Quel panino la polverini dovrebbe infilarglielo nel..uhm..ahm...da una qualche parte basta che non sia la bocca!
Che cogliònàzzo...
Visualizzazione stampabile
Quel panino la polverini dovrebbe infilarglielo nel..uhm..ahm...da una qualche parte basta che non sia la bocca!
Che cogliònàzzo...
Mi fa sorridere tutto ciò :lol: ridere per non piangere!
..mi è arrivata voce che stanno organizzando una manifestazione domani al centro di Roma, per la loro esclusione dalle elezioni!!!!
..col caiser che ci andrò :lol::lol::lol:
..il regolamento è il regolamento, non c'è nessun motivo da manifestare!!!!
ma infatti che diavolo hanno da recriminare?? O__O
hanno rispettato le regole di presentazione delle liste? no.
hanno avuto un buon motivo per non rispettarle? no, a meno che "mangiare un panino" sia una di quelle scriminanti non ancora legalizzate..
qualcuno o qualcosa ha impedito loro di rispettare le regole? no.
che caxxo manifestano??? O__O
"cittadini!! noi non siamo capaci di presentare le liste in tempo perchè siamo ingordi, e ci hanno escluso!! MANIFESTATE CON NOI! LIBERTA' DI ELEZIONE AGLI INCOMPETENTI!!"
cioè davvero sono allibito sti qui, che farebbero bene solo a nascondersi perchè LORO hanno fatto la caxxata LORO sapevano a cosa andavano incontro LORO hanno sbagliato, manifesteranno per cosa?? O__O
mah..
no davvero, è imbarazzante..
E intanto, mentre noi stiamo qui a pensare alla loro inettitudine, ai panini e alle minacce di colpo di stato, nel silenzio più totale, il Senato ha appena approvato un decreto legge che di fatto nullifica l'articolo 18. Lavoratori, mettetevi a 90.
giusto tra due settimane ho l'esame di diritto del lavoro/diritto sindacale :lol:
non vedo l'ora di parlarne con l'esaminatore :lol:
Non c'entra niente, ma mi è venuta una curiosità..
Se per assurdo, magari alle elezioni politiche 2008, fosse successa una cosa del genere al contrario e per un inghippo burocratico fosse saltata la lista deli candidato premier del piddiidivi, e nella scheda elettorale ci fosse stata un'unica casella gigante con solo il faccione di mr.B (tipo elezioni democratiche cubane), ci sarebbe stata la stessa intransigenza e lo stesso genere di commenti?
Io dico che si sarebbe gridato al golpe, al ritorno del ventennio,ecc. e ci sarebbe stata una mezza rivolta in piazza, ma forse sbaglio.
guarda, ti posso parlare per esperienza diretta..
io a queste regionali avrei votato i Verdi, qui in liguria.. sono andato a sentire un pò i loro programmi etc etc e avevo deciso di dare il mio voto a loro (piuttosto che darlo ai vari PD e PDL)..
non posso, perchè i verdi in liguria non sono passati per DICIOTTO firme..
in un primo momento m'è venuto un pò l'amaro in bocca, ma mica posso prendermela con berlusconi o chi altri.. colpa loro che sapendolo non sono riusciti a raccattare 18 stupide firme -.-
poi, wittman, non stiamo parlando di cavilli..
formigoni ha presentato centinaia di firme senza alcun requisito per la loro validità.. non sono cavilli eh.. avrebbero potuto pensarci prima!
idem la polverini.. se sanno che entro mezzogiorno bisogno portare le liste in tribunale per la presentazione e non lo fanno, non sono cavilli, è idiozia loro..
quindi diciamo che se alle elezioni 2008 avessi saputo che veltroni non avrebbe potuto partecipare perchè al posto di presentare in tempo le liste era lì a farsi un panino, beh, in un primo momento magari ci sarei rimasto male, ma sotto sotto, penserei che forse, non poter eleggere un coglione del genere, manco capace a rispettare dei termini per il suo interesse, non sarebbe stata una perdita così grande -.-
voglio dire, io capisco se si parlasse davvero di cavilli, di inezie, di roba che nessuno si sarebbe potuto aspettare..
ma loro hanno fatto porcate su cose davvero basilari ed essenziali.. non hanno rispettato i termini di presentazione (che ammettilo, è da nabbi idioti..) e hanno raccolto centinaia di firme col culo, senza interessarsi di raccoglierle con i requisiti richiesti per la loro validità (che ammettilo, non è cavillo, ma incompetenza)..
sono sicuro che sta cosa ce la trascineremo per molti mesi ancora, soprattutto caso mai le elezioni andassero male alla destra, ma ammettiamolo.. siamo davanti a due grosse incompetenze, e non possono far altro che prendersela con loro stessi!
