Ma è vero ke esiste il diritto di recesso per una spedizione fatta in contrassegno?
Cioè io invio una cosa,l'altro riceve il pacco e paga.
Poi però un paio di giorni dopo non è contento e chiede il rimborso e sono obbligato a farglielo?
Ma è vero ke esiste il diritto di recesso per una spedizione fatta in contrassegno?
Cioè io invio una cosa,l'altro riceve il pacco e paga.
Poi però un paio di giorni dopo non è contento e chiede il rimborso e sono obbligato a farglielo?
non saprei... in teoria bisognerebbe vedere il codice civile per queste cose...
ho trovato questo:
http://aranzulla.tecnologia.alice.it...segno-783.html
Attenzione : DIRITTO DI RECESSO.
Diritto di recesso: In base al D.L. 185/99 il cliente potra' esercitare il diritto di recesso restituendo al mittente, entro 10 giorni, la merce integra oppure non ritirandola all'atto della consegna. Per entrambi i casi, a norma del presente D.L., rimangono a carico del cliente le spese di spedizione e di restituzione della merce al mittente.
l'altro dice ke esiste e in posta lo fanno
ho modificato perchè ho trovato altre cose
ti ho postato il decreto legge...
quindi sarei obbligato a restituire tutto anke senza alcun valido motivo?
Vendita tra privati,con nessuna garanzia data.
Però la controparte mi dice di andare in posta e dire di fare una spedizione con paccocelere 1 in contrassegno specificando con diritto di recesso.
Ma è veramente possibile una cosa del genere?
Cioè lui tra 10 giorni può dirmi "ma si non mi piace te lo mando indietro e paghi tu la spedizione" senza un valido motivo?
No aspetta! Tutte le spese di spedizione sono a carico di chi compra se vuole rimandarlo indietro.