Visualizzazione stampabile
-
Caos liste elettorali
salve a tutti; avrete senzaltro sentito della polverini in questi giorni:oe stasera al tg hanno detto che anche formigoni non puo presentarsi alle elezioni perchè avrebbe falsificato le firme:|visto che questi episodi riguardano essenzialmente il centro-destra, volevo chiedervi; sono solo incidenti di percorso, oppure è cominciata la parabola discendente del centrodestra e di berlusconi?:roll:secondo me è cominciata la fine politica di berlusconi, ma non del centrodestra che, anzi, se i dirigenti del pdl, lo metteranno nelle mani giuste, potrebbe diventare un centrodestra forte e rispettato, come c'è in francia, in spagna, in inghilterra, in australia, in giappone, ecc. :)
-
son dei cialtroni.. peraltro pure arroganti (vedasi la lista del lazio)..
ci sono dei termini per presentare le liste? bene, se non li rispetti e non ti ammettono la lista, che cacchio hai da lamentarti?? che cacchio tiri in ballo Napolitano?? che cacchio sparli di complotti per segarvi fuori?? O__O
cioè ma che si vergognino.. non solo hanno dato dimostrazione di incompetenza assoluta, ma ancora ora fanno le vittime perchè non si chiude un occhio e li si lascia presentarsi :roll: ridicoli :roll:
per non parlare poi di quei buffoni che falsificano firme etc etc.. lì proprio sarebbe da radiarli dall'albo (se mai esistesse un albo del politico) e via..che squallore -.-
ma davvero, sembra che siano proprio degli incompetenti, manco sanno rispettare dei termini basilari -.-
giusto per dire, in liguria i verdi non parteciperanno perchè mancano 18, DICIOTTO firme.. se la pigliano nello stoppino e amen..
quelli lì fanno casini su casini e ancora fanno le vittime -.-
che si diano fuoco..
-
povero Shilvio ç_ç danno sempre la colpa a lui ç_ç
-
ma va, ma che silvio, qui sono proprio sti "cadetti" che sono incompetenti -.-
fossi Berlusconi a quest'ora ne avrei segati dal partito almeno la metà -.-
questo dimostra che spesso affidarsi a dei burattini senza arte nè parte non sempre porta bene..
ma sul serio, quello che è successo nel lazio, soprattutto con gli sviluppi che ha avuto è davvero imbarazzante -.-
-
Questo è quello che capita quando la gente non sa fare una nerchia :D
-
Ancora non ho ben capito perchè sia successo e quali vizi procedurali ci sono :roll:
Non sono provocatorio, eh, non ci ho capito una mazza veramente :lol:
-
per quello che riguarda il lazio, è una cosa proprio da dementi..
tipo c'è un termine temporale per presentare le liste.. loro non l'hanno presentate in tempo e se la sono presa amaramente dove non batte il sole..
e non paghi di questo, piangono da napolitano che ci pensi lui (ma che può farci napolitano?? O_O), che bisogna chiudere un occhio, che è una manovra per impedire agli italiani di votare chi fa per loro (O__O WTF?? )..
insomma roba proprio da principianti..
è come se tu avessi vinto la lotteria, e sapessi che entro tot devi spedire il biglietto sennò scadono i termini e annullano la vincita... tu te ne sbatti e non spedisci in tempo..
poi che fai? ti lamenti e piangi che è tutta una macchinazione contro di te? oppure ti smerigli lo scroto in mezzo alle portiere di un hummer per quanto sei stati idiota?
ecco, loro sono stati idioti, e ora se la pigliano nello stoppino :lol:
-
Hanno sforato nei termini di presentazione delle liste.
-
-
hanno sbagliato ed è giusto che siano esclusi.
comunque, questo caso è ben più grave
Quote:
A differenza della PDL del Lazio, accusata di aver violato la legge, il PCL della Calabria è accusato di averla applicata. E’ incredibile, ma è proprio così. In Calabria il Partito comunista dei lavoratori è stato escluso dalle elezioni regionali perché ha pienamente rispettato la nuova legge elettorale regionale e le prescrizioni formali della Giunta Loiero per la sua applicazione: legge e prescrizioni che abolivano esplicitamente la raccolta separata delle firme sulla candidatura a Presidente della Regione, prevedendo la raccolta sulle sole liste provinciali collegate a tale candidatura. Chiedo alla stampa e a tutti gli strumenti di informazione una doverosa attenzione su questo abuso tanto paradossale quanto inaccettabile. Sarebbe davvero clamoroso se chi ha violato la legge venisse “sanato”, mentre chi la ha applicata venisse punito. In ogni caso deve essere chiaro che il PCL, nazionale e locale, non subirà senza reagire una simile provocazione. Se si confermerà che l’applicazione della nuova legge Loiero è la causa della nostra esclusione, denunceremo Agazio Loiero in sede giudiziaria, penale e civile, per turbativa della campagna elettorale e chiederemo i danni.
