Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
Vorrei semplicemente capire se parli del tatuaggio come immagine, come pensiero, come oggetto, come idea o come convenzione.
Pensavo si fosse capito!:o Potevi dirlo prima senza farmi consumare i tasti a buffo?!:lol:
Come ho aperto il topic pensandolo come convenzione/idea/pensiero...
Anche perchè considerarlo come oggetto non penso sia giusto, al massimo consideri il corpo oggetto non il tatuaggio che sta sul corpo.
Come immagine invece che volevi dire?
-
Quote:
Cimis
Pensavo si fosse capito!:o Potevi dirlo prima senza farmi consumare i tasti a buffo?!:lol:
Come ho aperto il topic pensandolo come convenzione/idea/pensiero...
Anche perchè considerarlo come oggetto non penso sia giusto, al massimo consideri il corpo oggetto non il tatuaggio che sta sul corpo.
Come immagine invece che volevi dire?
Nel senso che può trattarsi di un simbolo che non rappresenti più l'idea attuale della causa scatenante dello stesso.
Comunque se la vediamo dal punto che dici, sono d'accordo con 2dP.
-
beh....se mi tatuo "w la figa" DUBITO fortermente che cambieró di gusti nel tempo XD
-
Quote:
drkheart
Nel senso che può trattarsi di un simbolo che non rappresenti più l'idea attuale della causa scatenante dello stesso.
Comunque se la vediamo dal punto che dici, sono d'accordo con 2dP.
mmmh, o non hai scritto benissimo o non ho capito benissimo....:roll:
Quanto tempo si risparmiava se quotavi e basta?!:lol:
Quote:
Lantis
beh....se mi tatuo "w la figa" DUBITO fortermente che cambieró di gusti nel tempo XD
:lol::lol::lol:
-
Son d'accordo. Per quanto possa essere carino esteticamente ( e che non sara piu quando si diventa vecchi floccidi e rugosi :) ! )...non mi farei mai un segno permanente. Almeno per ora la penso cosi. Le persone cambiano idee, pensieri, sentimenti ( panta rei: tutto scorre - dato che vogliamo proprio filosofeggiare!- ). Dunque, c'è troppa probabilità che cambino idee.
Se poi vogliamo fare come la Jolie, che per sicurezza si è tatuata le coordinate dei luoghi dove sono nati le sue centinaia di figli...non so :D
-
Ma dipende dal perchè lo si fa!
Io mi sono fatta il tatuaggio con l' idea, mi faccio quello per far capire al mondo il mio pensiero. Mi spiego meglio: Ho un tatuaggio che per me è simbolo di libertà [non intesa come 'faccio il ca**o che voglio'] e me lo sono fatta per far conoscere al mondo questo mio pensiero.
-
si dai il tatuaggio per una persona abituata a cambiare sempre, è un paradosso, perche poi lo avrai tutta la vita. si vabbe lo puoi cancellare o farne altri però il concetto è quello.
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Ma dipende dal perchè lo si fa!
Io mi sono fatta il tatuaggio con l' idea, mi faccio quello per far capire al mondo il mio pensiero. Mi spiego meglio: Ho un tatuaggio che per me è simbolo di libertà [non intesa come 'faccio il ca**o che voglio'] e me lo sono fatta per far conoscere al mondo questo mio pensiero.
Vabbe, mica il mondo conosce il tuo pensiero per un tatuaggio!
-
e il tatuaggio per chi è? per il mondo o per chi se lo tatua?
-
Quote:
Guns17
Vabbe, mica il mondo conosce il tuo pensiero per un tatuaggio!
Se uno mi vede il tatuaggio, mi chiede se ha un significato e io spiego!
Quote:
Lantis
e il tatuaggio per chi è? per il mondo o per chi se lo tatua?
E' per me ovvio.