Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=Abel Balbo;2508275]Io quello di Erika e Omar l'ho sempre vissuto come un caso paradossale, dove la vittima potrebbe essere la maggiore responsabile della propria morte (mi riferisco alla madre e non al bambino)... :roll:
In virtù di questa considerazione, sarei lietissimo che la libertà di Omar coincidesse davvero con la risoluzione di tutti i suoi problemi interiori e se la stessa cosa presto accadrà anche per Erika.[/QUOTE]
concordo con quanto scritto...anzi lo spero...nn riesco a capire se effettivamente 9 anni siano pochi o vadano bene (e nn x il fatto il fatto in se che se preso senza valutarne il contorno e tutti gli aspetti secondari è aberrante) xò sono convinto, e quì mi attirerò l'ira funesta di molti, che ci siano in giro persone anche peggiori del ragazzo in questione
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
Trovami tu un buon motivo per uccidere due persone.
Ma cosa c'entra :lol:
Trovami tu un motivo per non considerare le attenuanti previste per legge!
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Ma cosa c'entra :lol:
Trovami tu un motivo per non considerare le attenuanti previste per legge!
Ma io mica sto mettendo in discussione le leggi dimmerda che esistono eh.
Ma mi sembra che , visto che esistono queste leggi di merda, la gente sia legittimata ad uccidere...
-
Quote:
RudeMood
Ma mi sembra che , visto che esistono queste leggi di merda, la gente sia legittimata ad uccidere...
E la cosa ancora più assurda è, secondo me, il buonismo a tutti i costi come se ormai ci si fosse abituati a giustificare il tutto...
-
Quote:
RudeMood
E ti sembra male...
9 anni non mi pare che siano pochi eh... Considerando le attenuanti che non conosciamo.
Edit: poi magari puoi parlare dell'aumento (presunto, non ho dati) del tasso di omicidi, ma lì ci son cause sociologiche...
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
E ti sembra male...
9 anni non mi pare che siano pochi eh... Considerando le attenuanti che non conosciamo.
La penseresti così pure se le vittime fossero tua zia e tuo cugino??
-
Quote:
Nuvolablu
E la cosa ancora più assurda è, secondo me, il buonismo a tutti i costi come se ormai ci si fosse abituati a giustificare il tutto...
Meglio dare 90 anni di galera a qualcuno senza considerare le attenuanti perchè ci sta antipatico e perchè a Porta a Porta han ricostruito minuziosamente ogni dettaglio dell'atroce delitto!
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
E ti sembra male...
Eh.
Per te 9 anni per aver ammazzato due persone vanno bene.
Secondo me no.
***** di attenuante ci vuoi ficcare? Che è stata Erika la mente di tutto?
E quindi? Sempre due persone hanno ammazzato.
Io non lo giustifico e non lo comprendo.
E non ho nessunissima intenzione di farlo.
-
Quote:
Nuvolablu
La penseresti così pure se le vittime fossero tua zia e tuo cugino??
La legge è OGGETTIVITà, OBBIETTIVITà, DISTACCO!
Se avessi dovuto pagare un centesimo per ogni post in cui l'ho detto mi sarei giocato la casa...
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Meglio dare 90 anni di galera a qualcuno senza considerare le attenuanti perchè ci sta antipatico e perchè a Porta a Porta han ricostruito minuziosamente ogni dettaglio dell'atroce delitto!
Un ergastolo andava benissimo.
Non ho seguito il programma di Vespa, mi è bastato seguire la vicenda al tg e sui giornali per capire che un bimbetto di 12 anni è stato ammazzato, insieme alla sua mamma, dalla sorella e dal fidanzato bestie.