Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ph2
anche i matti vengono compresi ogni tanto...non vuol dire nulla! :lol:
Rose beviti una birra e sbattitene degli albanesi maleducati :lol:
Sono matta? :087:
No, in realtà il fastidio per questa cosa c'è ma non è così grande, visto che comunque sono pur sempre mie amiche.... credimi:D
L'altro giorno una delle ragazze africane che nessuno considera aveva appoggiato la testa, si sentiva male.. su 137 persone il "Tutto ok?" era solo mio, per farti capire... però qua si divertono tutti a farmi incàzzare e a darmi addosso quindi diventa una questione d'onore e continuo a oltranza:lol:
-
Non ho letto tutto causa mancanza di tempo, però la mia è questa:
Io sono del sud e ho sempre voluto, e voglio tuttora, concludere i miei studi al nord e magari anche intraprendere un' attività lavorativa... Se e quando andrò via sarà per cercare di darmi il massimo, non perchè odio la Sicilia. Tuttora elogio la mia terra in ogni viaggio e se incontro qualcuno delle mie parti parlo in dialetto!
Altro esempio... Mio fratello non vive più a Catania da 15 anni, si è arricchito, professionalmente e culturalmente, ma ad ogni occasione utile ancora, dopo tutti questi anni, non perde occasione di elogiare la sua terra.
La terra dove vado, in sè, mi può fare schifo, ma se voglio il meglio per il mio futuro vado lo stesso...
-
Mah, sinceramente non vedo il problema di parlare nella propria lingua madre, anche se in gruppi misti. Se esci con un amico albanese e la sua "compagnia" albanese, viene naturale parlare al solito modo, mica mi offendo se qualcuno parla in dialetto incomprensibile, sono abituati così. Evidentemente lo conoscono meglio e riescono a esprimere più cose. E poi c'è sempre la tendenza a emarginare gli estranei dai gruppi già formati..
E anche a me quando vado all'estero mi viene da non dico elogiare l'Italia, ma almeno a difenderla quando dicono che è un popolo di mafioso, ricoperta dalla spazzatura, di pigroni etc. E non ho nemmeno la cittadinanza italiana io, pur essendo nata qui.
Ah, che poi l'italiano faccia schifo, beh, concordo. Tutto ciò che va studiato è odioso, l'italiano per uno straniero è come il latino per lo studente medio
-
vabbè Rose, consiglio mio, imparati l'albanese :roll:
-
Quote:
KristaL*
vabbè Rose, consiglio mio, imparati l'albanese :roll:
Sìsì per ora ho già imparato a dire "cosa vuoi?:evil:", anche se non so come si scrive.. pian piano dai:roll:
-
Quote:
Nuvolablu
Rose onestamente da come hai scritto all'inzio del topic dai l'impressione un pò dell'intollerante nei confronti degli stranieri...
Poi non lo so magari ti sei espressa male...
oddio, l'ha detto nuvolablu :| :| :| :|
non ci posso credere :|
siamo d'accordo :|
wowo:|
-
Quote:
Rosemary
Sìsì per ora ho già imparato a dire "cosa vuoi?:evil:", anche se non so come si scrive.. pian piano dai:roll:
Dai, tanto una volta che ti impari le parolacce non serve molto altro :045: :040:
-
Quote:
Wolverine
Dai, tanto una volta che ti impari le parolacce non serve molto altro :045: :040:
Che scemo:lol::kiss:
EDIT: comunque Obo e Nuvolablu (poi magari altri, per adesso voi), sicuramente non ve ne importerà niente ma sappiate che sono rimasta molto molto molto offesa, perché venire a dare della razzista a ME non esiste, a ME... chi mi conosce lo sà. Direte che è l'idea che ho dato, va bene, io faccio per farvelo sapere, sono sincera come sempre. :)
-
Secondo avete perso per strada un piccolo particolare.
Un conto è andare all'estero per un viaggio, una vacanza...che sia 3 giorni, 1 settimana o 1 mese non cambia.
Un conto è andare a vivere all'estero.
-
Questo topic è un contenitore di bigottismo e qualunquismo più unico che raro, certi ragionamenti fanno davvero cadere le palle.