Visualizzazione stampabile
-
No soldi, Mama, cuore
http://pasquinoweb.files.wordpress.c...pg?w=500&h=332
Sono una signora antica, ho 78 anni e una mattina di tre mesi fa, circa, sono caduta nel bel mezzo di una centrale piazza di Torino affollata di gente. Non era ancora tempo di ferie, non era ancora esploso il caldo tropicale, e numerose persone passeggiavano beatamente. Bene. Sono caduta, non mi riusciva di alzarmi e tutti i passanti tiravano diritto, belli, bianchi, di razza caucasica (ma forse non lo sanno) giravano la testa da un’altra parte e certo Cota non era lì. Perché aiutare un anziano caduto è foriero di seccature: e se poi occorre chiamare un’ambulanza? e se occorre accompagnare lo sventurato al pronto soccorso? Sapete chi mi ha soccorsa? Due extracomunitari, barboni, quelli che dormono sulle panchine sotto i cartoni, i quali sono accorsi con premura e tenerezza, cercavano anche di ripulirmi chiedendomi scusa se dovevano toccarmi. Hanno rifiutato la piccola mancia dicendo: «No, Mama, cuore». Ho ricevuto una bella lezione di altruismo e umanità. Questa lettera è il mio ringraziamento per esserci, anche se è possibile non abbiano il permesso di soggiorno. D’altra parte sono i soli a cedermi il posto sul tram; altro che i nostri giovani virgulti educati al loro solo ed esclusivo benessere! Dalla caduta ho riportato una frattura al piede, ma questa è un’altra storia.
Enrica Della Piana
NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani) ! :: IL PUNTO ROSSO
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
http://pasquinoweb.files.wordpress.c...pg?w=500&h=332
Sono una signora antica, ho 78 anni e una mattina di tre mesi fa, circa, sono caduta nel bel mezzo di una centrale piazza di Torino affollata di gente. Non era ancora tempo di ferie, non era ancora esploso il caldo tropicale, e numerose persone passeggiavano beatamente. Bene. Sono caduta, non mi riusciva di alzarmi e tutti i passanti tiravano diritto, belli, bianchi, di razza caucasica (ma forse non lo sanno) giravano la testa da un’altra parte e certo Cota non era lì. Perché aiutare un anziano caduto è foriero di seccature: e se poi occorre chiamare un’ambulanza? e se occorre accompagnare lo sventurato al pronto soccorso? Sapete chi mi ha soccorsa? Due extracomunitari, barboni, quelli che dormono sulle panchine sotto i cartoni, i quali sono accorsi con premura e tenerezza, cercavano anche di ripulirmi chiedendomi scusa se dovevano toccarmi. Hanno rifiutato la piccola mancia dicendo: «No, Mama, cuore». Ho ricevuto una bella lezione di altruismo e umanità. Questa lettera è il mio ringraziamento per esserci, anche se è possibile non abbiano il permesso di soggiorno. D’altra parte sono i soli a cedermi il posto sul tram; altro che i nostri giovani virgulti educati al loro solo ed esclusivo benessere! Dalla caduta ho riportato una frattura al piede, ma questa è un’altra storia.
Enrica Della Piana
NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani) ! :: IL PUNTO ROSSO
...E quindi...?!?
-
C'è poco da replicare.
Basta leggere :)
-
Quote:
No Mercy
...E quindi...?!?
E quindi questo è un caso in cui i barboni neri sono stati meglio dei puliti bianchi. Mica esiste solo Studio Aperto?
-
Più che attualità e cronaca io direi che è da Argomento libero...Di casi così ce ne sono...
-
bel gesto di quei ragazzi, disprezzo per la cultura del "fregatene del prossimo e tira dritto"
però così come non condanno l'islam (per quanto TUTTE le religioni siano sonniferi per il cervello) quando un pazzoide si fa saltare in aria, così non mi sento di dire
immigrati clandestini poveri= per forza brave persone
cittadini italiani non indigenti= stronzi
perchè boh, il taglio di quell'articolo mi da quest'impressione!
mi sento fortunato perchè io a differenza di tanti utenti (di cui leggo delle cialtronerie e del qualunquismo che farebbe rabbrividire mio nonno, specie quando dicono "non sono razzista ma.....") non categorizzo razze, religioni o culture in base alla descrizione che ci danno di loro i mass media, ma giudico ogni caso singolarmente...
-
secondo me l'articolo è stato fatto per tirare su polemica riguardo cota & co.
anche io potrei spacciarmi per un vecchietto 80enne che vola giu da un marciapiede e poi inviarlo a qualche giornale.
-
Quote:
ale92
secondo me l'articolo è stato fatto per tirare su polemica riguardo cota & co.
anche io potrei spacciarmi per un vecchietto 80enne che vola giu da un marciapiede e poi inviarlo a qualche giornale.