Non lo metto in dubbio, è fin dal mio primo commento alla vicenda che dico che sono stati degli incompetenti, idioti, (anzi avevo usato termini che mi hanno invitato a modificare), ecc., l'ho sottolineato praticamente in ogni post.
Non li sto affatto tentando di giustificare.
Però il dubbio di quali sarebbero state le reazioni a parti inverse mi rimane..Tu mi fai un esempio di un piccolo partito in una "piccola" (come popolazione) regione...e se non verdi (che era poiu un voto di protesta, certo non avrebbe vinto il loro candidato) potrai comunque votare il candidato del centrosx, quindi in sostanza ti cambia molto poco.
Pensa però se, non so, in emilia romagna e in toscana come candidato a governatore ci fossero rimasti solo quelli di destra, e parecchi milioni di elettori di sinistra (che presumibilmente avrebbero pure vinto) trovassero come scelta nella loro scheda: lega, forza nuova, mr.B, tutto per l'incompetenza di un fesso del pd a cui magari non è suonata la sveglia..
BElla fregatura, no?
certo, bella fregatura, ma dalle mie parti si dice "chi è causa del suo mal pianga se stesso"...
c'è poca dietrologia secondo me da fare ora come ora...
le regole ci sono, tra l'altro regole emanate dalla stessa fazione a cui ora si rivoltano contro, vanno rispettate..
può essere giusto o ingiusto, può falsificare il voto o non, potrà (sia mai) permettere ai lombardi di vedere cosa cambierà con una giunta regionale di sinistra (toh, magari può darsi che scoprano che vada meglio, chissà, io lo vedo come un curioso caso del destino.. una regione da sempre di destra, che ha REALI pregiudizi nei confronti di tutto ciò che è di sinistra, sarà costretta a sperimentare una giunta di sinistra.. non è ironico tutto ciò? non è ironico che sto casino sia venuto in una delle roccaforti della destra? secondo me sarà uno spettacolare esperimento politico ^^)..
insomma.. se hanno sbagliato, è giusto che ne pagano le conseguenze.. perchè sennò si fa prima a cambiare la legge elettorale no?
che senso ha mettere dei termini improrogabili di legge se poi basta che il partito X faccia caciara e si chiude un occhio?
un'altra cosa mi spaventa.. il discorso del partito "minoritario" che se la deve prendere nello stoppino, e il partito "maggioritario" che ha il diritto (!!) di vedersi fatte deroghe ad hoc..
io credo che il diritto di voto, che oggi tanto si sbandiera, debba essere garantito sia all'elettore del partito da 40%, sia a quello del partito da 5%.. o no?
perchè io che mi vedo impossibilitato ai verdi non posso mugugnare solo perchè tanto è un partitino, e tu (è un tu ipotetico eh) che non puoi eleggere polverini hai diritto di mettere a ferro e fuoco i media nazionali?
il diritto al voto è concesso solo alla maggioranza?
su queste sottigliezze secondo me si capisce molto il concetto di "minoranza" che abbiamo in Italia..
o la legge è uguale per tutti, oppure a tutti dev'essere possibile infrangerla.. invece qui pare che il PDL può infrangerla e comunque non averne disagi, perchè tanto è partito di maggioranza (e con sta storia del 40% degli elettori c'hanno rotto la ciolla eh..caxxo manco fosse un'investitura papale), gli altri sukano perchè tanto non contano nulla :roll:
hanno fatto una caxxata? se ne assumano le responsabilità, e ne diano conto ai LORO elettori.. al posto di fare tanta caciara abbiano le palle di dire in pubblico:
"cari elettori, care elettrici, quest'anno non potrete votare le liste del PDL, perchè noi abbiamo fatto una caxxata da incompetenti. ci scusiamo coi disagi e confidiamo comunque sia di partecipare attivamente ai vostri interessi continuando ad impegnarci in vista delle future elezioni, dove staremo ben attenti a rispettare le regole del gioco e il panino lo mangeremo prima."
o no?
cioè non so, io sono abituato che se faccio una caxxata poi non me la prendo con qualcun altro..
se parcheggio in doppia fila e prendo la multa non me la prendo col comune che fa pochi parcheggi..
se provo ad iscrivermi all'esame il giorno prima e non sei giorni prima, come da termini, non me la prendo col rettore perchè non mi fanno dare l'esame per cui mi sono preparato due mesi..
idem loro.. caxxo c'erano in ballo cose importantissime e il loro senso di responsabilità dov'è andato a finire? in una paninoteca!
dai su.. capisco che fare una figura di merda così colossale sia davvero brutto, che il culo tiri enormemente, che i livelli di rosik siano alle stelle, soprattutto perchè si parla di una regione come la lombardia (che praticamente è come il mugello per valentino rossi) e il lazio..
ma oh, gli unici contro cui devono gridare sono loro e basta.. i loro elettori dovrebbero avere l'intelligenza di capire che se non possono votare esponenti di destra non è colpa della sinistra, nè dei cavilli di legge, ma perchè i loro rappresentanti non hanno rispettato regole davvero basilari..
poi vabbè, ovvio che questo ragionamento non lo farà nessuno eh.. troppo comodo prendersela con sinistra, giudici, napolitano e la legge stessa (scritta da loro O_O) piuttosto che ammettere "volevo votare un idiota"..