Marco Ferrando PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
Fonte:
BELLACIAO - CLAMOROSO ABUSO CONTRO LE LISTE DEL PCL IN CALABRIA. DENUNCEREMO LOIERO. - inviato da trotsko
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
comunque, questo caso è ben più grave
Sinceramente vorrei sentire una fonte UN POCHINO MENO di parte....sai com'è.....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Sinceramente vorrei sentire una fonte UN POCHINO MENO di parte....sai com'è.....
Quote:
Calabria: escluso dalle regionali candidato partito comunista dei lavoratori
CATANZARO - E' stata esclusa dall'Ufficio centrale elettorale della Corte d'appello di Catanzaro la candidatura a presidente della Regione Calabria di Pino Siclari, del Partito Comunista dei lavoratori (Pcl). La decisione sarebbe dovuta alla mancanza delle firme nella documentazione relativa alla presentazione della candidatura per la presidenza della Regione. Il Partito Comunista dei lavoratori ha fatto sapere che fara' ricorso al Tar. (RCD)
Calabria: escluso dalle regionali candidato partito comunista dei lavoratori - Corriere della Sera
questo è il fatto nudo e crudo, sopra c'è la spiegazione dei diretti interessati :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
questo è il fatto nudo e crudo, sopra c'è la spiegazione dei diretti interessati :D
Vedremo come si evolverà :D
-
Bè a dar retta al diretto interessato anche quello del pdl a roma è stato pestato da quello dei radicali..
Comunque, in questa dittatura berlusconiana, alla fine rimarrà qualche regione in cui poter votare il sig. b o ci sarà la scheda monosimbolo?? :lol::lol:
A parte gli scherzi, se quello a roma ha davvero dormito troppo e portato in ritardo i documenti, quelli del partito dovrebbero impalarlo a vita..
-
sì ma capite che sono degli idioti no? O_O
cioè.. in una regione non rispettano i termini di presentazione.. e di che si devono lamentare?? boh.. se ci sono regole, che le rispettino no? cavolo, mica si parla di bruscolini..
il caso formigoni.. ha raccolto delle firme che mancavano dei requisiti richiesti per la validità (tra cui l'autenticazione, il luogo di sottoscrizione etc etc) e quindi non si sono potute contare come valide.. anche qui, una cosa piuttosto basilare!
cioè, voglio dire.. in questi giorni a Roma si sta facendo una campagna decisamente ASSURDA e VERGOGNOSA, visto che hanno affisso dei manifesti con su scritto "vogliono impedirvi di votare chi volete".. ma CHI?? MA COSA?? O_O
capite che stanno anche lanciando messaggi accusatori verso cosa? verso la loro idiozia?
cioè una persona che dichiara:
"Sono convinta che si tratti solo di un fatto burocratico. Non credo che al Pdl, il maggior partito del Lazio e di Roma, possa essere impedito l'accesso alla competizione elettorale. La burocrazia non uccida la democrazia"
semplicemente non ha capito un caxxo di come funziona il mondo in cui lei vuole andare a lavorare O_O
vengono cancellati interi processi per una mancata notifica nei tempi e modi previsti, e lei pensa che siccome ci si trova davanti al PDL, allora tutto è permesso?
ci sono dei tempi e formalità che tutti devono rispettare. li rispettate? benissimo! non li rispettate? caxxi vostri!
invece la loro tipica arroganza, pur davanti ad un errore così infantile e macroscopico non gli fa fare un sano mea culpa, no..
ma additano di colpevolezza gli altri, giudici in primis, che non chiudono un occhio davanti alla loro scorrettezza O_O
giusto per dire.. Storace:
"La magistratura usi buonsenso. L'esclusione del Pdl dalle Regionali avrebbe il sapore di un colpo di Stato. La sinistra, comunque, non si illuda: nel Lazio non molla nessuno".
ma stiamo scherzando?
qui siamo proprio al paradosso o.o
"i giudici usino il buonsenso" o.o
dicessi una cosa così ad un esame di diritto processuale come minimo mi sbatterebbero fuori dalla finestra o.o
i giudici sono tenuti al rispetto della legge, non hanno certo poteri discrezionali se non nei limiti fissati dalla legge stessa..
la legge c'è, non è stata rispettata, i giudici anche volendo non possono mica disapplicare una norma in nome del buonsenso!
di fatto, stanno chiedendo ai giudici di disapplicare la legge per venire incontro alla loro negligenza.
ma solo io inorridisco?
o meglio, sono indeciso se prendere a ridere o piangere.. perchè questa gente vorrebbe pure governarci.. stanno dimostrando di non sapere minimamente che cosa sia la legge eh..
comunque non preoccupatevi, sior Silvio ha già pensato sul da farsi:
Liste escluse, il Cavaliere studia una leggina "Ma serve il consenso del Partito democratico" - Repubblica.it
-
Che idioti, e che schifo.. -.-' come al solito!
