C'è qualcuno di voi che vive nella grandi città? beh..immagino di si xD
Come vi sentite?vi piace ? o magari preferireste vivere in una piccolina città di provincia?
Visualizzazione stampabile
C'è qualcuno di voi che vive nella grandi città? beh..immagino di si xD
Come vi sentite?vi piace ? o magari preferireste vivere in una piccolina città di provincia?
io non vivo in città ma ancora non ho capito se è una fortuna o una sfortuna
cia raga!!! io viaggio sempre a 1000 propio!!! qua dove sto piglio il motoro e vedi se non sgaso a manetta!!! ci son pure macchinoni rombanti casermoni stradoni a fiume che viaggian tutti!!! eppoi cè pure gente a 1000 (con pure fichettame sai??)!!!! così vedi sempre e pure in finestrata sevvuoi!!! altro che paesata moscia!!! qua tutto spacca propio che non si scherza mica!!! bella a tutti!!!:067::067:
Io vivo a Milano (e in corso Buenos Aires per giunta). Non è male, ma ogni tanto diciamo che è troppo caotico. Fortunatamente ho entrambi i genitori che vivono fuori in paesi di provincia, quindi se serve relax me ne vado da loro per il week end. Però sostanzialmente diciamo che se riesci a sistemarti con lavoro, casa e tutto non è male vivere nelle città: hai più cose a portata di mano, ti muovi più velocemente coi mezzi (anche se io mi faccio tutta Milano a piedi per l'odio profondo che ho nei confronti dell'ATM :lol:) e ci sono ance più posti che potrebbero interessarti.
Certo, lo sbatti più grande sono gli affitti e le spese...
Sostanzialmente, se riesci a sopportare un pò il caos, è ok! :nice:
Anche se vorrei vivere in Alaska o in Canada... :lol:
dipende.
vivere in città è moolto comodo..scuola vicina,negozi,cinema,strutture per sport....tutto ciò che si vuole..
ma la città è caotica,e a volte piace uscire per andare in campagna/montagna/mare..queste tre cose in città te le dimentichi..
comunque sia credo che dopotutto la città sia migliore, almeno per i giovani..
in periferia, ma mi piacerebbe molto vivere in centro (magari a milano)
mi piace la periferia delle città
io abito in periferia, e devo dire che mi piace, ma sapendo che il mio quartiere è una goccia nell'oceano rispetto a tutta la città, allora non so più quanto sia piacevole o meno...io preferirei vivere in provincia, roma è troppo dispersiva anche se dentro ci si trova di tutto e quindi è comoda
Io invece vivo in periferia ; per andare ovunque devo spostarmi con la macchina,tranne che al mare
vivo a due passi dal centro storico di Firenze, come città non è grandissima ma nemmeno un paesino... non saprei vivere in periferia. Stando in città ho tutto a portata di mano, a parte il traffico, in media in 15/20 minuti raggiungo sempre quello di cui ho bisogno, dai locali la sera, allo sport, agli amici per non parlare di quando devo fare la spesa, ho 5 supermercati a massimo 10 minuti di macchina da casa mia! una bellezza!
vivere in città o alle porte di una città ma in una zona residenziale è stupendo.
la città è vita sia diurna che notturna, è frenesia, caos, tanta gente in giro, più ci allontana più la situazione peggiora e diventa noiosa.
Credo morirei, c'è troppa fretta.
Si, sono un Ent.
Amo la natura, il silenzio, la pace. Mi piacerebbe abitare in culonia, circondata dal verde: vorrei vivere la classica scena in cui la ragazza viene svegliata dal cinguettio degli uccellini, apre la finestra, ammira il sole e il paesaggio respirando aria pura. Invece io vengo svegliata dalle urla di mia madre, apro la finestra e ammiro i fruttivendoli che urlano a squarciacola: "Banane! 30 centesimi, banane!" -.-
Io vivo alla periferia di una città normale(piccola se paragonata a Roma o Milano),ma sto benissimo.Ho tutto ciò di cui ho bisogno e la giusta tranquillità.
Vivo in provincia, ho la città a pochi km da me, però non so che darei per vivere in una grande città.
vivo a 15 minuti da Milano.
in un paesino dove non c'è niente e per questo non mi piace proprio.
mi piacerebbe vivere in città adesso che sono giovane, poi penso che appena sarò adulta farò come i miei genitori e mi sposterei in un paesino tranquillo.
Sono nata e cresciuta a Roma e dico che la amo da morire.
Quando vado in vacanza in un paesino sperduto delle Marche, mi sento completamente vuota. Il silenzio della campagna mi innervosisce, sarà che sono abituata al caos della città.. mi piace troppo. Non vivrei più di una settimana o due in un paesino.
Sto così bene nel mio paesetto di 3000 abitanti, che ha 2 bar, una pasticceria e 3 negozietti, nel quale basta prendere il motorino e in 10 minuti si è a pordenone, che non cambierei per nulla al mondo... piuttosto preferirei stare vicino a milano, perchè pordenone è un po' spenta, ma mai vivere proprio in una metropoli, in campagna si sta così bene!
vivo ai confini di mestre, antecedente di venezia quindi movimento ce n'è.
ma non ce la passiamo male, ormai anche i piccoli centri son dotati di tutto ciò che serve per vivere, e anche il futile.
io vivo in campagna, in un paesino di 200 persone si e no... -.-''''' per fortuna ho la macchina, senno prima dei 18 era un disastro :lol:
Vivo in un paesino... le città + vicine sono a 25 minuti di macchina... ovviamente sono città piccole... per andare in grandi città mi serve un'ora! :lol:
Mi piace dove vivo...lo cambierei solo per il panorama e perchè, non c'è niente neppure ad 1 ora di strada :lol:
vivo a verona che fa 260.00 abitanti in una zona abbastaza centrale. 15 minuti a piedi dal centro anche se mi piacerebbe vivere in una grande città come Milano, Torino o Roma:)
Vivo in periferia della città, per la tranquilità è sicuramente meglio, forse l'unica cosa a sfavore sono i mezzi di trasporto non proprio frequenti.
Ogni caso non mi piacerebbe per niente vivere in centro di una grande città... troppo caos.
Pur apprezzando i brevi periodi trascorsi nella quiete paesana, ho sempre vissuto in città e non potrei fare a meno di lasciarmi trasportare dai suoi ritmi frenetici. Non mancano i lati negativi, ma fino ad ora mi è sempre andata bene :)