credo sia un'idiozia, cioè ognuno è libero di fare ciò che vuole, e io di giudicare così.
certo che sia nata nel movimento punk è assurda come cosa, snatura completamente il mondo dove il punk è nato.
Probabilmente è nato in quel contesto, ma per reazione, e dunque sarebbe in un certo senso giustificato dire che "è nato nel contesto punk" infatti ne è in pratica l'antitesi, se è vera anche solo la metà di quanto c'è scritto
Personalmente, da ciò che leggo, penso di poter preferire centomila volta uno straight-edge (pur essendolo solo in parte perchè ogni tanto bevo) piuttosto che un punk.....
Stile di vita che impone di rinunciare ad ogni minimo vizio per esaltare la loro anima e ritrovare se stessi con un azzeramento di ogni divertimento esistente
non bevono,non fumano,non si drogano,non fanno sesso (a meno che non siano innamorati)
i piu fissati sono anche vegetariani o vegani
che ne pensate?
io non riuscirei a vivere senza vizietti
la sigarettina dopo il caffe' ci sta tutta anche se non sono un fumatore (fumero' due,tre sigarette al giorno)
una bella stecca di alcol ogni tanto ci vuole
una sana scopata non ha mai fatto male a nessun
da una parte gli ammiro perche' dev'esser dura rinunciare a tutto qaunto
dall'altra li considero un po' patetici
non credo che senza far ste cose riescano a ritrovare se stessi
mah, sono scelte di vita, condivisibli o meno (anche se ad esempio alcune cose mi paiono un po' una violenza contro il proprio essere: una su tutti essere vegetariani/vegani); per il resto uno stile di vita sano e non eccessivo non fa mai male, anzi (il che non implica non concedersi qualche extra ogni tanto).
come dici tu, sono da ammirare se hanno la determinazione di portare avanti la loro scelta(e secondo me solo per quella (ma in fondo è già molto))
per il fatto di "trovare se stessi", come dici tu, alla fine è un modo come un altro
ps: se non ricordo male drag aveva già aperto un topic analogo in argomento libero...
Ultima modifica di ronin.engineer; 5/12/2008 alle 15:19
C'è già il topic