Siete d'accordo ? Già in qualche remoto angolo del Vaticano si sta discutendo sull'assunzione di suore per svolgere la Messa e diverse funzioni religiose dato che il numero di preti è colato a picco
Siete d'accordo ? Già in qualche remoto angolo del Vaticano si sta discutendo sull'assunzione di suore per svolgere la Messa e diverse funzioni religiose dato che il numero di preti è colato a picco
bha che facciano un po ciò che hanno voglia........cmq dovrebbero ricercare la causa della diminuzione dei preti
Posso dire che non ne può fregare di meno?
La messa la può fare anche la perpetua, tanto caxxate sono e caxxate restano
Sarebbe una grossa rivoluzione, simbolicamente parlando, vista la tradizione cristiana di relegare le donne al secondo posto. La cosa non mi tocca, però non mi dispiacerebbe assistere ad un cambiamento di questa portata
sarebbe un cambiamento mica da poco. però boh, simbolicamente parlando il prete rappresenta gesù, specialmente durante l'eucarestia, vedere una donna celebrarla sarebbe difficile da "conciliare".. boh. facciano come meglio credono, anche se per me i problemi della chiesa cattolica sono altri.
dovrebbero aprire il saceordozio anche alle donne, e soprattutto abolire il celibato ai preti; il celibato è un'imposizione della chiesa piuttosto recente. ovviamente parlo solo di preti che si occupano della parrocchia, per frati e suore è molto diverso, per loro il celibato c'è sempre stato
Che facciano quello che vogliono,finchè restano relegati in ambito religioso.