Guarda stasera prima di uscire, non sò perchè ho ripensato a questo articolo ed ho pensato la stessa cosa, sembra più una montatura di qualche abile giornalista che non una lettera aperta di una nonnina...
Posso mai pensare che tanta gente che passava non ha aiutato una vecchina caduta a terra? Càzzo sembra che ora noi italiani siamo davvero dei mostri da tenere alla larga dai bambini!
Quote:
...quelli che dormono sulle panchine sotto i cartoni, i quali sono accorsi con premura e tenerezza, cercavano anche di ripulirmi chiedendomi scusa se dovevano toccarmi. Hanno rifiutato la piccola mancia dicendo: «No, Mama, cuore».
Questa voglio davvero sapere da quale film è uscita :lol: mi fà troppo sbellicare... Chi erano questi? Le versioni umane della mamma di Bambi? :lol:
Ma poi gente che vive di elemosina rifiuta la seppur piccola mancia della signora? Se la bevete mi dispiace davvero per voi ma siete davvero ingenui...
Quote:
D’altra parte sono i soli a cedermi il posto sul tram
Certo, gli stessi che occupano un sedile per loro, e due per il bustone pieno di giocattoli che si portano dietro ^^
A me pare che qui i razzisti siate voi, ma al contrario, ragionate a senso unico...
-
-
Quote:
No Mercy
Guarda stasera prima di uscire, non sò perchè ho ripensato a questo articolo ed ho pensato la stessa cosa, sembra più una montatura di qualche abile giornalista che non una lettera aperta di una nonnina...
Posso mai pensare che tanta gente che passava non ha aiutato una vecchina caduta a terra? Càzzo sembra che ora noi italiani siamo davvero dei mostri da tenere alla larga dai bambini!
Guarda... All'inizio ho pensato la stessa cosa.
Poi mi sono ricordata che una decina di giorni fa una signora mi ha raccontato di aver assistito ad una cosa simile.
Naturalmente ha assistito senza fare nulla eh :D Molto fico.
Cose così ne succedono.. Quindi m'interessa poco sapere se questo fatto è avvenuto davvero oppure no.
Quote:
No Mercy
Questa voglio davvero sapere da quale film è uscita :lol: mi fà troppo sbellicare... Chi erano questi? Le versioni umane della mamma di Bambi? :lol:
Ma poi gente che vive di elemosina rifiuta la seppur piccola mancia della signora? Se la bevete mi dispiace davvero per voi ma siete davvero ingenui...
Probabilmente non se la sentivano di accettare dei soldi per aver prestato soccorso.
Molti anni fa avevo fatto amicizia con un vu cumpra' nigeriano.
Una o due volte al mese veniva nel mio paese e passava sempre a salutarmi. Non sono mai riuscita a farlo sedere a tavola con noi ¬.¬
Quote:
No Mercy
A me pare che qui i razzisti siate voi, ma al contrario, ragionate a senso unico...
Io so' razzista, qualche volta, l'ho detto.
E lo sono in tutti i sensi eh. Mica solo se e quando fa comodo.
-
Quote:
yasha
però così come non condanno l'islam (per quanto TUTTE le religioni siano sonniferi per il cervello) quando un pazzoide si fa saltare in aria, così non mi sento di dire
immigrati clandestini poveri= per forza brave persone
cittadini italiani non indigenti= stronzi
perchè boh, il taglio di quell'articolo mi da quest'impressione!
mi sento fortunato perchè io a differenza di tanti utenti (di cui leggo delle cialtronerie e del qualunquismo che farebbe rabbrividire mio nonno, specie quando dicono "non sono razzista ma.....") non categorizzo razze, religioni o culture in base alla descrizione che ci danno di loro i mass media, ma giudico ogni caso singolarmente...
Ho pensato qualcosa di simile leggendo l'articolo di apertura e mi son chiesto se in un certo qual modo non sia razzismo anche l'enfatizzare un episodio positivo che coinvolge un extracomunitario.
Comunque è vero che nella nostra emancipata Italia si son persi certi valori che ancora esistono in alcuni paesi con la cui cultura stiamo venendo a contatto grazie all'immigrazione, in particolare quello della solidarietà.
-
Quote:
Abel Balbo
Comunque è vero che nella nostra emancipata Italia si son persi certi valori che ancora esistono in alcuni paesi con la cui cultura stiamo venendo a contatto grazie all'immigrazione, in particolare quello della solidarietà.
E infatti: perché non ammettere che come c'è un "problema" di immigrazione, c'è anche un problema di menefreghismo nella società?
