ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 65

Amicizia o principi politici?

  1. #51
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Teoricamente sono tutti discorsi validissimi, grande spirito di appartenenza e onestà nei confronti della politica. Ma nella realtà?
    La politica italiana si basa principalmente sulle alleanze, le cosidette "amicizie politiche", fulcro delle decisioni di Roma. Senza questi appoggi in Italia non si farebbe una legge, non si andrebbe avanti manco a calci in culo. Se dovessi trovare una persona che mi dicesse: "ho votato quello perchè è mio amico e mi ha assicurato dei favori", non lo biasimerei. Forse il suo modo di ragionare mi irriterebbe alquanto, ma la politica è fatta cosi perchè è una merda, come sono merda i politici. Io da 2 anni a questa parte non so più chi votare perchè non c'è nessuno da votare! Ho sempre pensato che il mio voto debba andare alla persona che saprebbe rappresentarmi al meglio in Parlamento. Nella realtà, chi ci può essere? Entrando in questo complicatissimo meccanismo italiano si diventa schiavi di esso, nel senso che si cerca di portare + acqua possibile al proprio mulino. Per questo l'Italia è un paese del ***** da questo punto di vista.
    Vorrei tanto votare qualcuno che abbia davvero il coraggio di rompere gli schemi, di andare controcorrente e dire: "fermi tutti! abbiamo sbagliato ok, nessuno ci ha insegnato niente e i nostri errori servono per farci progredire. Ricominciamo tutto e andiamo avanti."

    Chi c'è in questo momento che può fare una cosa del genere?
    Nessuno
    O meglio, c'è Anakin Skywalker, ma non è iscritto in una lista votabile.
    Io sono iscritto nella lista che non c'è


  2. # ADS
     

  3. #52
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non lo voterei, distinguerei l'amicizia dal voto politico; se si offende amen

  4. #53
    Matricola FdT
    54 anni
    Iscrizione: 18/5/2009
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se la politica fosse ancora legata a ideologie e valori, non avrebbe senso votare un amico che porta avanti una causa che non condivisiamo... se invece vogliamo per forza trasformare la politica in una cosa "personale", all'americana, in cui chi ha una immagine più "vendibile" va avanti... allora...

  5. #54
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    assolutamente non regalo il voto per amicizia.
    tra ll'altro mi è successo con un mio parente e gli ho detto che non lo votavo...si è un po' offeso ma non mi interessa.non andrei mai contro a i miei ricpi politici non sono cosi incoerente...qualche hanno fa mi hanno offerto molti soldi (decisamente sopra la media della remuneazione per quel lavoro,ed era un periodo che mi servivano)
    per consegnare volantini di un partto completamente opposto alle mie tendenze politiche ho riffiutato senza neanche pensarci...

  6. #55
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    [QUOTE=JonesIlqualche hanno fa mi hanno offerto molti soldi (decisamente sopra la media della remuneazione per quel lavoro,ed era un periodo che mi servivano)
    per consegnare volantini di un partto completamente opposto alle mie tendenze politiche ho riffiutato senza neanche pensarci...[/QUOTE]

    a me sembra stupido. Potevi buttarli e poi andare a prendere i soldi.

  7. #56
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    ma infatti anchio avrei preso i soldi e buttato i volantini.... U_U

  8. #57
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Eh si avrei fatto anche io così!

  9. #58
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore Visualizza il messaggio
    assolutamente non regalo il voto per amicizia.
    tra ll'altro mi è successo con un mio parente e gli ho detto che non lo votavo...si è un po' offeso ma non mi interessa.non andrei mai contro a i miei ricpi politici non sono cosi incoerente...qualche hanno fa mi hanno offerto molti soldi (decisamente sopra la media della remuneazione per quel lavoro,ed era un periodo che mi servivano)
    per consegnare volantini di un partto completamente opposto alle mie tendenze politiche ho riffiutato senza neanche pensarci...
    questo è un altro discorso, non c'entra con l'amicizia. Io non mi sento di criticare le persone che stanno in mezzo a una strada e sono costrette ad accettare questi compromessi. Questo esempio è ottimo per capire in che società di m....a viviamo.

  10. #59
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    questo è un altro discorso, non c'entra con l'amicizia. Io non mi sento di criticare le persone che stanno in mezzo a una strada e sono costrette ad accettare questi compromessi. Questo esempio è ottimo per capire in che società di m....a viviamo.
    ma non è assolutamente vero. chi non accetta questi compromessi, anche se ne ha fottutamente bisogno, ha tutta la mia stima.

  11. #60
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dipende dalla sua testa...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Politici
    Da Rosemary nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 14:08
  2. fiducia ai politici?
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 16:58
  3. Ke scelgo?Voglia o princìpi?
    Da consu90 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 9/12/2007, 9:21
  4. Politici
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 0:58
  5. One Mic - Prìncipi E Princìpi
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 13:29