ne poco...ne molto...decisamente...
ESAGERATO!
ne poco...ne molto...decisamente...
ESAGERATO!
Dipende. Certe volte lo sono, altre volte no.
non sono per niente empatica, se non con persone che mi somigliano.
sono sagittaria.
sono insensibile.
dipende..se si tratta di problemi della mia migliore amika spesso kapita ke stia male quanto lei..
Se no nn moltissimo..
In genere, no.
Cerco di aiutare, se posso. Ma non piango/penso alla loro situazione come se fosse mia/ecc ecc.
lo sono abbastanza, mi piace ascoltare i problemi degli altri e parlarne.
ora non più, ma in passato m'è capitato che spesso mi sacrificassi un sacco pur di far star bene "amici" che passavano brutti periodi, mettendo in secondo piano i miei problemi.
si... soprattutto se sono persone a me care, se soffrono sento il loro dolore e soffro con loro.
ma mi è successo anche solo leggendo delle storie raccontate da persona qua sul forum...
Per quanto riguarda la tua ultima domanda non l'ho capita... c'è se un'amica è passata in una certa situazione se capitasse anche a me saprei che fare bene bene o male (anche se non ne sono poi molto sicura, dipende un pò dalle situazioni e dai casi)
si, sono molto empatica. fin troppo.
a volte mi capita di piangere e stare male o essere al colmo di felicità x 1 successo o insuccesso di un'amica, o solamente di 1 personaggio anche pubblico x dire.
in generale quando le mie amiche si sfogano le capisco al volo, xkè riesco a immedesimarmi nei loro problemi, ma riesco anche a entrare nel punto di vista del "cattivo della situazione", di colui che in quel momento ha torto.
è una dote che ho scoperto tardi di avere e mi piace molto, mi sento meno ottusa rispetto a chi non ci riesce.