ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

Telefoniste frustate in un call center

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Telefoniste frustate in un call center

    L’agghiacciante e disumano trattamento riservato alle dipendenti di un call center di Incisa Valdarno, vicino a Firenze

    Frustate sulle gambe. Questo era il trattamento riservato alle dipendenti di un call center dell’orrore, la “Italcarone” di Incisa Valdarno, vicino a Firenze. A scoprire le agghiaccianti condizioni di lavoro dei dipendenti è stata la Guardia di Finanza: l’azienda reclutava personale con inserzioni sui giornali senza specificare quali mansioni avrebbe dovuto ricoprire; trasformava gli assunti in telefonisti; faceva loro ascoltare ogni mattina l’inno nazionale, canti e slogan; li spingeva a raggiungere risultati inarrivabili, con la promessa di viaggi in località esotiche; li faceva lavorare fino a 14 ore al giorno, con mezz’ora per il pranzo e pochi minuti per andare in bagno. E, se i risultati non arrivavano, i venditori venivano presi a frustate.

    I vertici dell’azienda - quattro uomini e una donna - sono finiti in carcere e altre 11 persone sono indagate con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla frode in commercio e alla frode fiscale. Secondo le Fiamme gialle, oltre a trattare come bestie i dipendenti, l’azienda ha venduto in nero beni per quasi quattro milioni e mezzo di euro.

    Le telefoniste, come nel film “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì, dovevano essere brave a prendere più appuntamenti possibile; i venditori a piazzare un’aspirapolvere, importato dagli Stati Uniti, del reale valore commerciale di 350 euro ma venduto a quasi 4000, presentato come “presidio medicochirurgico-elettromedicale anti acaro”. La carriera del venditore s’interrompeva presto e senza remunerazione, perché il tetto da raggiungere per ottenere le provvigioni era inarrivabile, dando così vita ad un turn over continuo, tutto a beneficio della Italcarone.



    Fonte: city.corriere.it

    -----------------------------------------------------------------

    Qualcuno della zona ha avuto di approfondire meglio questa storia? Perchè secondo voi è stata denunciata soltanto adesso?





  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sarebbe il Kirby ? (Mi viene in mente solo quello).

    Vabbè cmq nessuno le costringeva a stare là.
    E chissà per quanti soldi, poi...

  4. #3
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    si ma dico, a me se mi frustano per vendere un caxxo di ninnolo ammazza acari, come prima cosa in quel lager non mi ci vedono più se non sotto forma di nome e cognome allegato ad una lettera dell'avvocato (o ad un biglietto minatorio allegato ad una molotov) -.-

    tanto di lavori precari mal pagati e ben sfruttati se ne trovano con facilità, non capisco questi per quale motivo non se ne siano andati da quel posto -.-

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me veniva loro pagata una sorta di indennizzo per star zitte, però potrei sbagliarmi. Non vedo altro motivo sinceramente..

  6. #5
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    eh ma capisci che se io mi trovo un lavoro mal pagato, dove mi picchiano, dove mi fanno lavorare 14 ore al giorno in condizioni da bassa manovalanza cinese..ma soprattutto dove vedo che mi pagano una miseria (quindi proprio non c'è nulla che possa far valere il gioco!), mi eietto fuori di lì alla velocità di un jalapeno dentro al colon di una ultrasessantenne! O_O

    cioè ripeto, tanto (mettendomi nei loro panni), di sicuro un altro lavoro mal pagato e sfruttato lo troverei uguale, quindi perchè star lì e subire quei soprusi?

    lo trovo inconcepibile o.o

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Indennizzo per star zitte e continuare a farsi frustare?

    A me invece sorge il dubbio che quella delle frustate sia un po' una cazzata. Su.

    Nessuno si farebbe frustare in cambio di soldi

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Indennizzo per star zitte e continuare a farsi frustare?

    A me invece sorge il dubbio che quella delle frustate sia un po' una cazzata. Su.

    Nessuno si farebbe frustare in cambio di soldi
    i venditori a piazzare un’aspirapolvere, importato dagli Stati Uniti, del reale valore commerciale di 350 euro ma venduto a quasi 4000

    L'ho pensato leggendo questa parte, forse loro ne traevano qualcosa

  9. #8
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    che i dipendenti call center vengano trattati come pezze da piede è risaputo,ma questa chicca della fustigazione poco mi convince,secondo me è la classica *******ta giornalistica...


    tuttavia se la cosa fosse vera,e capitasse a qualche persona a me cara....beh,l'aspirapolvere cascherebbe a fagiuolo per i titolari,potranno venire comodamente aspirati dopo averli polverizzati..

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    mmm.
    Un lavoro oggi è oro colato.
    Persone ridotte allo stremo, che ne hanno bisogno sul serio, secondo me possono arrivare al punto di accettare una cosa del genere.
    Da aggiungersi , poi, il fatto che probabilemente venivano promessi denaro e viaggi in più...
    Ci vuole dignità, sopratutto nel lavoro.

  11. #10
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    So che Rosemary lavora in un call center da quelle parti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Io lavoro al call center
    Da simonaangelo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 7:18
  2. Call center
    Da *Fune* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/11/2008, 15:04
  3. Call center
    Da Gabriel8181 nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/9/2008, 19:28
  4. Call center!
    Da Uan nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/6/2008, 18:21