Sto in affitto in una casa con divese camere e una cucina,io e il mio ragazzo abbiamo una camera doppia,da poco è venuta ad abitare una signora
(in un altra camera,ma cucina,giardino,corridoio e veranda sono in comune) straniera di una cinquantina d'anni,
ho fatto di tutto per farla sentire a suo aggio,li ho offerto la cena,l'ho aiutata a studiare italiano(non parla bene l'italiano e segue un corso per impararlo)ecc.
all'improvviso una settimana fa' smette di parlarmi,a volte neanche mi saluta,
allora mi preoccuppo un po' e cerco di capire cosa non vada,li chiedo se stia ben o se ci sia qualcosa, ma nulla mi risponde scocciata che a tutto bene.
mi arrendo pensando che magari abbia qualche problema in famiglia o sul lavoro...
ma iei
forse l'unico molmento in cui io non ero presente
si rivolge al mio ragazzo dicendo che io la mattina li chiudo tutte le porte per farli un dispetto,
cioè le la mattina lascia il portone apperto,e zanzariere alzate e la finestra apperta,io convinta che non riuscisse a chiudere perchè aveva molta roba in mano ogni mattina gliele chiudo,chiudo anche per il fatto che ho paura di restare sola a casa e allora appena il mio ragazzo va a lavorare chiudo tutto.
sentendola dire cosi ci vado a parlare per risolvere l'ecquivoco e lei mi urla contro dicendo che io la voglio ammazzare perchè se chiudo li manca l'aria e che lo faccio apposta per farla stare male...
provo a parlarci,ma nulla forse non capisce bene quello che dico,dice che sono una maleducata e basta.
alora basta,evvito ogni contatto e chiamo la padrona di casa per dirli che se la situazione non cambia noi saremo costretti a cercarci un altra casa perchè io in questa situazione non riesco a studiare.
ho assunto il comportamento giusto?
è giusto parlare con il padrone di casa?