ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

La separazione vissuta da un figlio...

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito La separazione vissuta da un figlio...

    Il topic della famiglia e altre mie vicende varie,mi hanno dato l imput x parlare di questa questione commentata dal punto di vista del figlio..

    Come avete preso questa decisione dei vostri genitori?quali erano/sono le vostre paure a riguardo? come superare l'idea di "rottura" familiare? Quanto questo può incidere sul fattore psicologico di un figlio?



    Come la prendereste se i vostri genitori dovessero arrivare ad una tale decisione?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Io ho sempre pensato che forse non avrei sofferto troppo.

    Lo so, non posso parlare perché non è una cosa che ho vissuto.
    Ma vivere nelle continue lamentele non è piacevole.
    Forse in un certo senso in quel modo si raggiunge un equilibrio.
    Che così è quasi impossibile raggiungere.
    Ultima modifica di Lyla; 28/2/2009 alle 20:00 Motivo: Avevo dimenticato una g

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Avvolte si guarda gli altri e certi problemi ti sembrano così lontani.. e invece sono dietro l angolo!

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ah boh...I miei sono separati da quando avevo 2 anni...mi sembra...
    E sinceramente me ne fotto della situazione, basta che non mi rompono le balle.
    Forse è anche meglio così, non vedo perchè sarebbero dovuti rimanere insieme se nemmeno si possono vedere. In più cerco di non dar retta a nessuno dei due, in tutta franchezza non so proprio di chi fidarmi quindi vedo di vedermela di solito da solo. Al massimo qualche consiglio lo si accetta sempre, però non ho proprio idea di cosa sia un rapporto padre/figlio o madre/figlio.

  6. #5
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    da quando sono nata i miei sono sempre stati 'separati in casa' quindi me l'aspettavo una separazione, e non ero nemmeno stupita quando mi sono accorta che mamma aveva un amante, il mio attuale patrigno.
    la cosa che però più mi ha fatto male della separazione è stato dover cambiare città e lasciare tutti i miei amichetti e ricrearmi tutto da capo, però col sennò di poi mi rendo conto che quella separazione fu una cosa da una lato giusta e positiva, inoltre i mie si sono seprati che avevo 7 anni quindi a quell'età uno si abitua subito alle novità e ai cambiamenti, quindi non è stato nulla di traumatico.(poi il mio patrigno mi copriva di giocattoli per farsi accettare, i mie parenti mi viziano.. che volevo di più dalla vita? ) poi io sono sempre stata un bimba ottimista, per fortuna prendevo tutto con un sorriso, tranne un certo periodo, verso gli 11 anni, quando ho incominciato DAVVERO a legarmi con mio padre che ogni volta che lo lasciavo per tornare casa stavo male da morire e non mangiavo più.
    adesso che ho capito veramente che persona è mio padre sono solo delusa.

  7. #6
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    La prenderei malissimo.
    Ma la nostra è una famiglia unitissima, quindi credo, e spero, che non accada mai

  8. #7
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    I miei genitori non sono separati, ma se fosse successa una cosa simile io, come anche mio fratello, non l'avrei certamente presa bene; soprattutto non avrei concepito un'ipotetica 'altra' persona accanto a uno dei due.

    Ma ho vissuto abbastanza da vicino la separazione prematura dei miei zii, con due bambine, ai tempi piccole, a carico.
    Loro hanno sofferto molto, anche perchè la separazione è andata particolarmente male, e tutt'ora ne risentono; diciamo che hanno comportamenti aggressivi, maleducati e non guardano in faccia nessuno, tutto questo perchè hanno vissuto tanti anni con una rabbia interiore più grande di loro.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma....io ci ho sofferto i primi tempi, poi ho scoperto, dal mio compagno di classe pensate un po, che quel bastardo se ne era trovata un'altra.........quindi me ne sono fottuto......ora mia madre, dopo aver pagato, non ancora finito, tutti i debiti che quello stronzo ha lasciato, se ne è trovato un altro e ora siamo quasi del tutto tranquilli, invece quello che si dice mio padre si è lasciato con la sua *******lla, ha perso la falegnameria e ora è una specie di fallito che fa il costruttore di barche solo d'estate...............ah non lo vedo dal 2002 e non lo sento dal 2005, sinceramente non so neanche se è vivo.......cmq della separazione me ne frega molto poco.

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Fortunatamente non posso dire la mia esperienza perchè non l'ho vissuta. E ripeto fortunatamente.

    Credo solo che, da figlio, si senta meno il trauma se questo avviene quando si è o piccoli o grandi

  11. #10
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    i miei non sono separati, o meglio lo saranno e per ora vivono in casa insieme come se lo fossero.

    sono così ormai da quasi 10 anni; nonostante non sia una separazione a tutti gli effetti ai primi tempi la situazione in famiglia era pessima a causa di mio padre che aveva cambiato atteggiamento.
    Finchè ero bambina sono stata male, ho passato i 3 anni delle medie in depressione perchè questo malessere e altri problemi della famiglia me li portavo sempre dietro.
    Poi ho cominciato a fregarmene (non parlo con mio padre da anni e mi va bene così) e tutt'ora non vedo l'ora che mio padre se ne vada di casa, penso che sia la soluzione migliore e ne gioverebbe mia madre che non vive una vita serena.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. separazione
    Da cicabum65 nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 12:55
  2. Separazione o Comunione di Beni
    Da Lantis nel forum Sondaggi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/1/2008, 20:34
  3. Roberto Vecchioni - Figlio, figlio, figlio
    Da Killuminato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 14:22
  4. la separazione? colpa dei figli?
    Da cuccio nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 23:15

Tag per questa discussione