Nigeria scoppia la polemica per il matrimonio tra un senatore e una bambina. In una moschea di Abuja, senza pubblicizzare troppo l'evento, Ahmad Sani Yerima ha sposato un'egiziana di appena tredici anni, unendosi in matrimonio per la seconda volta con una minorenne.
Un gruppo di senatrici ha lanciato una petizione contro Yerima e ha annunciato che porterà la questione in Parlamento chiedendo provvedimenti contro il vecchio sposo. D'altra parte anche la commissione nigeriana per i diritti umani ha aperto un’inchiesta per appurare se il matrimonio sia legale e conoscere ogni dettaglio della questione.
Nel 1999, il senatore Yerima, in qualità di governatore dello Stato di Zamfara appoggiò l’introduzione della sharia, la legge islamica.
(da libero)
-----------------
ecco cosa intendo quando un certo sentire sociale basato sulla religione
puo cosiderare una cosa riprovevole una cosa socialmente accettabile
Quindi tornando al caso dei 100 uomini chi puo escludere a priori la religone? --
-----------------
Ancora!
Prendi il centro della civilissima Roma, mettici in mezzo 7 ragazze e dì a tutti che possono farsele senza ripercussioni.
Secondo te quelli che se le fanno assumeranno la distribuzione di frequenza di una variabile casuale normale? (leggasi = tendenza a infinito)
ma l'ambiente e l'influire di certi fattori si a danno delle donne nei paesi a espressione coranica o della sharia puo essere normale o essere uno dei fattori che ne agelovano i comportamenti degli stupratori ( la dove nessuno a da ridire dei vecchi di 60 anni o adulti che sposano bambine o il sentire religioso li renda sociamente accettabili )