ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

E-bay

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito E-bay

    Non ho mai comprato nulla da E-bay e non so assolutamente come funziona [non mi fido molto di questi siti]
    Però ho trovato un offerta molto interessante..
    E volevo un po' di informazioni da chi compra spesso o ha comprato su e-bay..
    Come avviene il pagamento?
    Ci si può fidare? [la percentuale di questo prodotto è il 100%]
    Entro quanto arriva il prodotto?
    Grazie a tutti ^^


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    La modalità di pagamento dovrebbe essere scritta nell'inserzione, di solito si accettano postepay, paypal e bonifico bancario..
    Per pagare con postepay devi andare in posta con i dati del pagamento, un documento di identità e il codice fiscale, gli altri non so..
    Dei feedback in linea generale ci si dovrebbe poter fidare, ma da quel che ho capito c'è gente che può rifiutare i feedback negativi, quindi non so..

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io ho fatto due piccoli acquisti e non ho ricevuto fregature.

    Le modalità di pagamento accettate sono espresse dal venditore nell'annuncio.

    Personalmente ho pagato entrambe le volte con bonifico bancario.

    I tempi di attesa dipendono dal venditore, ma credo che ci siano delle regole abbastanza ferree dettate da e-bay che tutelano.

    Considera però che nel mio caso non ho rischiato molto, circa 15 euro in entrambe le occasioni...

  5. #4
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Dipende.

    -Acquista sempre usando metodi riconosciuti di pagamento da Ebay (tipo paypal, bonifico bancario o vaglia postale, MAI ricariche postepay o soldi nella busta).
    -Acquista SOLO e ESCLUSIVAMENTE da utenti affidabili, con il 100% e più di 15-20 vendite (a me è successo che uno con il 100% di feedback positivo e 10 vendite non mi spedisse le cose anche se pagate...è intervenuto il programma di assistenza paypal che mi ha prontamente (più o meno) rimborsato.
    -Dipende cosa compri.
    Se uno ti vende un MacBook che costa 1200 euro a 300 diffida!

    Quindi usa sempre il cervello negli acquisti.

  6. #5
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    Dipende.

    -Acquista sempre usando metodi riconosciuti di pagamento da Ebay (tipo paypal, bonifico bancario o vaglia postale, MAI ricariche postepay o soldi nella busta).
    -Acquista SOLO e ESCLUSIVAMENTE da utenti affidabili, con il 100% e più di 15-20 vendite (a me è successo che uno con il 100% di feedback positivo e 10 vendite non mi spedisse le cose anche se pagate...è intervenuto il programma di assistenza paypal che mi ha prontamente (più o meno) rimborsato.
    -Dipende cosa compri.
    Se uno ti vende un MacBook che costa 1200 euro a 300 diffida!

    Quindi usa sempre il cervello negli acquisti.
    Esatto

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Non ho mai comprato nulla da E-bay e non so assolutamente come funziona [non mi fido molto di questi siti]
    Però ho trovato un offerta molto interessante..
    E volevo un po' di informazioni da chi compra spesso o ha comprato su e-bay..
    Come avviene il pagamento?
    Ci si può fidare? [la percentuale di questo prodotto è il 100%]
    Entro quanto arriva il prodotto?
    Grazie a tutti ^^
    se mi dici chi é il venditore, posso dargli una "valutata".

    È dal 1999 che faccio (anzi, adesso grazie a FdT, facevo) acquisti su eBay, comunque pagamento per PayPal come detto anche da Cap, é il piú sicuro, il venditore ha poco da "scappare".

    Se sono articoli economici, guarda, praticamente, la sicurezza si avvicina al 100%, su articoli particolarmente costosi, la cosa migliore é sempre il ritiro di persona (accompagnati, magari)

  8. #7
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    ti dico solo una cosa.Se l'offerta è troppo conveniente,tanto da nn crederci,allora affidati al tuo istinto e non comprare niente

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    Dipende.

    -Acquista sempre usando metodi riconosciuti di pagamento da Ebay (tipo paypal, bonifico bancario o vaglia postale, MAI ricariche postepay o soldi nella busta).
    -Acquista SOLO e ESCLUSIVAMENTE da utenti affidabili, con il 100% e più di 15-20 vendite (a me è successo che uno con il 100% di feedback positivo e 10 vendite non mi spedisse le cose anche se pagate...è intervenuto il programma di assistenza paypal che mi ha prontamente (più o meno) rimborsato.
    -Dipende cosa compri.
    Se uno ti vende un MacBook che costa 1200 euro a 300 diffida!

    Quindi usa sempre il cervello negli acquisti.
    Come faccio a vedere quante vendite ha fatto?!scusa sono ignorante =D
    kmq è ovvio che bisogna usare la testa!
    Grazie a tutti

  10. #9
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Come faccio a vedere quante vendite ha fatto?!scusa sono ignorante =D
    kmq è ovvio che bisogna usare la testa!
    Grazie a tutti
    Il feedback è la "ricevuta" di avvenuta transazione, positiva o negativa che sia.
    Quindi se una persona ha 1000 feedback vuol dire che ha fatto 1000 vendite (magari di più e non gli hanno un feedback alla fine, cmq non sono mai di meno del numero indicato), cliccandoci sopra il numero (è quello in parte al nick) entrerai nella cronologia che ti dirà òa percentuale di feedback presi nell'ultimo mese, negli ultimi 3 e 6 mesi, dicendoti se sono positivi o negativi, cosa ha venduto, a chi, e il comento dell'acquirente/venditore.

    Sconsigliato acquistare da chi ha 1 solo feedback positivo e magari ti vende un qualcosa di improbabile (un MacBook a 300 euro) perchè potrebbe fregarti.

    Sempre vigile e, consiglio, fatti una postepay e associala a paypal.
    Meglio della carta di credito, in caso di problemi non ti prosciugano il conto.

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ok grazie mille Cap!