ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36

Straight edge

  1. #21
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xenon Visualizza il messaggio
    Te la sei presa ?

    Pensare di essere liberi da condizionamenti è una nobile illusione, ma purtroppo non è così.
    Prendendola molto alla larga ti dirò che l'uomo è "un animale culturale", e in quanto tale non può non risultare condizionato dalla sua cultura di riferimento, dal suo habitat, e soprattutto dalle persone con le quali interagisce.
    E' come un continuo scambio di informazioni, immagini,"messaggi-testo",significati, imprinting
    Non possiamo prescindere dal nostro contesto, non siamo scevri da condizionamenti socio-culturali
    Ovvio. Non vado in giro non la foglia di fico e le tette al vento.
    Ma non per questo faccio parte di stili di vita tipo "punk", "dark", "emo" o altri, in cui si ascolta musica X, ci si veste in modo X e si pensa tutti in modo X.
    Questo è quello che intendevo dire.


  2. # ADS
     

  3. #22
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Ovvio. Non vado in giro non la foglia di fico e le tette al vento.
    Ma non per questo faccio parte di stili di vita tipo "punk", "dark", "emo" o altri, in cui si ascolta musica X, ci si veste in modo X e si pensa tutti in modo X.
    Questo è quello che intendevo dire.

    concordo

  4. #23
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    concordo

  5. #24
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Suicide_Drag Visualizza il messaggio
    in breve chi e cosa sono:

    Lo Straight Edge (abbreviato in sXe), è uno stile di vita che prevede l'assenza di tabacco,alcool,droghe e sesso occasionale. Talvolta prevede anche il vegetarianismo o il veganismo. Questa corrente deriva da un'etica di natura punk: fu infatti teorizzata e messa per la prima volta in pratica nei primi anni 80 da Ian Mckaye, membro del gruppo hardcore punk "MinorThreat" e prende il nome da un loro famoso brano.
    Questo movimento pur nascendo in un contesto punk, si contrappone alla classica visione autodistruttiva e nichilista, diventando uno stile di vita lontano anni luce dagli eccessi. Infatti gli "sXe" non fanno uso di tabacco, alcool, droghe; non praticano sesso promiscuo e occasionale, bensì liberato ed autocosciente. Rifiutano tutto ciò che ritengono essere un veleno materiale e psichico imposto dalla società capitalista (medicine, mass media ecc...).

    detto questo che ne pensate?
    che ognuno fa della sua vita quel che vuole....si vive una volta sola!

    trovate giusto che una persona che cmq ha avuto questi vizi fino a qualche mese fa,ora ha smesso e si possa definire cosi?
    mah..per quanto riguarda sesso occasionale, droghe, alcool e tabacco...se uno vuole puo benissimo farlo....per il fatto dei medicinali non sono d' accordo..perchè comunque è un metodo curativo....e per alcune malattie o problemi non vi sono altri rimedi....

    sxe si diventa o si nasce?
    non saprei.....ma penso che lo si diventi..perchè penso che almeno ognuno di noi abbia fumato una sigaretta almeno una volta nella sua vita o abbia preso uno sciroppo o pastiglia x il mal di testa

    non trovate forse assurdo anche questa ennesima etichettatura di uno stile di vita che chissà quanti milioni di persone già conducono da sempre?
    ripeto...mi sa strano che milioni di persone non abbiamo mai assunto un medicinale o si siano "divertiti" almeno una volta nella vita

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 279
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Io seguo il mio stile di vita, senza essere condizionata da quello che mi impongono gli altri.
    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Ovvio. Non vado in giro non la foglia di fico e le tette al vento.
    Ma non per questo faccio parte di stili di vita tipo "punk", "dark", "emo" o altri, in cui si ascolta musica X, ci si veste in modo X e si pensa tutti in modo X.
    Questo è quello che intendevo dire.
    Fai bene a contestualizzare, perchè dal tuo topic precedente emergeva tutt'altro

  7. #26
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    credo sia un'idiozia, cioè ognuno è libero di fare ciò che vuole, e io di giudicare così.
    certo che sia nata nel movimento punk è assurda come cosa, snatura completamente il mondo dove il punk è nato.

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    credo sia un'idiozia, cioè ognuno è libero di fare ciò che vuole, e io di giudicare così.
    certo che sia nata nel movimento punk è assurda come cosa, snatura completamente il mondo dove il punk è nato.
    Probabilmente è nato in quel contesto, ma per reazione, e dunque sarebbe in un certo senso giustificato dire che "è nato nel contesto punk" infatti ne è in pratica l'antitesi, se è vera anche solo la metà di quanto c'è scritto


    Personalmente, da ciò che leggo, penso di poter preferire centomila volta uno straight-edge (pur essendolo solo in parte perchè ogni tanto bevo) piuttosto che un punk.....

  9. #28
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito Straight edge

    Stile di vita che impone di rinunciare ad ogni minimo vizio per esaltare la loro anima e ritrovare se stessi con un azzeramento di ogni divertimento esistente
    non bevono,non fumano,non si drogano,non fanno sesso (a meno che non siano innamorati)
    i piu fissati sono anche vegetariani o vegani
    che ne pensate?

    io non riuscirei a vivere senza vizietti
    la sigarettina dopo il caffe' ci sta tutta anche se non sono un fumatore (fumero' due,tre sigarette al giorno)
    una bella stecca di alcol ogni tanto ci vuole
    una sana scopata non ha mai fatto male a nessun

    da una parte gli ammiro perche' dev'esser dura rinunciare a tutto qaunto
    dall'altra li considero un po' patetici
    non credo che senza far ste cose riescano a ritrovare se stessi

  10. #29
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    mah, sono scelte di vita, condivisibli o meno (anche se ad esempio alcune cose mi paiono un po' una violenza contro il proprio essere: una su tutti essere vegetariani/vegani); per il resto uno stile di vita sano e non eccessivo non fa mai male, anzi (il che non implica non concedersi qualche extra ogni tanto).
    come dici tu, sono da ammirare se hanno la determinazione di portare avanti la loro scelta(e secondo me solo per quella (ma in fondo è già molto))
    per il fatto di "trovare se stessi", come dici tu, alla fine è un modo come un altro
    ps: se non ricordo male drag aveva già aperto un topic analogo in argomento libero...
    Ultima modifica di ronin.engineer; 5/12/2008 alle 13:19

  11. #30
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    C'è già il topic

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Savatage - Edge Of Thorns
    Da [MariuS] nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/4/2008, 12:18
  2. canzone da soul edge
    Da Revy nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 14:33
  3. No Use For A Name - Straight From The Jacket
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2007, 22:35
  4. Touch & Go - Straight.. to number one
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2007, 8:27
  5. Zebrahed . Over The Edge
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 19:18

Tag per questa discussione