P.s. posso permettermi di aggiungere che a Napoli, con tutti i nostri difetti i guai e le monnezze, quello spirito di solidarietà lo manteniamo ancora un po'? Provate a svenire in mezzo alla strada, e vedrete la folla che vi si creerà intorno (anche se devo ammettere che per l'80% si tratterà di curiosi :lol:)
-
Quote:
RudeMood
Guarda... All'inizio ho pensato la stessa cosa.
Poi mi sono ricordata che una decina di giorni fa una signora mi ha raccontato di aver assistito ad una cosa simile.
Naturalmente ha assistito senza fare nulla eh :D Molto fico.
Cose così ne succedono.. Quindi m'interessa poco sapere se questo fatto è avvenuto davvero oppure no.
E quindi visto che 'sta signora è una testa di mìnchìa ti pare giusto dire che noi italiani siamo gente di mèrda che non ha un briciolo di buon senso?
A me interessa eccome sapere se è successo, perchè se è una bella trovata di qualche furbetto, non mi và proprio giù che si stigmatizzi gratuitamente l'immagine degli italiani. Sembra che per alcuni stiano diventando meglio i rom che gli appartenenti alla vostra stessa razza...
Quote:
RudeMood
Probabilmente non se la sentivano di accettare dei soldi per aver prestato soccorso.
Molti anni fa avevo fatto amicizia con un vu cumpra' nigeriano.
Una o due volte al mese veniva nel mio paese e passava sempre a salutarmi. Non sono mai riuscita a farlo sedere a tavola con noi ¬.¬
Quello è diverso Rude... il vu cumpra' bene o male tira avanti, quelli erano barboni, vivono dell'elemosina altrui, il fatto che non abbiano accettato mi fa pensare che i soldi "guadagnati" per loro sono da evtare come la peste :lol:
Quote:
RudeMood
Io so' razzista, qualche volta, l'ho detto.
E lo sono in tutti i sensi eh. Mica solo se e quando fa comodo.
Io sono razzista con certa gente, sempre, e l'ho stradetto. Anche quando non mi fa propriamente comodo.
Quote:
mr stagger lee
E infatti: perché non ammettere che come c'è un "problema" di immigrazione, c'è anche un problema di menefreghismo nella società?
Mi hai strappato un sorriso quando hai virgolettato la parola problema sull'immigrazione e non sul menefreghismo.
Certo che ti devono stare proprio sui collioni gli italiani...
-
un grande gesto che solo gli emarginati discriminati possono capire
p.s. bearsi di essere razzisti è da farabutti
-
Quote:
AbraXas
un grande gesto che solo gli emarginati discriminati possono capire
p.s. bearsi di essere razzisti è da farabutti
Siete molto più razzisti voi di me, solo che io lo dico :)
-
io razzista ? si vede che non mi conosci :lol:
e poi voi ? non mi mettere insieme ad altri che non conosco io sono io, da solo , e basta
-
Quote:
No Mercy
Certo che ti devono stare proprio sui collioni gli italiani...
Soltanto i fascisti.
-
Quote:
AbraXas
io razzista ? si vede che non mi conosci :lol:
e poi voi ? non mi mettere insieme ad altri che non conosco io sono io, da solo , e basta
Uno che va incondizionatamente contro un popolo come lo chiami???
Quote:
mr stagger lee
Soltanto i fascisti.
:cry: Oh povero me :cry:
-
Quote:
No Mercy
Uno che va incondizionatamente contro un popolo come lo chiami???
e contro quale popolo sarei andato contro ?
-
Quote:
AbraXas
e contro quale popolo sarei andato contro ?
GLi italiani, a leggervi sembra che siamo sempre noi i coglionazzi... :roll:
-
ma dove sta scritto che io (o il resto del popolo italico) debba dare sempre ragione agli italiani ? (sempre se gli italiani in questo caso o in altri abbiamo ragione)
per partito preso ? per diritto divino? perchè sono italiano e allora devo essere sempre preoccupato del diverso che tenta di ditruggere la nostra pura razza e quindi devo sempre andargli contro?
non faccio di tutta l erba un fascio ne in negativo ne in positivo, e ragiono caso per caso
io penso autonomamente con la mia testa , e nessuno influisce sul mio pensiero
è così difficile pensarla tutti (o quasi) così ?
-
L'insegnamento è che le vecchiette italiane non sanno stare in piedi? Che tutti gli extracomunitari sono educati? Che tutti gli italiani non lo sono? Che da quando ha vinto cota nessuno aiuta più i vecchi? Che tutti i barboniextracomunitari sono pseudo poeti mancati (che tocco d'artista, far la fame e rinunciare a qualche € di mancia per fare quell'uscita..e tutti e 2 contemporaneamente poi, una scena epica).
