Bolena dato che l'hanno scarcerato.
-
Quote:
Nuvolablu
si si per il momento non ci sono indizi gravi a suo carico, chissà dove se li metteranno ora i cartelli razzisti...:roll:
-
Quote:
Nuvolablu
Certo che se come traduttore hanno chiamato Topo Gigio...
-
Mi dispiace tantissimo per questa ragazzina,pur non conoscendola mi sento vicina a lei perchè condividiamo la stessa passione :).
Spero che la ritrovino VIVA al più presto.
-
Scusate il pessimismo ma più passano i giorni e più penso che sia difficile trovarla viva...
Però penso che tutta l'Italia stia sperando di sentire "yara è stata ritrovata, VIVA!" e io con tutta l'Italia!
-
Speriamo tutti che vada bene, io per primo. Però sono stanco che la cosa venga solo utilizzata per fare ascolti dai vari programmi rai e mediaset. Cose di questo genere sono sempre accadute (non sono un'insensibile, ripeto che la cosa dispiace anche a me) ma adesso basta! Hanno scoperto che così è facile fare soldi ed ecco che tutti, come avvoltoi, si occupano del caso con finto dispiacere e malcelato interesse economico. Spero che tutti si stanchino velocemente di queste trasmissioni che hanno poco a che fare con l'informazione, così magari smettono di dedicargli così tanto tempo. Speriamo bene, soprattutto per questa povera ragazza.
-
mi spiace x i genitori ma sec me è morta:(so di essere pessimista però....
-
Io sono pessimista per natura, ma stavolta voglio credere che il bene trionferà sul male!
Quello che non riesco a concepire, è che davanti alla palestra, nessuno ha visto niente... nessuno sa nulla... E' IMPOSSIBILE CHE SIA SPARITA COSì!
Dai *****. Devono ritrovarla per forza!
-
Quote:
Rum e Cocaina
Io sono pessimista per natura, ma stavolta voglio credere che il bene trionferà sul male!
Quello che non riesco a concepire, è che davanti alla palestra, nessuno ha visto niente... nessuno sa nulla... E' IMPOSSIBILE CHE SIA SPARITA COSì!
Dai *****. Devono ritrovarla per forza!
E per di più vicino Bergamo, *****, manco stessimo parlando di qualche sperduto paesello meridionale come quelli che Sciascia descriveva nei suoi romanzi...questo è ancora più preoccupante -.-
-
Quote:
Wolverine
E per di più vicino Bergamo, *****, manco stessimo parlando di qualche sperduto paesello meridionale come quelli che Sciascia descriveva nei suoi romanzi...questo è ancora più preoccupante -.-
Brembate è un paesino di 7000 anime. Direi comunque piccolo e credo, nonostante sia ad una decina di km da Bergamo, comunque con una mentalità paesana (senza offesa, sono il primo che viene da un paesotto). Cosa centrano i paesotti meridionali? E' un riferimento all'omertà? Se sì quella sta ovunque, non fa preferenze.
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Praticamente hanno pensato a lui perchè il giorno della scomparsa della ragazza si è licenziato e qualche giorno dopo ha preso il traghetto, in più c'è un'intercettazione in cui, pare, dice alla fidanzata "Allah, perdonami. Non l'ho uccisa io".. Però secondo il cugino la traduzione più corretta sarebbe "proteggimi"..
In più pare che il viaggio fosse stato organizzato da tempo e che il biglietto fosse stato comprato già da alcuni mesi..
Onestamente sospetto che il ragazzo non c'entri nulla..
I miei sospetti si sono dimostrati fondati..
Spero che la comunità chieda, se non l'ha già fatto, scusa a quel ragazzo e a tutti gli stranieri.. In particolare colui/colei che ha detto che si devono cacciare gli stranieri magari facendo a loro quello che hanno fatto a Yara..
edit: con comunità intendo coloro che si sono dimostrati razzisti!
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Spero che la comunità chieda, se non l'ha già fatto, scusa a quel ragazzo e a tutti gli stranieri.. In particolare colui/colei che ha detto che si devono cacciare gli stranieri magari facendo a loro quello che hanno fatto a Yara..
non la comunità che a differenza di quel che dice studio aperto s'è dimostrata molto solidale, ma quei soliti deficienti leghisti...
