chiavetta per le macchinette.......cmq puoi pagare appunto dappertutto con quelle monete.......oppure potresti provare a chiedere in posta o in banca, ma cmq se vai in un negozio e te li fai cambiare lì, ti ringraziano pure perchè loro hanno bisogno di monetine per il resto...
Vai in banca. Ti fai dare le plastiche per impilarle. Queste:
Vai a casa le riempi e poi te le cambiano in qualunque banca
ma io quando me ne ritrovo tante vado tipo al bar o al tabacchi e compro con le monetine... a loro non fa altro che piacere...
Se non vuoi passare da mendicante presentati con un foglio da 100 e le monetine e chiedi cosa preferiscono... te le cambiano in un secondo!
Io non riesco proprio ad usare queste monete "ramate". Non le uso proprio e le lascio sempre in casa. Ce ne sono dappertutto e non le prendo mai in considerazione. Forse è la volta buona che con santa pazienza le conservi e riunisca!
ti dò un consiglio per cambiarle: alle casse dei supermercati!
ma te ne dò uno migliore: compra un salvadanaio(ma non con i soldi raccolti, sennò non serve a niente) e inizia a metterci dentro tutte le monete "in eccesso" che hai...poi ti dai 1 scadenza, e vedrai che farai 1 bel gruzzoletto!
un esempio? prendi me: raccoglievo le mance che mi lasciavano in pizzeria e in 1 mese e mezzo ho messo da parte 150 euro
pagato il viaggio a udine per andare ad assistere a Udinese- Barcellona
altro esempio? esco, e quando rientro metto gli spiccioli di solito dei resti che mi danno sulla scrivania...ho fatto una pila di 47 euro in2 settimane...
fidati fai così!