PS:non ho capito, sono sempre quei 2 che le cedono anche sempre il posto in tram, mentre mai nessun italiano lo fa? Non è che la seguono? Lo schiaffo morale a "tutti gli italiani" sarebbe
Enrica, facci un favore, guarda meglio dove metti i piedi e risparmiaci queste patetiche lettere.;)
-
non so se ci godete a pensare con cattiveria...
-
Quote:
AbraXas
non so se ci godete a pensare con cattiveria...
Ma non stanno pensando con cattiveria :|
-
Quote:
AbraXas
ma dove sta scritto che io (o il resto del popolo italico) debba dare sempre ragione agli italiani ? (sempre se gli italiani in questo caso o in altri abbiamo ragione)
per partito preso ? per diritto divino? perchè sono italiano e allora devo essere sempre preoccupato del diverso che tenta di ditruggere la nostra pura razza e quindi devo sempre andargli contro?
non faccio di tutta l erba un fascio ne in negativo ne in positivo, e ragiono caso per caso
io penso autonomamente con la mia testa , e nessuno influisce sul mio pensiero
è così difficile pensarla tutti (o quasi) così ?
A me pare che per partito preso, diate sempre ragione agli stranieri. Poverini, sono deboli e vanno capiti, sempre.
Quote:
Wittmann
L'insegnamento è che le vecchiette italiane non sanno stare in piedi? Che tutti gli extracomunitari sono educati? Che tutti gli italiani non lo sono? Che da quando ha vinto cota nessuno aiuta più i vecchi? Che tutti i barboniextracomunitari sono pseudo poeti mancati (che tocco d'artista, far la fame e rinunciare a qualche € di mancia per fare quell'uscita..e tutti e 2 contemporaneamente poi, una scena epica).
PS:non ho capito, sono sempre quei 2 che le cedono anche sempre il posto in tram, mentre mai nessun italiano lo fa? Non è che la seguono? Lo schiaffo morale a "tutti gli italiani" sarebbe
Enrica, facci un favore, guarda meglio dove metti i piedi e risparmiaci queste patetiche lettere.;)
Due parole d'amore: Ti Amo (cit. Dr.Male)
-
Quote:
Jo Constantine
Ma non stanno pensando con cattiveria :|
secondo me si, poi questione di punti di vista
Quote:
No Mercy
A me pare che per partito preso, diate sempre ragione agli stranieri. Poverini, sono deboli e vanno capiti, sempre.
ancora parli al plurale. stai rispondendo a me, parla al singolare. come ho gia detto non seguo nessun gregge, io penso e scrivo da solo.
e cmq sul partito preso lo stesso discorso si può fare con te e visto che ti piace parlare al pluarale con voi, che vi dichiarate razzisti senza nessuna vergogna
-
Quote:
AbraXas
ancora parli al plurale. stai rispondendo a me, parla al singolare. come ho gia detto non seguo nessun gregge, io penso e scrivo da solo.
e cmq sul partito preso lo stesso discorso si può fare con te e visto che ti piace parlare al pluarale con voi, che vi dichiarate razzisti senza nessuna vergogna
Dovrei vergognarmi di aborrare un certo tipo di gente? Avrò i miei buoni motivi... Certo qualcuno ci sarà che si salva, ma per quanto ne sò quella è una razza che non ha valori, nè regole. Vivono allo sbando come le bestie.
Ps. mi sono dichiarato razzista verso di loro, non in senso generico, ci tengo a precisarlo visto che non lo fai tu :)
-
Quote:
No Mercy
Dovrei vergognarmi di aborrare un certo tipo di gente? Avrò i miei buoni motivi... Certo qualcuno ci sarà che si salva, ma per quanto ne sò quella è una razza che non ha valori, nè regole. Vivono allo sbando come le bestie.
Ps. mi sono dichiarato razzista verso di loro, non in senso generico, ci tengo a precisarlo visto che non lo fai tu :)
Quale razza?!? Quella extracomunitaria o quella barbona?!? :roll:
-
Quote:
No Mercy
GLi italiani, a leggervi sembra che siamo sempre noi i coglionazzi... :roll:
Quote:
No Mercy
Questo atteggiamento è paranoico.
Fra l'altro, come al solito, più grande è l'amore verso il proprio popolo, più aspre sono le critiche ai suoi difetti. Ma a quanto pare l'Illuminismo è servito a ben poco da queste parti.
-
Quote:
mr stagger lee
Questo atteggiamento è paranoico.
Fra l'altro, come al solito, più grande è l'amore verso il proprio popolo, più aspre sono le critiche ai suoi difetti. Ma a quanto pare l'Illuminismo è servito a ben poco da queste parti.
No vabbeh stagger, siamo tanto simpatici però è un atteggiamento che fa anche girare le palle questo eh.
Come non si deve generalizzare sugli extracomunitari non si dovrebbe generalizzare nemmeno sui nostrani eh...Solo che la seconda non è che viene sempre rispettata eh.