-
Quote:
obo
non la comunità che a differenza di quel che dice studio aperto s'è dimostrata molto solidale, ma quei soliti deficienti leghisti...
vabbè ma sempre della comunità fanno parte!:)
-
Quote:
Pikkola*Folletta
vabbè ma sempre della comunità fanno parte!:)
non vedo perchè per colpa di qualche deficiente, anche se sarebbe un gesto nobile, tutta la comunità di brembate debba scusarsi.
che si scusino quei leghisti razzisti li..
-
Quote:
obo
non vedo perchè per colpa di qualche deficiente, anche se sarebbe un gesto nobile, tutta la comunità di brembate debba scusarsi.
che si scusino quei leghisti razzisti li..
ah scusami Obo, non avevo capito che ti riferissi alla questione delle scuse, ho riletto il mio messaggio di prima e mi sono resa conto di averlo impostato male! :)
Ovviamente intendevo coloro che giravano con i cartelli razzisti!
-
Speriamo in bene, anche se credo difficile che Yara sia ancora viva.
-
iO Non ho seguito la faccenda della testimonianza del ragazzo..
Come mai han detto che aveva testimoniato il falso se poi anche altre persone hanno visto Yara ferma con due uomini?
-
Quote:
Fr@nk
... Cosa centrano i paesotti meridionali? E' un riferimento all'omertà? Se sì quella sta ovunque, non fa preferenze.
Questa è una cazzata :roll:
-
Quote:
Nomade
Questa è una cazzata :roll:
Cosa è una cazzata? Dico semplicemente che dire che non siamo in un paese meridionale desolato è un'uscita infelice, ed infatti chiedevo informazioni per capire meglio cosa intendesse.
-
Quote:
Fr@nk
Cosa è una cazzata? Dico semplicemente che dire che non siamo in un paese meridionale desolato è un'uscita infelice, ed infatti chiedevo informazioni per capire meglio cosa intendesse.
Intendo esattamente ciò che ho detto...e cioè che purtroppo nel sud (sono io stesso meridionale, tanto per farti capire...) la mentalità omertosa è un po' più radicata e diffusa che altrove, dato che se pure la mafia ora abbia radici un po' dappertutto è altrettanto vero che è nata qui, diffondendo la sua mentalità malata a macchia d'olio.
-
Ok sono daccordo con Wolv ma non si può neppure negare che una mentalità omertosa, che preferisco in questo momento distinguere da quella mafiosa, sia radicata un pò in tutti i paesini giusto? Non so se sono chiaro. In una città ci sono meno legami, è raro che il tuo vicino intervenga in tua difesa nel momento di necessità. La mentalità omertosa, chiusa, silenziosa, muta a difesa della comunità, è molto più diffusa nei paesini. Quello che volevo far notare è solo che la cosa accade in un piccolo paesino, anche se vicino Bergamo (come faceva notare Wolverine). Ovvio che al sud è più diffusa, ma questo tipo di mentalità non dipende dalla latitudine ma dal contesto sociale. E questo piccolo paesino, almeno fino ad ora, ha mostrato un contesto sociale alquanto inquietante.
-
Quote:
Fr@nk
Ok sono daccordo con Wolv ma non si può neppure negare che una mentalità omertosa, che preferisco in questo momento distinguere da quella mafiosa, sia radicata un pò in tutti i paesini giusto? Non so se sono chiaro. In una città ci sono meno legami, è raro che il tuo vicino intervenga in tua difesa nel momento di necessità. La mentalità omertosa, chiusa, silenziosa, muta a difesa della comunità, è molto più diffusa nei paesini. Quello che volevo far notare è solo che la cosa accade in un piccolo paesino, anche se vicino Bergamo (come faceva notare Wolverine). Ovvio che al sud è più diffusa, ma questo tipo di mentalità non dipende dalla latitudine ma dal contesto sociale. E questo piccolo paesino, almeno fino ad ora, ha mostrato un contesto sociale alquanto inquietante.
Anche questo è vero, non ti do torto :045:
-
Sta passando troppo tempo :roll:
-
Quote:
Fr@nk
concordo con te, non esiste area geografica per questa malattia quale è l'omertà...
-
Quote:
Pikkola*Folletta
edit: con comunità intendo coloro che si sono dimostrati razzisti!
Non sono d'accordo.
I deficienti leghisti dovrebbero chiedere scusa a prescindere dal fatto che l'extracomunitario in questione sia risultato coinvolto o estraneo alla cosa.
Non è che se anche lui fosse l'assassino di Yara allora ciò giustificherebbe cortei razzisti contro tutti quelli che sono provenienti dal suo stesso paese e che non c'entrano nulla con la vicenda in oggetto.