<<un hacker dev'essere anche un pò cracker, e un cracker dev'essere anche un pò hacker>>
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
non ho capito..
definizioni in italiano comprensibile?
ke ricordi quando ero un lamer x le vie di Irc
si che esistono ma non sono così stupdi da venirlo a dire qui.
Basta pensare alle recenti fughe di informazioni "segretissime" dal pentagono ad opera di cracker cinesi che lavorano per lo spionaggio cinese.
Penso che i veri hacker siano pochi!
Ci sono tanti che fanno casino, rubano qualche password, ecc... ma così, diciamo per passatempo
L' Hacker è Il_Curioso_et_Innocuo
E' quello che vuole capire perchè una certa cosa funziona in un certo modo. E generalmente non va a rompere le scatole a nessuno. L'hacker è il bambino che smonta la macchinetta telecomandata per vedere come è fatta dentro. In ambito informatico gli -amici hacker- si riuniscono in lan (ognuno col suo PC) e si divertono a bucarsi vicendevolmente. Cioè provano ad accedere per vie traverse sui sistemi degli altri.
Il cracker è un ...criminale informatico.Utilizza la sua conoscenza per superare i "limiti" anche per trarne guadagno. Se un cracker riesce ad accedere ai sistemi di una qualche azienda e viene "acchiappato" , viene arrestato, sconta la pena, e poi sicuramente viene assunto da quella azienda (ma non succede in Italia XD) . Perchè? "Se sei riuscito ad entrare nel mio sistema segretissimo c'hai due palle così. Quindi, sicuramente, sarai altrettanto bravo da creare una difesa migliore di quella che avevo".
Il lamer è K1ll3r.
Uno di quelli che ti costringono a prendere BNC perchè se no su IRC ti dossano e ti laggano -.-
Bastonate a go-go
gli hackers ci sono eccome, ma i reali hackers adesso come da sempre vivono "nell'ombra" e non lo vanno a sbandierare