ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

La scrittura manuale morirà?

  1. #21
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    io scrivo ancora a mano molte cose. non avrò una calligrafia così bella e perfetta come molti altri ma va beh... ha un non so ché di attraente lo scrivere a mano, anche se per ragioni di studio son costretto a scrivere al pc...
    sinceramente non credo che la scrittura manuale sia destinata all'estinzione: ancora molta gente adora scrivere a mano libri o canzoni... c'è da dire anche che il progresso è anche questo... e non si può certo arrestare


  2. # ADS
     

  3. #22
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Ma sarebbe come dire che uno disimpara ad andare in bici perché usa la macchina. Io questo rischio non lo vedo.

    Ma davvero ci sono le scuole che dici te? Con un pc per ogni banco? Inutilità massima!
    In Italia sono poche le scuole che adoperano i pc al posto dei libri/quaderni. Ma all'estero è una cosa normale. Un mio prof [affidabile] ci ha detto che in Norvegia, se non sbaglio o cmq in quelle zone, in quasi tutte le scuole non esiste + il registro cartaceo, ma quello elettronico e così anche per i quaderni. Ogni banco ha un mini pc e i ragazzi prendono appunti tramite quello.

  4. #23
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Bè sicuramente molti ormai non scrivono praticamente più a mano ma comunque la scomparsa definitiva della scrittura a mano la vedo piuttosto remota. Anche perchè scrivere a mano ha comunque il suo fascino che il computer non ha e non riuscirà mai a riprodurre.

  5. #24
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    scrivere è come andare in bicicletta una volta che si impara non si dimentica più,e comunque almeno io continuo anche a usare la scrittura a mano.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #25
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    scrivere è come andare in bicicletta una volta che si impara non si dimentica più,e comunque almeno io continuo anche a usare la scrittura a mano.
    si ma se uno nasce ed impara a scrivere con la tastiera non sa scrivere con la penna...

  7. #26
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    no. anche perché, riferendomi a un ambito prettamente didattico, molti riescono a memorizzare meglio scrivendo a penna piuttosto che con il pc...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #27
    Lagna
    Uomo 28 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    In effetti penso sia che la scrittura si possa perdere a causa dei computer già dalle elementari, sia che secondo me una cosa come la scrittura manuale non si può mai scordare... quindi credo che non morirà

  9. #28
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    chi ormai ha imparato a scrivere a mano penso che non lo dimenticherà più, se però fin da piccoli non si prende in mano una biro allora probabile che scompaia così come è scomparso il calamaio, ma prima che questo accada tutto ciò che ci circonda e dico TUTTO dovrà diventare elettronico e penso che passerà ancora del tempo...

  10. #29
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Probabile.

  11. #30
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    no. anche perché, riferendomi a un ambito prettamente didattico, molti riescono a memorizzare meglio scrivendo a penna piuttosto che con il pc...
    Per esempio io.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Abbreviazioni negli sms
    Da *AllStar* nel forum Argomento libero
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 27/4/2011, 12:33
  2. velocità di scrittura
    Da pukka n°1 nel forum Quiz e test
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 4/12/2008, 19:05
  3. carattere scrittura
    Da Julian Carax nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 19:47
  4. scrittura
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 22:57
  5. Corsi di Cinema, Scrittura e Montaggio
    Da cinemaindipendente nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/2/2005, 11:14