ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Gli italiani non esistono

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Veramente volevo evitare che si finisse a parlare delle persone perché questo indurrebbe inevitabilmente ai soliti discorsi al limite del razzismo.

    Per come la vedo io, la maggior parte delle colpe ricade sempre e comunque sulla politica. Volendo proprio parlare di persone, la legalità sarebbe molto più diffusa se i politici cominciassero a dare il buon esempio.
    Purtroppo la situazione è opposta: vedo una minoranza di persone risolutamente decise a combattere la mafia, tanto fra il popolo quanto nelle istituzioni, chiedere al governo che si impegni e li sostenga.
    Quindi ne deduco che oltre a questa minoranza combattente ci sia una maggioranza succube, che forse però si ribellerebbe a sua volta se dalla politica venissero esempi decisi ed incoraggianti.
    Questo resta nel campo delle pie illusioni ovviamente, dato che è un circolo vizioso: la mafia dirige il voto e chi sta al governo è rappresentante della mafia. E mai una volta che ad uno di questi politici venga in mente di fare l'infame: farsi eleggere coi voti della mafia e poi combatterla sono tutti molto più fedeli alla propria ghirba che allo Stato.
    Bon, pero' ti faccio una domanda (e guarda che io sono di origini e di cuore napoletano) : ti pare giusto che meta' italia debba pagare per l'altra meta?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Bon, pero' ti faccio una domanda (e guarda che io sono di origini e di cuore napoletano) : ti pare giusto che meta' italia debba pagare per l'altra meta?
    Questo mi sa un pò di luogo comune Comunque... Mi pare giusto che noi si paghi fintanto che quest'altra metà d'Italia continuerà a disinteressarsi dei problemi dell'altra metà. Dovremmo esigere anche noi di avere una classe politica onesta, invece continuiamo a votare i soliti noti perché ci fa comodo. Che si paghi quindi, che vada pure tutto a catafascio: è giusto così, un paese ha quel che si merita in fondo.

  4. #13
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    roma provincia
    TORINO CAPITALE XD

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    direi che ancora gli italiani non esistono ma non disperiamo; oggi le cose cambiano molto piu rapidamente di 100 anni fàpuò anche darsi che gli italiani si facciano in poco tempo

  6. #15
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Quindi ne deduco che oltre a questa minoranza combattente ci sia una maggioranza succube, che forse però si ribellerebbe a sua volta se dalla politica venissero esempi decisi ed incoraggianti.
    quoto. ed è cosi

  7. #16
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    non ho mai preso un treno regionale al nord, ma ho preso tanti regionali al sud. e per sud non intendo lazio, dove sto ora. intendo calabria (regione oggettivamente più arretrata del lazio). la storia dei controllori non è vera, perché io li ho sempre trovati.

    i nostri treni sono vecchi, la nostra linea fa schifo. è un dato oggettivo. non c'entra nulla come si comporta la gente. non è che siamo dei cafoni che entrano nei treni con le zappe e gli attrezzi da lavoro (perché è ormai la triste immagine del meridionale -.-), ma quel servizio - che non a caso ci fanno pagare di meno, con un po' di buon senso - fa schifo. e fa schifo perché ci lasciano con mezzi vecchi, che non vengono puliti (cosa dovrei fare? dovrei pulirlo io il treno?), su binari ancora più vecchi. che colpa ne abbiamo noi?
    anzi, io dovrei anche incazzarmi, perché mi hanno alzato il prezzo del biglietto del treno senza migliorare in alcun modo il servizio.
    ma infatti..!

    i treni del nord puliti??? O___O

    chi ha mai fatto la tratta milano-ventimiglia? i treni di quella tratta (che prendo sempre) fanno veramente schifo, puzza di piscio ovunque, avranno il triplo della mia età, l'aria condizionata funziona SOLO d'inverno e il riscaldamento solo d'estate..

  8. #17
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Litha Visualizza il messaggio
    Beh io ti pongo una domanda.
    Ho visto i treni regionali del Nord e anche quelli del Sud. Mi spieghi chi fa a pezzi i treni del sud, e come mai non c'è uno straccio di controllore, mentre quelli del Nord potranno pure essere dipinti all'esterno, ma ogni tanto vengono puliti?
    Non si può dare la colpa solo ai politici, bisogna guardare anche un po' le persone stesse.
    io non ho visto quelli del sud..ma ti assicuro che tu non hai visto quelli del nord...controllore? entra, ti saluta e va via..non guarda manco se hai il biglietto la maggior parte delle volte.

    ogni tanto vengono puliti? no. mai. i sedili sono neri (non sto scherzando) e chiunque ha schifo a sedersi..io di solito rimango in piedi se la tratta non è lunghissima...

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    l'aria condizionata funziona SOLO d'inverno e il riscaldamento solo d'estate..
    già..e i finestrini sono bloccati ad agosto.

  9. #18
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    oltre le differenze che un po ci sono tra nord e sud, ce n è una sostanziale. il nord ha potere politico e di opinione pubblica ecc, cosa che il sud non ha.
    tradotto : per i media e la gente potente e l opinione pubblica il nord ha sempre ragione.

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SleVin.23 Visualizza il messaggio
    oltre le differenze che un po ci sono tra nord e sud, ce n è una sostanziale. il nord ha potere politico e di opinione pubblica ecc, cosa che il sud non ha.
    tradotto : per i media e la gente potente e l opinione pubblica il nord ha sempre ragione.
    questo è verissimosoprattutto adesso che c'è la leganeanche a me piace qursta situazione, perchè neanchio sono del nord

  11. #20
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    per molte persone la toscana è nord am di certo non è la toscana l obiettivo di certi attacchi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le streghe esistono ?
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 18/4/2012, 17:15
  2. Ufo, secondo voi esistono?
    Da Miss_Rose_Red nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 140
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 11:41
  3. Esistono maggiorenni????
    Da _Francesca_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 16:22
  4. esistono step...
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 20:58
  5. Esistono i ragazzi che...
    Da lauretta15 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/2/2006, 18:20