Vi siete mai trasferiti? Se sì dove? Vi mancavano gli amici? siete riusciti a tenerli?
Visualizzazione stampabile
Vi siete mai trasferiti? Se sì dove? Vi mancavano gli amici? siete riusciti a tenerli?
4 anni fa mi sono trasferita a 5 km dal mio "vecchio" paesello... ma avendo la macchina, non è cambiato niente XD
uhm, circa una decina di volte in ventiquattro anni... effettivamente quando si è più piccoli è abbastanza stressante...
mi sono trasferita cambiando totalmente quartiere ma non è molto lontano da dove abito ora... all'inzio è stato un pò stressante il dover rifare amicizia, imparare le strade e vedere un ambiente completamente diverso, anche la casa, all'inizio per quanto mi piacesse non la sentivo mia...
adesso, son passati sei anni, la mia vita è qui, anche se il vecchio quartiere ogni tanto mi manca e ci passo ... rivedo me da piccola nei giardini quando giocavo... gli amici sono rimasti, ma la compagnia era fuori dal quartiere quindi non è cambiato molto... con il tempo ho cambiato compagnia rimandendo solo in contatto con gli amici veri e per il resto adesso sto benissimo!
Si, 6 anni fa!
E credo che ora debba rifarlo...
si
8 ottobre 2003
tutti sapete dove
[quote=Lantis;2008459]si
8 ottobre 2003
tutti sapete dove[/quote]
si vabè ora nn ci sentiamo importanti U_u
No mai :)
si, ma ero piccola ed avevo solo 9 anni...devo dire che pensandoci ora sono contenta di essermi trasferita..dov'ero prima era campagna (che per i bambini è il luogo migliore), ora sto in città, e sto bene :)
Sì.. diciamo così, da centro a periferia... ma con la macchina sotto al sederino non me ne accorgo!
mi son trasferito la bellezza di 5 volte...
ma sempre nei paesi limitrofi
Si,quando avevo 12 anni;peccato non avessi nè macchina,nè motorino,perchè ho passato diverso tempo senza nessuno(specie in inverno).
Aspettavo sempre l'estate per incontrare 2 amiche al mare o ritornare in bici in un bar dove c'erano amici d'infanzia(e farsi 6 chilometri e passa in bici sotto 40 gradi,era tragico,ma per me era tutto).
Poi ho completamente cambiato giro.
Da piccola ho passato i primi anni della mia vita,fino ai primi giorni di elementari in una casa,poi ho cambiato in una zona più abitata e più centrale..
Poi nel 99 i miei hanno deciso di cambiare completamente vita.. Dalla Puglia mi sono trasferita in un piccolo paesino dimenticato da tutti nell'entroterra Genovese..
Diciamo che tutt'oggi potessi tornare indietro,rimarrei lì.. Ma non perkè qui non mi trovi bene,anzi.. Mi sono ambientata benissimo da subito,ho una compagnia da quando abito qui..
Ma sono molto affezionata al mio paese,ai miei parenti,al mare e a tutta la Puglia in generale.. E sinceramente ne ho sofferto molto del trasferimento..
Ma ormai la mia vita è qui..
c'era un periodo che facevo avanti e indietro tra due case a distanza di un anno
poi dal 2003 sto dove abito ora (ma vorrei abitare nella mia prima casa :050:)
No mai , ma in futuro lo farò quasi certamente
Maggio 2000... dalla calabria alla mitica Bologna...
direi menomale... gli amici nn li ho mantenuti anche perche non mi importa mantenere degli amici che vedro si e no per 15 gg l anno xd
sii! beh da piccolo...credo nel 1993
poi nel 2006 da li in un altro paese sempre a como
poi nel 2008 da li in un altro..cioè dove sto ora..
sì, un mese e mezzo fa, a 15 km di casa vecchia XD
dall'hinterland milanese i miei 4 anni fa hanno deciso di fare ritorno a quello bergamasco.
sono passato da un paesino che aveva 15000 abitanti a uno che ne ha 1000.
tragico.
sì, restando nello stesso paese
ma a 500 m di distanza
da un appartemento in affitto ad una villetta a schiera di proprietà dei miei
Si, è da agosto che sto in un'altra città. La scelta è stata mia ( non rimpianta ) e comunque l'ho voluto fare per forza di cose. Ovviamente mi mancano gli affetti, e tutti i posti/cose a cui ero legata fin da piccola. Ma ormai mi sono abituata e diciamo, mi sono fatta una ragione xD Si va avanti. Un giorno forse tornerò, o cambierò di nuovo città ( questo più probabilmente ) poi si vedrà.
da piccola mi sono trasferita in Italia da Uppsala a Modena
No, ma spero nei prossimi anni di farlo perchè vivo in un quartiere schifoso.
Si, ho cambiato città (e regione) per motivi legati allo studio.
Da Venezia a Torino
Da Torino a Venezia
Da Venezia a Padova
Mai che io ricordi :040:
Quando avevo pochi mesi mi sono trasferito di 100 :roll: 150 metri :lol: