Quotone.
La "felicità" di cui tu parli e alla quale dai un altro significato io la definisco "soddisfazione". Che è ben diversa.
In ogni caso sono soddisfatta quando i miei familiari stanno bene, quando esco e mi diverto con gli amici, quando bevo, ascolto musica che mi piace, realizzo qualcosa.. le piccole cose quotidiane, insomma.
per non quotare e rispondere a Rosemary, per me la felicità è fatta di attimi, quindi più attimi ci sono più si raggiunge la felicità... non è un fatto di accontentarsi, ma di stare bene con se stessi... avere degli obiettivi irraggiungibili e far si che si possano raggiungere
cimis: certo che la felicità è legata alla soddisfazione... com'è possibile essere felici se insoddisfatti?
holly: schopenhauer e leopardi erano abbastanza pessimisti sì per i miei gusti :-p
rosemary: le persone si definiscono felici perchè il concetto di "felicità" è estremamente soggettivo, come quello di "libertà" d'altronde. per alcuni la felicità è "un bicchiere di vino con un panino", per altri è "un mondo delle idee comprensibile", citando due canzoni...
Quando la mia vita và a gonfie vele, quando non sono sotto-stress, quando sono con persone con cui voglio essere.
Quando faccio scelte giuste.
Cioè..quasi mai.
Concludendo, non esiste la felicità, non esiste una felicità, ma esistono "tante" felicità XD
Aiuto, mi state diventando Neon Genesis Evangelion!