Non ho fatto dietrologià nè ho mai dato la colpa a giudici, sinistra o alla normativa, e non ho nemmeno giustificato nessuno.
Mi riferisco solo alle conseguenze pratiche (solo per quello ho distinto i tuoi verdi, lo so anch'io che le regole non cambiano in base alla quantità di votanti del partito) e, così per sfizio, mi ponevo il il dubbio sulla questione a parti invertite (che ancora mi rimane).
Diversi milioni di persone rimangono senza la possibilità di votare (per colpa ESCLUSIVA, lo ripeto, di alcuni incompetenti), 2 importanti regioni che a occhio e croce sarebbero andate al centrodx avranno un governo diverso, con conseguenze politiche, economiche, ecc. rilevantissime..
Insomma entrano in gioco anche interessi diversi e diritti di alto rango (è giusto che il diritto costituzionalmente garantito di votare di milioni di persone, anzi, il fondamento stesso di una democrazia pluralistica in cui si dovrebbe poter scegliere tra più parti, venga nei fatti annullato, perchè un fesso ha mangiato un panino troppo grosso e ci ha messo troppo a finirlo?), la questione secondo me rimane molto spinosa.
Detto questo, ribadisco, il rispetto delle leggi non deve certo essere un optional, l'incompetenza delle persone in questione è fuori discussione come è fuori discussione che per le eventuali conseguenze non potranno che prendersela con sè stessi.
Certo che se la lista di colui che preferisce mangiare un panino piuttosto che assolvere al suo impegno venisse, come verrà, comunque ammessa e vincesse le elezioni, penso a quello stesso signore del panino, ormai collaboratore del presidente di regione, che il giorno in cui scade il termine per presentare un'obiezione alla costruzione di una centrale elettrica altamente inquinante (tanto x fare un esempio), se ne dimenticasse come è sua abitudine... :roll:
comunque Wittmann non vorrei che avessi capito male le mie parole..
quando parlavo di dietrologie etc non mi riferivo certo a te, ma a quanti, in maniera purtroppo pubblica, in questi giorni, si stanno esibendo davvero in imbarazzanti siparietti..
poi vabbè, non capisco perchè se al posto di andare la destra in lombardia ci vada la sinistra, per forza si debbano creare casini economici etc etc..
diciamo che se si realizzasse uno scenario del genere, sarebbe colpa dei rappresentanti di destra, che non hanno certo portato avanti la propria candidatura con professionalità e responsabilità..
se io, difensore, faccio un retro passaggio a muzzo e regalo la palla all'attaccante avversario che fa goal, non è che posso prendermela con l'avversario eh.. nè i tifosi della mia squadra possono prendersela con l'arbitro o l'attaccante avversario solo perchè si è avvantaggiato di una mia enorme ingenuità..
alla fine il succo è quello.. se la sinistra sale in quelle regioni, in primis non è detto che sarà una catastrofe economica/sociale, in secondo luogo, gli elettori di centrodestra non potranno che prendersela con quei disgraziati che per una leggerezza abissale hanno consegnato la regione alla precedente opposizione..
ma ripeto, non è che andranno alla giunta dei bambini di sei anni eh..
bene o male, andrà gente che, se non altro, ha saputo gestire i "numerosi cavilli delle leggi elettorali" senza intoppi :roll:
però davvero, qui sembra che si diano in mano le regioni a dei disgraziati senza arte nè parte.. per ora, quelli che hanno dimostrato di essere incompetenti sono proprio quelli che ora paventano chissà quale scenario catastrofico se va qualcuno del PD in giunta..
considerando poi che negli ultimi tempi la distinzione tra PD e PDL è davvero risibile..
ci penserà Shilivo U.U
Io vivo nel Lazio e Polverini è tutto sommato il minore dei mali rispetto a quanto avrebbe potuto proporre il pdl .
