Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Layne S.
Mi sarebbe piaciuto far parte della generazione immediatamente post-68, quindi essere nata a fine anni '50 per vivere l'adolescenza e la gioventù negli anni '70. Mi sarebbe piaciuto essere parte dei cambiamenti di quella società; non quelli che ci sono effettivamente stati ma quelli che sembravano di poterci essere.
Poi non ha funzionato, ok, ma almeno per qualche anno avrei potuto crederci.
Ovviamente è un pensiero che lascia molto il tempo che trova, non ho la palla di cristallo per dire se la mia vita sarebbe stata più felice (e soprattutto, nascere in quel periodo e in uno "strato" della popolazione che non è quello che mi interessa, anche all'interno della realtà italiana, sarebbe stata una vera fregatura). Ma sognare non costa nulla, quindi...
quoto!
:038:
-
Assolutamente no, avrei voluto nascere negli anni 60 per godermi al meglio gli anni 80. Gliela meno sempre a mia madre per questo, sarà che sono cresciuta a pane e radio nostalgia, ma io gli anni 80 li sento proprio miei, mi sembra di averli vissuti alla grande a volte, come se avessi dei ricordi dell'epoca ma che assolutamente non mi riguardano.
-
io sono nata comunque troppo presto... volevo nascere nel futuro più lontano fino ad assistere all'autoannientamento della razza umana:068::068:
-
Quote:
AbraXas
io penso che è tutto relativo... perche ogni epoca da quelle antiche a quelle nuove del dopoguerra hanno un motivo per essere vissute.
si alcuni vorrebbero vivere gli anni 60,70 ecc pero non si avrebbero gli agi di oggi (che gia i ragazzi nati nella meta degli anni 90 sono "diversi" da noi fine ottantini)
percio è tutto relativo
se dovessi cambiare andrei sull antico : penso all impero romano o durante la dominazione spagnola nel sud e a napoli
sante parole...vivere alla corte di federico...;)
-
Qui e adesso mi va bene, ci si accontenta.... Però mi sono perso il 68!! :cry:
-
In fondo non mi posso lamentare.
-
Quote:
MisterInvisible
In fondo non mi posso lamentare.
Oh puoi eccome :lol: Ma apprezzo che tu non lo faccia!
-
Vorrei essere nata nel '53!
-
L'anno in cui sono nata io si è messo in politica Berlusconi.. =_="
-
Per me l'anno in cui sono nato va più che bene!a cosa che mi dispiace della mia data di nascita invece è il giorno e il mese perché è subito dopo l'inizio della scuola !xD