ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 63

Felicità

  1. #41
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    c'entra qualcosa il buon vecchio schopenhauer in alcuni punti eh? XD
    Davvero XD
    E purtroppo è vero.. meno male però, pensavo di essere l'unica perennemente insoddisfatta '
    Ma... domanda.....
    Come mai allora qualcuno si definisce felice?
    Come ha fatto?
    Si è accontentato?
    Io credo di no...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Io non voglio essere felice.
    Quando lo sono, devo sempre cercarmi dei problemi da risolvere, così mi complico la vita.
    Poi, quando mi complico la vita, sono felice di non esser più felice, quindi sono felice ugualmente.
    Quindi nonostante cerchi in tutti modi di aver un problema da risolvere, il fatto stesso che ce l'abbia, mi rende felice ma allo stesso tempo infelice per sono tornata ad essere felice.

  4. #43
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 606
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sono felice quando amo e mi sento amata..

  5. #44
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Davvero XD
    E purtroppo è vero.. meno male però, pensavo di essere l'unica perennemente insoddisfatta '
    Ma... domanda.....
    Come mai allora qualcuno si definisce felice?
    Come ha fatto?
    Si è accontentato?
    Io credo di no...
    Premetto di non aver studiato filosofia o robe simili, ma penso che il mio ragionamento abbia un minimo di senso. In caso contrario mi eclisso.

    Uno si definisce felice perchè si sente felice, ma non significa che lo sia veramente. Secondo me la domanda iniziale è stata posta nel modo sbagliato, un individuo non è felice, ma si sente felice, e se questi si sente felice non vedo il motivo di sospettare il contrario. Diverso è se qualcuno dice di essere felice. Essere è universale. E' come per un trans dire "Mi sento donna" e "Sono donna". Non è donna, qualunque cosa faccia non lo è e non lo sarà mai, me puo' sentirsi donna.
    Scusate l'esempio ma rende bene l'idea XD

  6. #45
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    Premetto di non aver studiato filosofia o robe simili, ma penso che il mio ragionamento abbia un minimo di senso. In caso contrario mi eclisso.

    Uno si definisce felice perchè si sente felice, ma non significa che lo sia veramente. Secondo me la domanda iniziale è stata posta nel modo sbagliato, un individuo non è felice, ma si sente felice, e se questi si sente felice non vedo il motivo di sospettare il contrario. Diverso è se qualcuno dice di essere felice. Essere è universale. E' come per un trans dire "Mi sento donna" e "Sono donna". Non è donna, qualunque cosa faccia non lo è e non lo sarà mai, me puo' sentirsi donna.
    Scusate l'esempio ma rende bene l'idea XD
    Vabbè ma un sacco di gente usa "essere" al posto di "sentire"...

    (se non ha senso la risposta perchè non ho capito il tuo discorso mi scuso in anticipo!)

  7. #46
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    Premetto di non aver studiato filosofia o robe simili, ma penso che il mio ragionamento abbia un minimo di senso. In caso contrario mi eclisso.

    Uno si definisce felice perchè si sente felice, ma non significa che lo sia veramente. Secondo me la domanda iniziale è stata posta nel modo sbagliato, un individuo non è felice, ma si sente felice, e se questi si sente felice non vedo il motivo di sospettare il contrario. Diverso è se qualcuno dice di essere felice. Essere è universale. E' come per un trans dire "Mi sento donna" e "Sono donna". Non è donna, qualunque cosa faccia non lo è e non lo sarà mai, me puo' sentirsi donna.
    Scusate l'esempio ma rende bene l'idea XD
    Sì ma ci sono persone che dicono "sono felice" senza battere ciglio, perché ci si sentono e si definiscono tali..

  8. #47
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cucciola.92. Visualizza il messaggio
    Sono felice quando amo e mi sento amata..
    Boh queste frasi veramente mi fanno cascare le palle.
    Comunque mi rende felice una bella scopata, un sabato sera distruttivo, una cena dove mangio bene con un amico, una vacanza, ecc. Ci sono tantissime cose che mi rendono felice, la felicità non la vedo una cosa così filosofica e soggettiva. Sarò superficiale io però la maggior parte delle risposte in questo topic mi sembrano esagerate.

  9. #48
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    se stasera l'inter vence lo sarò
    niente, meglio... un bicchiere di vino con un purino la felicità!

  10. #49
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Vabbè ma un sacco di gente usa "essere" al posto di "sentire"...

    (se non ha senso la risposta perchè non ho capito il tuo discorso mi scuso in anticipo!)
    La risposta ha senso intendevo solo dire che "essere" e "sentirsi" sono due cose ben diverse...

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Sì ma ci sono persone che dicono "sono felice" senza battere ciglio, perché ci si sentono e si definiscono tali..
    Ma il fatto che si sentano e si definiscano tali non significa che lo siano per me, o per te... è questo che voglio dire; per me non esiste uno "standard" di felicità

  11. #50
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    Ma il fatto che si sentano e si definiscano tali non significa che lo siano per me, o per te... è questo che voglio dire; per me non esiste uno "standard" di felicità
    Sìsì, ma questo non c'entra niente col discorso XD
    Cioè per me essere felici (per esempio) è riuscire a mettere un vestito che prima non mi entrava, oppure trovare un bel lavoro, oppure comprarmi un trucco nuovo.. per altri sono altre cose.. ma questo non toglie il fatto che quindi ci si definisca tali.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Felicità
    Da Alessia_Star nel forum Sondaggi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/2/2012, 19:05
  2. Felicità
    Da salander nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 21/9/2009, 14:19
  3. soldi o felicità?
    Da s1LV1o917 nel forum Sondaggi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:57
  4. felicità
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 23:36
  5. Felicità
    Da Drugo nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/9/2005, 20:05