sono una stupidata.
dovrebbero istituire le targhe alterne praticamente tutti i giorni così ci sarebbero meno automobili e quelle poche sarebbero più piene (ottimizzazione, no?)
dovrebbero aumentare i mezzi pubblici, aumentare i collegamenti periferici con il centro, diminuirle il prezzo per renderlo accessibile ad ogni persona, e creare corsie preferenziali altrimenti non ha senso.
se lo stato incentivasse l'acquisto delle macchine elettriche o ibride andrebbe meglio...io non avrei problemi a prenderla...anche perchè presumo che costi di meno mantenerla ^^
Personalmente se dovessi scegliere tra aspettare 15minuti il mezzo successivo o farmi un ora di coda in auto, sceglierei la prima.
E cmq spesso i collegamenti tra le grandi città e le periferie funzionano male o non ci sono proprio.
Penso che nessuno avrebbe problemi a farlo...ma il fatto è che a nessuno in politica interessa veramente inquinare meno, ci sono troppi interessi da difendere, tanto chi se lo prende nel didietro siamo sempre noi.
guardate solo la storia del diesel: fino a due anni fa c'erano gli incentivi perchè il diesel non inquinava come la benzina.
adesso all'improvviso abbiamo scoperto che il diesel riempie l'aria di merda!
Io credo che qualunque soluzione seria adottata allo scopo di alleggerire traffico ed inquinamento sia sicuramente poco apprezzata dalla gente, se non vi è anche un importante lavoro di sensibilizzazione. Ciò deve cominciare fin da piccoli perchè è più facile in questo modo ottenere adulti consapevoli dell'importanza che pò avere usare l'auto in un certo modo o preferire a queste auto i mezzi pubblici...
come è già stato detto, è un rattoppo del tutto inutile.
Oltretutto proprio la domenica, per molti cittadini unico giorno "di riposo" dal lavoro.
Adesso vista la stagione, non è la morte di nessuno se ogni tanto capita, ma è come tappare una crepa di una diga con un tappo.
la soluzione migliore è il sesso, almeno si resta a casa