ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37

Come facevamo prima?

  1. #11
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    "Prima" se trovavi una cabina telefonica libera il giorno dopo nevicava


  2. # ADS
     

  3. #12
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    mio padre andava a lavorare in basilicata.. si svegliava ogni mattina alle 4.. per avvisare mia madre che stava tornando aveva montato una radio in macchina ed una a casa con un antenna di 9 metri a partire dal tetto..
    ogni giorno, violando ogni legge sulle onde radio, chiamava mia madre e la informava che stava tornando..
    poi inventarono l'ottomilaessette

  4. #13
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    mah io vivo pure senza...però dai è molto comodo! io ho viaggiato per 5 anni...e per ogni evenienza sai come rimanere in contatto con i tuoi!
    e poi vuoi mettere la privacy nel parlare con i/le ragazzi/e e gli amici?

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Salerno
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si viveva bene ugualmente..se dovevi parlare con un amico lo chiamavi dal telefono di casa e se non ricordavi il numero lo cercavi sull'elenco ( da quanti anni non prendo in mano un elenco telefonico )o quando avevi voglia di farti una passeggiata, andavi direttamente sotto casa sua a citofonarlo o lo chiamavi dalla cabina telefonica con questi

    ...per mandare un messaggio all'amichetta fighetta del banco avanti al tuo buttavi i bigliettini di carta e per scrivere a qualcuno lontano usavi le lettere...le foto le facevamo con le macchinette usa e getta della kodak, i video erano un sogno e internet manco sapevi che esisteva...e oggi ci lamentiamo se un cell non ha il wi-fi o ha la connessione internet lenta. ***** è proprio vero che i tempi cambiano

  6. #15
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SnakEater Visualizza il messaggio
    Si viveva bene ugualmente..se dovevi parlare con un amico lo chiamavi dal telefono di casa e se non ricordavi il numero lo cercavi sull'elenco ( da quanti anni non prendo in mano un elenco telefonico )o quando avevi voglia di farti una passeggiata, andavi direttamente sotto casa sua a citofonarlo o lo chiamavi dalla cabina telefonica con questi

    ...per mandare un messaggio all'amichetta fighetta del banco avanti al tuo buttavi i bigliettini di carta e per scrivere a qualcuno lontano usavi le lettere...le foto le facevamo con le macchinette usa e getta della kodak, i video erano un sogno e internet manco sapevi che esisteva...e oggi ci lamentiamo se un cell non ha il wi-fi o ha la connessione internet lenta. ***** è proprio vero che i tempi cambiano
    sigh, mi hai fatto venire la nostalgia

  7. #16
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Sicuramente si era meno maniacali di adesso.

    Se dovevi chiamare qualcuno ed eri a casa, usavi il telefono fisso.

    Mi ricordo che a cena era quasi sempre un delirio, perchè chi ti doveva dire qualcosa di importante, ti cercava sempre in quell'orario

    Se eri fuori ed avevi urgenza di contattare casa, usavi la cabina telefonica che funzionava con gettoni ,poi le più moderne mi sembra che prendessero anche le monete da 50, 100, 200 e 500 lire... e addirittura le tessere.

    Io collezionavo queste:









    Ve le ricordate?

  8. #17
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Si che me le ricordo! Quando partivamo per il mare non avevamo il fisso e neanche il telefonino e si chiamava con quelle, bei ricordi.

  9. #18
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mushi Visualizza il messaggio
    Si che me le ricordo! Quando partivamo per il mare non avevamo il fisso e neanche il telefonino e si chiamava con quelle, bei ricordi.
    Vero mi ricordo che quando andavo al mare con la nonna, la passeggiatina della sera, era sempre in direzione della cabina, così potevamo chiamare i miei genitori.
    E loro, se ci dovevano dire qualcosa durante il giorno, ci chiamavano alla reception dell'hotel.
    adesso sembra una cosa dell'altro mondo...

  10. #19
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Vero mi ricordo che quando andavo al mare con la nonna, la passeggiatina della sera, era sempre in direzione della cabina, così potevamo chiamare i miei genitori.
    E loro, se ci dovevano dire qualcosa durante il giorno, ci chiamavano alla reception dell'hotel.
    adesso sembra una cosa dell'altro mondo...

    Vero...mi ricordo anche io...anche se avevo circa 8 anni..e mi ricordo che la mattina la mamma mi dava mille lire per la merenda..ed io ci compravo il mondo...mentre adesso i soldi non bastano più..-.-


    Rum le schede telefoniche...mi ricordo!!!anche le telecarte francesi avevo!!!

  11. #20
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    salve a tuttida un pò di tempo notavo quanto assiduamente, e utilmente usiamo il telefoninolo usiamo al lavoro, tra amici, addirittura tra familiari(se magari la mamma ha bisogno di qualcosa, telefona al figlio fuori casa); e mi sono chiesto: ma come facevamo prima senza telefonino? io non sono neanche uno che lo usa moltissimo(50 euro possono bastarmi anche sei mesi), però lo considero uno strumento molto utile; anche voi?

    è uno strumento utili che tutti usano perchè esiste. quando non esisteva si faceva a meno, ovviamente. è vero che col cellulare la comunicazione è facilitata in ogni momento e situazione.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come prima...più di prima...sarà giusto??
    Da Ale_b nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/8/2008, 20:14
  2. non è + come prima...
    Da Haria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22/3/2008, 13:21
  3. Prima o poi
    Da kiara90 nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 31/7/2007, 14:43
  4. Prima!
    Da Frida89 nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 9:53
  5. ed è la prima...
    Da gladiatore10 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/10/2004, 13:16