Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
§¤PREISER¤§
Certo che puoi, e chi dice il contrario? Però questo non toglie che danneggi chi respira il tuo fumo. E questo è non avere rispetto del prossimo. E non è discutibile la cosa, perché è dimostrato che il fumo passivo è nocivo.
Quindi io dovrei smettere di fumare perchè il mio fumo per strada potrebbe essere respirato da qualcun altro :roll: Questo qualcun altro però se ci tiene davvero alla sua salute credo che dovrebbe andare a vivere su un isola deserta e/o chiudersi in casa perchè l'aria che respiri in città è colma di polveri tossiche,se non ti infastidiscono queste vuol dire che non ti infastidirà nemmeno il fumo della mia sigaretta.
-
Quote:
Half shadow
Se tu hai rispetto per i non fumatori bene, il fatto è che questo aveva addirittura il tavolo accanto al nostro, fa un pò i tuoi conti...
Eh sicuramente il fumatore bastardo vi aveva adocchiati giorni e giorni prima...
-
Quote:
DueDiPicche
Quindi io dovrei smettere di fumare perchè il mio fumo per strada potrebbe essere respirato da qualcun altro :roll: Questo qualcun altro però se ci tiene davvero alla sua salute credo che dovrebbe andare a vivere su un isola deserta e/o chiudersi in casa perchè l'aria che respiri in città è colma di polveri tossiche,se non ti infastidiscono queste vuol dire che non ti infastidirà nemmeno il fumo della mia sigaretta.
Non è solo questione che il fumo da fastidio, è proprio il fatto che è nocivo.
Il tuo ragionamento è egoistico e irrispettoso nei confronti di chi non ha alcun motivo di doverci rimettere in salute per colpa tua. Se vuoi farti del male non coinvolgere anche chi ne farebbe volentieri a meno, no? ;)
Il fatto che viviamo in un'era dove l'inquinamento è una delle principali cause di irritazioni all'apparato respiratorio, malesseri e malattie croniche di vario tipo, non giustifica il fatto che una persona debba andarsene da quella città. Sai com'è, non ci vive per sport... proprio non sta in piedi come ragionamento!
Infastidire e nuocere sono due cose a se stanti. Poi certo, nuocere spesso implica anche l'infastidire, ma qui prevale il nuocere e si percepisce di più l'infastidire.
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Il tuo ragionamento è egoistico e irrispettoso nei confronti di chi non ha alcun motivo di doverci rimettere in salute per colpa tua. Se vuoi farti del male non coinvolgere anche chi ne farebbe volentieri a meno, no? ;)
Il fatto che viviamo in un'era dove l'inquinamento è una delle principali cause di irritazioni all'apparato respiratorio, malesseri e malattie croniche di vario tipo, non giustifica il fatto che una persona debba andarsene da quella città. Sai com'è, non ci vive per sport... proprio non sta in piedi come ragionamento!
Infastidire e nuocere sono due cose a se stanti. Poi certo, nuocere spesso implica anche l'infastidire, ma qui prevale il nuocere e si percepisce di più l'infastidire.
Il mio ragionamento non è assolutamente irrispettoso,io fumo,rientro nella legalità,non ti fumo addosso appositamente,sono all'aria aperta,nessuno ti obbliga a starmi vicino.Sono io che sono irrispettoso o sei tu che sei un rompipalle?:roll:
Secondo te io dovrei smettere di fumare(cosa non facile oltretutto)perchè qualcuno potrebbe respirare mezza boccata del mio fumo?Il ragionamento egoistico è il tuo non il mio.
-
Quote:
DueDiPicche
Il mio ragionamento non è assolutamente irrispettoso,io fumo,rientro nella legalità,non ti fumo addosso appositamente,sono all'aria aperta,nessuno ti obbliga a starmi vicino.Sono io che sono irrispettoso o sei tu che sei un rompipalle?:roll:
Secondo te io dovrei smettere di fumare(cosa non facile oltretutto)perchè qualcuno potrebbe respirare mezza boccata del mio fumo?Il ragionamento egoistico è il tuo non il mio.
Basta dai, ho capito che capisci quello che vuoi capire.
La legalizzazione dello stato non ti autorizza a danneggiare il prossimo. Puoi fumare dove vuoi all'aperto, se però danneggi chi ti sta intorno di certo è colpa tua, non sua. Non è lui che ha chiesto di farsi l'aereosol col tuo fumo.
Sta al buon senso del fumatore non far respirare il suo fumo agli altri, mi sembra ovvio. Se questo buon senso viene a mancare, il fumatore diventa cafone, e ce ne sono tanti. Il senso di questo topic ruota intorno a ciò.
Non ho detto niente di nuovo né niente di strano o sbagliato. Non sto contestando il fatto che tu non possa fumare all'aperto, sto contestando il fatto che non vuoi capire quello che ti sto dicendo.
-
allora perché non rompete lico anche a chi abusa dell'auto, magari restando fermo a motore acceso anche per mezz'ora?
alle fabbriche che se ne fottono dei decreti ambientali e scaricano in aria sostanze tossiche se non cancerogene?
