ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

La Coop sei tu?

  1. #21
    JD_En Bogotà
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono tarnato adesso dal fare la spesa(alla coop), e nel reparto abbigliamento c'erano appese tante magliette, e tante camicie, che costavano 3 o 4 euro l'unatutte made in bangladesh, made in china, ecc. secondo me questo dumping andrebbe impeditoe secondo voi?
    P S anche se ho postato qui, non voglio sollevare nessuna questione politica sulle coopho nominato la coop, semplicemente perchè sono andato li; ma sono certo che anche gli altri fanno lo stesso
    secondo me siamo noi abituati male,
    paghiami 50 euro una camicia uguale ad una prodotta in bangladesh, solo perchè ha un etichettina con la firma..


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    il dumping e la concorrenza sleale ci sono eccomeper quanto riguarda invece la coop, non centra niente, o meglio, centra come tutti gli altri. io ho nominato la coop semplicemente perchè quelle megliette, e quelle camicie, le ho viste li
    e dove sono? io non credo vendano sotto costo, semplicemente hanno costi molto bassi e quindi hanno anche prezzi molto bassi.
    concorrenza sleale verso chi? tutti i grandi del tessile "di massa" hanno delocalizzato i loro prodotti, h&m produce in turchia, zara non produce certo in italia, benetton neanche, eppure non hanno certo subito perdite a causa della robaccia che vendono dentro la coop solo perchè costa ancora meno, e anche se fosse, non sarebbe concorrenza sleale.

    è come dire che l'ikea fa concorrenza sleale e dumping solo perchè vende a meno degli altri e sbaraglia la concorrenza... vai a vedere gli utili ikea, altro che dumping.

  4. #23
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono tarnato adesso dal fare la spesa(alla coop), e nel reparto abbigliamento c'erano appese tante magliette, e tante camicie, che costavano 3 o 4 euro l'unatutte made in bangladesh, made in china, ecc. secondo me questo dumping andrebbe impeditoe secondo voi?
    Secondo me no.

  5. #24
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    i miei vestiti li prendo in internet in un negozio di Hong Kong ... solo x il fatto che se li prendo qua costano il doppio, per cui..

  6. #25
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    e dove sono? io non credo vendano sotto costo, semplicemente hanno costi molto bassi e quindi hanno anche prezzi molto bassi.
    concorrenza sleale verso chi? tutti i grandi del tessile "di massa" hanno delocalizzato i loro prodotti, h&m produce in turchia, zara non produce certo in italia, benetton neanche, eppure non hanno certo subito perdite a causa della robaccia che vendono dentro la coop solo perchè costa ancora meno, e anche se fosse, non sarebbe concorrenza sleale.

    è come dire che l'ikea fa concorrenza sleale e dumping solo perchè vende a meno degli altri e sbaraglia la concorrenza... vai a vedere gli utili ikea, altro che dumping.
    Costi molto bassi = manodopera sottopagata = sfruttamento di bambini cinesi, thailandesi, vietnamiti eccetera eccetera = decentramento della produzione = disoccupazione.

    Magari non ci sarà dumping, ma gli effetti sostanzialmente sono quelli.

  7. #26
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito


  8. #27
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    da noi è solo l'IPERcoop che vende anche abbigliamento, e non mi riferisco a tutto il complesso del centro commerciale, ma proprio nel reparto "fare la spesa" tra la frutta e il macellaio c'è il reparto vestiario..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Coop e UE
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/6/2008, 17:08
  2. Privilegi alle coop
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/12/2007, 21:47