Non ne farei un dramma quindi se venisse eletta per quanto preferirei altre soluzioni; ero però sincero quando mi dicevo preoccupato della pressappochezza di coloro che tirano le fila di partiti così ampiamente rappresentativi.
straquoto
e riquoto
e quoto pure qui, se nn andava bene dovevano dirlo primaQuote:
insomma.. se hanno sbagliato, è giusto che ne pagano le conseguenze.. perchè sennò si fa prima a cambiare la legge elettorale no?
che senso ha mettere dei termini improrogabili di legge se poi basta che il partito X faccia caciara e si chiude un occhio?
e ri-stra-quotoQuote:
un'altra cosa mi spaventa.. il discorso del partito "minoritario" che se la deve prendere nello stoppino, e il partito "maggioritario" che ha il diritto (!!) di vedersi fatte deroghe ad hoc..
io credo che il diritto di voto, che oggi tanto si sbandiera, debba essere garantito sia all'elettore del partito da 40%, sia a quello del partito da 5%.. o no?
e poi le votazioni servono proprio x misurare il consenso quindi nn si può dire "ah io ho il 60%" e quindi nn posso rimanere fuori ..... no: tu (nel senso di ki protesta xkè è rimasto fuori) ora hai lo 0% come tutti, x ki si presenta nei modi dovuti poi si misurerà ke % ha
allora a ogni votazione potrebbe arrivare il giorno dopo il Partito della Pizza Sempre Calda o il Partito della Fuffa Perenne e dire "ah nn ho fatto in tempo ieri ma x la democrazia mi dovete riammettere"
le regole ci sn e devono valere, se nn vanno bene si kiede (prima, nn dopo) di cambiarle
quotone ancoraQuote:
cioè non so, io sono abituato che se faccio una caxxata poi non me la prendo con qualcun altro..
hummm.. questo articolo secondo me può far capire cosa ci può essere dietro ai pasticci di presentazione delle liste :roll:
Dall'igienista di Silvio al proconsole di Bondi dietro il disastro l'infinita faida per i nomi - Repubblica.it
non entro nel merito delle candidature in sè (anche se una igienista del genere la vorrei anche io O_O io finora ho beccato solo dentisti grassoni -.- credo che con quelle poppe a 3 cm dal volto non avrei bisogno dell'anestesia per togliermi i denti del giudizio XD ehm.. coff coff)..
ma è comunque sintomatico che ste dannate liste siano state rimaneggiate e controrimaneggiate.. cioè capisco allora tutti sti ritardi -.-
certo che se ognuno del partito cerca di infilarci questo e quello e la lista cambia troppo spesso.. come si fa a raccogliere firme??
Ma non sono successi casini pure in Lombardia?
Ok, la Polverini è nuova e può aver commesso qualche errore, ma Formigoni che ci è già passato non avrebbe dovuto far alcun errore formale...
e intanto è spuntata la leggina a tempo record per "sistemare" questo problema..
bello bello.
ridicoli siete; le leggi ci sono e sono quelle, se non vengono rispettate sono ***** vostri. fare una legge a tempo record per sistemare il problema dimostra nuovamente quanto questo sia un governo di stronzi.
bom, hanno riammesso la polverini..
intanto in lombardia Formigoni accusa i radicali di aver manomesso i documenti di presentazioni delle sue liste..
voilà, ennesima italianata..
ora passeranno per martiri vittime di congiura :roll:
spero che adesso siano contenti, e non straparlino di colpi di stato o altro..
comunque in caso Formigoni non venga riammesso pare sia già pronto un ddl..
io l'avevo detto :lol:
no beh per il momento silvio non ha ancora dovuto fare nulla.. per ora la lista Polverini l'hanno riammessa le toghe rosse :nice:
ah beh, ma quello arriverà di sicuro, se le toghe rosse non ammettono anche formigoni :nice:
Berlusconi ha già pronto un decreto salva-liste, che è lì che attende fresco fresco.. unico ostacolo? Napolitano!
il nostro presidente della repubblica infatti ha dichiarato cose davvero anti-democratiche, che secondo me mettono l'Italia in pericolo golpe:
"firmerò l'eventuale decreto solo se c'è ampio consenso tra le parti"
CONSENSO? O_O
tra le parti? O_O
ma come si permette di tirare in ballo cose viscide e meschine come il consenso su di un decreto fatto in fretta e furia per derogare una propria legge salvando 2 incompetenti dal baratro della vergogna politica?
la risposta di Berlusconi è infatti arrivata puntuale:
"è un'impuntatura inaccettabile!"
bisognerebbe ricordare al nostro presidente della repubblica che il PDL ha il 40% dei consensi, quindi è legittimato a fare tutto..tzè, sti pezzenti comunisti -.-
Napolitano: "Firmo solo con ampio consenso" Oggi pronta sanatoria per chi era in tribunale - Repubblica.it
provate a pagare una multa in ritardo... che schifo non ci sono commenti da fare