Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
però così come non condanno l'islam (per quanto TUTTE le religioni siano sonniferi per il cervello) quando un pazzoide si fa saltare in aria, così non mi sento di dire
immigrati clandestini poveri= per forza brave persone
cittadini italiani non indigenti= stronzi
perchè boh, il taglio di quell'articolo mi da quest'impressione!
mi sento fortunato perchè io a differenza di tanti utenti (di cui leggo delle cialtronerie e del qualunquismo che farebbe rabbrividire mio nonno, specie quando dicono "non sono razzista ma.....") non categorizzo razze, religioni o culture in base alla descrizione che ci danno di loro i mass media, ma giudico ogni caso singolarmente...
Ho pensato qualcosa di simile leggendo l'articolo di apertura e mi son chiesto se in un certo qual modo non sia razzismo anche l'enfatizzare un episodio positivo che coinvolge un extracomunitario.
Comunque è vero che nella nostra emancipata Italia si son persi certi valori che ancora esistono in alcuni paesi con la cui cultura stiamo venendo a contatto grazie all'immigrazione, in particolare quello della solidarietà.
-
Quote:
Abel Balbo
Comunque è vero che nella nostra emancipata Italia si son persi certi valori che ancora esistono in alcuni paesi con la cui cultura stiamo venendo a contatto grazie all'immigrazione, in particolare quello della solidarietà.
E infatti: perché non ammettere che come c'è un "problema" di immigrazione, c'è anche un problema di menefreghismo nella società?
P.s. posso permettermi di aggiungere che a Napoli, con tutti i nostri difetti i guai e le monnezze, quello spirito di solidarietà lo manteniamo ancora un po'? Provate a svenire in mezzo alla strada, e vedrete la folla che vi si creerà intorno (anche se devo ammettere che per l'80% si tratterà di curiosi :lol:)
-
Quote:
RudeMood
Guarda... All'inizio ho pensato la stessa cosa.
Poi mi sono ricordata che una decina di giorni fa una signora mi ha raccontato di aver assistito ad una cosa simile.
Naturalmente ha assistito senza fare nulla eh :D Molto fico.
Cose così ne succedono.. Quindi m'interessa poco sapere se questo fatto è avvenuto davvero oppure no.
E quindi visto che 'sta signora è una testa di mìnchìa ti pare giusto dire che noi italiani siamo gente di mèrda che non ha un briciolo di buon senso?
A me interessa eccome sapere se è successo, perchè se è una bella trovata di qualche furbetto, non mi và proprio giù che si stigmatizzi gratuitamente l'immagine degli italiani. Sembra che per alcuni stiano diventando meglio i rom che gli appartenenti alla vostra stessa razza...
Quote:
RudeMood
Probabilmente non se la sentivano di accettare dei soldi per aver prestato soccorso.
Molti anni fa avevo fatto amicizia con un vu cumpra' nigeriano.
Una o due volte al mese veniva nel mio paese e passava sempre a salutarmi. Non sono mai riuscita a farlo sedere a tavola con noi ¬.¬
Quello è diverso Rude... il vu cumpra' bene o male tira avanti, quelli erano barboni, vivono dell'elemosina altrui, il fatto che non abbiano accettato mi fa pensare che i soldi "guadagnati" per loro sono da evtare come la peste :lol:
Quote:
RudeMood
Io so' razzista, qualche volta, l'ho detto.
E lo sono in tutti i sensi eh. Mica solo se e quando fa comodo.
Io sono razzista con certa gente, sempre, e l'ho stradetto. Anche quando non mi fa propriamente comodo.
Quote:
mr stagger lee
E infatti: perché non ammettere che come c'è un "problema" di immigrazione, c'è anche un problema di menefreghismo nella società?
Mi hai strappato un sorriso quando hai virgolettato la parola problema sull'immigrazione e non sul menefreghismo.
Certo che ti devono stare proprio sui collioni gli italiani...
-
un grande gesto che solo gli emarginati discriminati possono capire
p.s. bearsi di essere razzisti è da farabutti
-
Quote:
AbraXas
un grande gesto che solo gli emarginati discriminati possono capire
p.s. bearsi di essere razzisti è da farabutti
Siete molto più razzisti voi di me, solo che io lo dico :)
-
io razzista ? si vede che non mi conosci :lol:
e poi voi ? non mi mettere insieme ad altri che non conosco io sono io, da solo , e basta
-
Quote:
No Mercy
Certo che ti devono stare proprio sui collioni gli italiani...
Soltanto i fascisti.
-
Quote:
AbraXas
io razzista ? si vede che non mi conosci :lol:
e poi voi ? non mi mettere insieme ad altri che non conosco io sono io, da solo , e basta
Uno che va incondizionatamente contro un popolo come lo chiami???
Quote:
mr stagger lee
Soltanto i fascisti.
:cry: Oh povero me :cry:
-
Quote:
No Mercy
Uno che va incondizionatamente contro un popolo come lo chiami???
e contro quale popolo sarei andato contro ?
-
Quote:
AbraXas
e contro quale popolo sarei andato contro ?
GLi italiani, a leggervi sembra che siamo sempre noi i coglionazzi... :roll: