Infatti non sono stati denunciati...
Ma si tratta di due rincoglioniti chiesaioli che hanno chiamato i carabinieri,non di una rivolta di tutta la spiaggia contro loro due...non vedo perchè farci un articolo sopra,giusto per gridare di nuovo all'omofobia?
Oltretutto i carabinieri non hanno preso -ovviamente- alcun provvedimento,evidentemente la chiamata era ridicola anche per loro...
no l'articolo forse vuole solo rendere l'idea di quanta idiozia c'è al mondo.
Che gente idiota e rompipalle.
Ma non ce la hanno una vita ?
A me invece di tutta la storia quello che mi ha stonato maggiormente sono stati i carabinieri.
Se un cittadino fa il 112, risponde un addetto carabiniere il quale ti chiede perché hai chiamato. Allora 'sti due bacchettoni che hanno chiamato che cosa hanno denunciato per indurre i carabinieri a intervenire? Due sono le possibilità: 1) ci sono due maschi che si stanno baciando in pubblico! 2) ci sono due maschi che stanno compiendo atti osceni in pubblico.
Allora: Nel caso del punto 1) non capisco perché siano intervenuti e non abbiano cazzìato il bacchettone per aver telefonato inutilmente. Nel caso del punto 2) non capisco, una volta verificato che si era trattato solo di un bacio e che lo stesso bacchettone denunciatore non ha voluto sporgere denuncia, il motivo per il quale non sono stati presi provvedimenti contro di lui!
Io dico: ci sono un casino di problemi di ordine pubblico e i carabinieri non possono intervenire perché sono pochi e non ce la fanno a coprire l'intero territorio, e si permette che un rincojonito qualsiasi faccia perdere loro tutto quel tempo?
Io penso invece che qui due che hanno denunciato - come spesso accade - non avevano nemmeno le palle di ammettere il fastidio che provavano e ci hanno messo davanti i bambini. "Ci sono i bambini" in certi casi diventa la frase più odiosa che si possa sentire. Un bambino l'unica cosa che fa quando assiste a una scena insolita è porsi, anzi porre all'adulto di riferimento, delle domande. Un bambino non può assistere a una scena particolarmente violenta, perché lo traumatizzerebbe; ma cose anche insolite che però nel quotidiano esistono eccome, perché non dovrebbero vederle? Sarebbe un'occasione per parlarne, per prepararli, perché prima o poi tanto ci dovranno fare i conti e il nascondergliele per poi trovarsele di punto in bianco davanti agli occhi da adulti, non è mica meglio.
A te che confessi di essere omofobico, probabilmente è accaduto proprio questo: ti hanno nascosto e fatto vivere come un tabù l'omosessualità e quando hai dovuto farci i conti non sei riuscito ad accettarla.
E probabilmente sarà andata così. Non saranno stati presi provvedimenti contro di lui perchè che provvedimenti volevi prendere? Un conto è se si tratta di uno scherzo,un altro è se si tratta di un fatto reale,seppur esagerato.
Il senso della decenza è molto personale,il fatto può aver turbato il rincoglionito che ha chiamato ma essere stato considerato dai cc non oltre il senso di pubblica decenza previsto dalla legge. Nessun provvedimento contro di lui,quindi,perchè comunque aveva un certo motivo per chiamare,seppur considerabile futile e stupido.
La stupidita' umana e' ben nota.
Quello che mi sconcerta e' che i carabinieri siano arrivati veramente.
Le forze dell'ordine hanno l'obbligo di intervenire quando c'è una chiamata,non è che possano scegliere.