Visualizzazione stampabile
-
Per me famiglia è un insieme di persone su cui posso contare,con cui vado più o meno d’accordo. Sicuramente mia madre ne fa parte,ma su mio padre non so bene nemmeno io.
Con mia madre ho un rapporto di amicizia,basato sulla fiducia. Con lei mi posso confidare, se ho dei problemi lei c’è e so che mai mi volterebbe le spalle.. Mia madre è come un angelo al mio fianco,che sempre mi sta vicino ed è pronto a proteggermi.
Per me famiglia è questo.
-
le persone che mi hanno cresciuto..e le persone che ringrazio per non avermi mai fatto mancare nulla
-
La famiglia (mamma, papà) è l'insieme delle persone che mi trovo in giro per casa, che mi hanno cresciuto, con cui posso litigare quanto voglio, ma so che alla fine sotto sotto faremo sempre pace.
-
La mia famiglia è quella cerchia di persone che, nonostante tutti i miei difetti, mi vuole bene e su cui potrò sempre contare.
-
non lo so dovrebbe mancarmi per sapere cosa è per me
-
Non riesco a spiegare "cos'è". So che quando morirò penserò a 2 famiglie: quella in cui son cresciuto, e quella che io stesso avrò creato.
-
famiglia per me è fondamentalmente la mamma.
ma con un rappoprto di amore/odio perenne.
poi in secondo piano ufficialmente compaiono compaiono papà, patrigno, nonni e zia.
ma io la zia la odio, e papà è una delusione continua.
quando vado in vacanza ho praticamente una famiglia adottiva, sarebbero dei miei lontani zii a cui voglio un bene dell'anima e li reputo allo stesso livello di genitori e fratelli per me.
-
allora x me la famiglia è un punto di riferimento, o x meglio dire una certezza!!! ma sinceramente nemmeno io so farmi un concetto kiaro della famiglia.... ma certamente è tt nella mai vita!
-
persone di cui mi fido....persone che sono fondamentali per me...
-
Secondo me la famiglia è il cancro della nostra società.
Chiaro che ognuno sia legato alla propria, la famiglia ti plagia e più ti plagia più sei incapace di analizzarla serenamente.
I genitori che si pongono in modo appropriato coi propri figli sono una coppia ogni milione, le altre famiglie inevitabilmente creeranno dei disastri e basta leggere gli interventi su questo forum per averne la riprova. Genitori assenti, genitori che vivono in simbiosi coi loro figli impedendogli una vita propria, genitori borghesi (nel senso psicologico del termine) che confondono i beni materiali con l'affetto, genitori che cercano nei figli rivalse per le proprie frustrazioni...
Dovremmo scrollarci di dosso questo vincolo della famiglia che pesa come un macigno sull'emancipazione della razza umana.