-
Quote:
Sedobren Gocce
allora perché non rompete lico anche a chi abusa dell'auto, magari restando fermo a motore acceso anche per mezz'ora?
alle fabbriche che se ne fottono dei decreti ambientali e scaricano in aria sostanze tossiche se non cancerogene?
Oppure a quelli che ti cucinano i sorci del tevere e li rivendono come hot dog!!!
Perchè non dite niente?!?
-
Quote:
DueDiPicche
mamma mia sei veramente pesante,ma tu sei uno di quelli che in città vanno in giro con la mascherina per non respirare lo smog?:lol:
No, sto in apnea, dato il mio stile di vita posso stare senza respirare anche più di 2 minuti senza problemi, finchè non mi allontano dallo smog e poi Lucca non è molto inquinata, figuriamci poi dove abito, dove c'è un bosco a 2 metri...
Quote:
§¤PREISER¤§
Delle 69 sostanze cancerogene contenute nelle sigarette, preferirei non respirarne neanche una, ma la cortesia di molti fumatori mi obbliga a farlo.
Detto questo, col fumo in casa ci convivo da quando sono nato, e proprio non lo sopporto. Se apri una porta il fumo non esce, entra. E se la riapri, non esce, ne entra dell'altro, perché si espande. Poi quello che rimane è l'odore, e per mandarlo via devi cambiare l'aria, non so se mi spiego. E per farlo devi aprire almeno una finestra, non una porta...
Mi fa piacere che tu cambi panchina etc.. c'è gente che neanche lo fa: sei seduto con la tua ragazza su una panchina in tutta tranquillità e ti si siede nella panchina di fianco uno che accende la sigaretta o peggio il sigaro e ti riempe delle sue gradevoli fragranze. Questo lo trovo essere cafoni. Oppure fantastico, esci dalle scale della metro e magari sei anche di corsa quindi hai un po' il respiro grosso e bahm, quello davanti a te, che non vedeva l'ora di dare una boccata, accende un'amoverole sigaretta che ti riempe i polmoni del suo dolce aroma, tutto in aggiunta alle mille porcherie della macchine che in quel momento stanno partendo a tutto gas perché è scattato il verde. Questo esempio mi capita quasi tutti i giorni... ti sembrerà esagerato, ma è così! E non è assolutamente piacevole.
Ti devo dare ragione, dà noia anche a me, ma all'aperto non posso discutere, non è vietato.
Quote:
DueDiPicche
Forse non ci siamo capiti,io so benissimo che fumare fa male,tutti sanno che fumare fa male e di certo non ci volevi tu a dirmelo.
Ma,visto che le sigarette me le vende lo stato e io rientro nella legalità se fumo per la strada me ne sbatto se a te da fastidio,e non è maleducazione,io se voglio fumare non mi devo andare a isolare,sei tu che mi stai vicino che,se l'odore ti disturba ti allontani.
Capisco che in un locale possa essere vietato,ma all'aria aperta non ci triturate i coglioni per favore,e smettiamola pure con la storia dei fumatori ignoranti che fumano davanti alle porte dei locali,se ho voglia di una sigaretta non è che posso andare a casa a fumarla Dio santissimo,è ovvio che esco e la fumo lì fuori.
Ma il topic l'ho aperto per i fumatori che sono cafoni perchè fumano dentro, quando all'esterno hanno un'area riservata, ma parlo arabo io?
Sì mi dà noia anche fuori, ma fuori non posso aprire bocca, perchè fuori è lecito.
Quote:
Jo Constantine
Eh sicuramente il fumatore bastardo vi aveva adocchiati giorni e giorni prima...
E poi dici a me che dovrei crescere eh?
Non l'avevo mai visto prima d'ora!
Jo, quand'è che cresci?
Quote:
§¤PREISER¤§
Però in parte 2di picche ha ragione, il fumo non fa più male dello smog per strada, però se in un locale è vietato, uno come me ci va perchè sa che respirerà aria più o meno pulita, visto che poi è quello che ordina la legge, ma ti girano le balle quando sai che non puoi stare tranquillo fuori perchè c'è lo smog e nemmeno dentro perchè c'è un cafone eh!
Quote:
Sedobren Gocce
Perchè questo rientra nella legalità (purtroppo) e io non posso dire niente.
Ma sul fumo nei luoghi pubblici ho tutto il diritto caz*o!
Quote:
Jo Constantine
Oppure a quelli che ti cucinano i sorci del tevere e li rivendono come hot dog!!!
Perchè non dite niente?!?
Già e il Kebab è fatto con la carne di capra... :lol:
-
Volevo vederti cantare..:lol:
-
Sono curiosa di sapere se tra i fumatori ci sono queli che,
trovandosi all'aperto, magari seduti su una panchina con altre persone,
si alzano e si allontanano per non dar fastidio ai non fumatori.
Edit: non parlo SOLO di fermate dell'autobus o cose del genere.
Se vi trovate con amici, seduti all'aperto a bere una cosa: come vi comportate?