-
come disse una volta travaglio "ormai le leggi sono dei trattati flessibili, non norme da rispettare":o
-
Schifani: "non fermiamoci alla forma"
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh :cry:
ora mando una mail al mio vecchio prof di diritto costituzionale, devo chiedergli alcune cose :lol:
ormai non ci sono più regole.. tanto conta il "buonsenso" no? :lol:
degli incompetenti non sanno manco rispettare dei basilari termini temporali e noi non solo vogliamo che la legge chiuda un occhio, ma vogliamo pure permettergli così di andare a governare?! :lol:
siamo una barzelletta.. mi spiace ma siamo una barzelletta..
e ripeto, anche i verdi non hanno raggiunto le firme necessarie (gli mancano 18 firme) in liguria, come formigoni in lombardia, eppure loro mica sono lì a menare le gonadi con teorie di complotti e antidemocraticità O_O
l'unico complotto credo sia quello ai danni dei loro neuroni, mi sa :roll:
bom, la prossima volta che c'è un termine da rispettare mi raccomando non fatelo, che tanto poi ci pensa il buonsenso a chiudere un occhio per voi eh :lol:
RIDICOLI
-
ignoranti e ridicoli.
se non riescono a consegnare in tempo delle carte è facile porsi la domanda: come faranno a governare?
meglio esserci liberati, almeno per un po', di gente così!
-
-
si,ma secondo il ragionamento di quella manica di imbecilli e arroganti,funziona così:
abbiamo fatto una cappellata?non importa,dato che
il popolo ci ha votato
noi rappresentiamo il popolo
ergo rispondiamo solo al popolo,fregandocene delle leggi
che poi,in un'italietta che vive per la televisione,è facile capire che il "voler rispondere solo al popolo" equivale ad una paradittatura...
-
Bossi ha sempre ragione, una manica di dilettanti e incompetenti..
Comunque un po' è sgradevole vedere certi esponenti politici che quasi non stanno nelle mutande per la felicità per la possibilità di vincere solo perchè l'altra parte è fuori..
E bisognerà aspettare il verdetto dei tribunali, la situazione non è poi così chiara..il diritto elettorale è un casino e, come in tutto il resto, da un contratto a una legge a una procedura amministrativa, non è detto che ogni e qualsiasi errore o mancanza o ritardo comporti nullità assolute o esclusioni definitive.
Ci sono un milione di invalidità possibili ma non tutte hanno le stesse conseguenze, a volte sono sanabili, o hanno conseguenze solo procedurali, o possono essere rinnovati,ci possono essere rimessioni in termini, può valere il principio di conservazione degli atti e della strumentalità delle forme rispetto allo scopo, ecc. ecc.
Io sinceramente non ho idea se la mancanza di un timbro o una firma su un documento appartenga a una categoria all'altra, e immagino praticamente nessuno nè qui nè di quelli che sparano cacchiate in tv, quindi meglio aspettare..
Se fossi nei panni del candidato piddi se non altro per contegno e per scaramanzia..e anche perchè esultare ora perchè il mio avversario è stato escluso per una irregolarità formale, col rischio che questa si risolva e di perdere poi le elezioni, sarebbe una sputtànata mondiale.
-
chi è quel coglione che ha esultato? me lo sono perso..
no perchè altrimenti lì siamo a livelli ancora più bassi di sti dilettanti allo sbaraglio eh :lol:
ma noi, vogliamo farci governare da sti individui?
-
ma a me sembra normale che il candidato PD esulti....è l'unico modo che avrebbe di vincere!
-
..premetto che di politica non capisco una ceppa!!! ma se manco rispettano i tempi di consegna non vorrei immaginare se salgono al governo ^^
Il regolamento è il regolamento, se non hanno portato la lista è giusto che rimangano fuori!!!
(spero che i miei colleghi non leggano queste mie parole :lol::lol::lol: )
-
-
altro che V-Day....:lol:
spero che almeno si siano resi conto del perchè erano in piazza....
-
Ma qualche foto fatta dopo l'inizio non c'era??
Persino su repubblica ne han messe..non che la folla sia oceanica, ma avranno mica aggiunto la gente con photoshop!?:lol: Se sì, ottima la scelta del vecchio in primo piano!:lol:
http://download.kataweb.it/mediaweb/...9_0113f2b5.gif
-
ma è vera 'sta storia che non hanno presentato le liste in tempo perché il tipo era andato a mangiare un panino? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
ma è vera 'sta storia che non hanno presentato le liste in tempo perché il tipo era andato a mangiare un panino? :lol:
sì, a mangiarsi 1 panino e a bersi il cervello :lol: